Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Rassegnarsi o insistere

Rassegnarsi o insistere

salve, in un momento di tristezza non indifferente, mi sono ritrovato a leggere le diverse storie di chi sta soffrendo per amore.

Mi ritrovo in una situazione in cui, dopo quattro anni, la mia ragazza ha deciso di mollarmi a seguito di un periodo distruttivo.

Nei primi due anni e mezzo tutto andava bene, ma il terzo anno c’è stato un cambiamento da parte di entrambi non indifferente.

Lei è venuta fuori da una situazione di depressione dovuta alla disoccupazione e, a settembre, dopo essersi iscritta all’università, si è riscoperta socievole e capace di affrontare determinati ostacoli.

Io di contro ho cominciato a comportarmi da paranoico e geloso, fino a raggiungere livelli insopportabili. A questo si è aggiunto ad un aumento di peso non indifferente.

Nel mese di febbraio ci siamo ritrovati a fare una pausa dove non c’è stato un vero distacco, ma una voglia di entrambi di provare a sistemare la situazione.

Purtroppo ho continuato con i miei atteggiamenti oppressivi e a seguito di uno scatto d’ira, lei ha deciso di chiudere la relazione.

Abbiamo continuato a vederci e sentirci (ed avere rapporti sessuali) finché lei non ha deciso di buttarsi e riprovarci. Due giorni dopo a seguito di un’arrabbiatura ho fatto cadere di nuovo la situazione e lei ha detto basta.

Io non ho retto la situazione (il fatto di non stare assieme) e a seguito di una scenata lei ha deciso di chiudere definitivamente, sostenendo che è stata con me fino ad ora perchè ci teneva, ma che non ricambia il sentimento.

Dopo aver analizzato e capito che i motivi scatenanti delle mie reazioni iniziali erano dovuti a motivi extra-relazione (che ho affrontato con l’aiuto di una terapeuta) la mia domanda è: “Devo rassegnarmi totalmente?”.

Io non ho dubbi sul sentimento, sono disposto ad affrontare qualsiasi scoglio per provare a riavvicinarla ed avere un’altra singola occasione. Ho dato per troppo tempo l’immagine di un ragazzo debole, fragile, geloso, devo rassegnarmi o secondo voi posso riprovarci a far rinascere il sentimento d’amore.

Un grazie enorme a chi mi darà qualche utile suggerimento.

3 Commenti

  1. Non ho capito se le esperienze extra coniugali erano tue o sue però.

  2. L’unico consiglio che ti posso dare è quello di stare d fermo e in silenzio, ne messaggi, ne telefonate, niente di niente per un po’….
    Fai calmare un po’ la situazione ok?
    Da quanto non vi sentite/vedete?
    Sei arrivato a mettere le mani addosso? Ho capito bene?

  3. Sono dell’idea che quando una donna decide, e se rompe, è per sempre.
    Non ci sono se e non ci sono ma.
    Quasi nella totalità dei casi, una sua decisione è per sempre.
    Nessuno ti vieta di amarla, di farglielo capire, di riprovarci. Ma se esageri cadi nel ridicolo e lei ad un certo punto proverà per te solo pena e niente di più.
    Coraggio. E’ il momento di essere egoisti e pensare solo a se stessi. Riprendi in mano la tua vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.