Vorrei tornare con lei ma non so come fare

Mi chiamo Francesca e si cercavo su internet un aiuto per non ricontattare la ragazza che mi ha lasciata .
Un anno fa uscivo da una relazione molto negativa per me, ho conosciuto poi lei che mi ricopriva di attenzioni, sapeva che venivo da una storia difficile ma mi invitava a lasciarmi andare e vedere come poteva andare tra me e lei.
Cosi è stato,  verso maggio ho abbassato le difese e nonostante la pensavamo diversamente su alcune cose abbiamo iniziato una relazione.  Io ho 30 anni, lei 35. Con me è sempre stata molto gentile,  rispettosa e dolce. I miei non accettavano il fatto che io stavo con una donna,  spesso ne parlavo a lei perché ci soffrivo a sentirmi dire certe cose. Ho sempre fatto tanto per lei,  appena avevo tempo dopo il lavoro passavo da lei nonostante non abitiamo vicinissime,  ero presente con tutta me stessa. Siamo andate in vacanza insieme e per me è stato molto importante perché l ho vista come una cosa tipica di una coppia.

Purtroppo a fine agosto mi disse che lei si sentiva spenta e che a volte non sembravamo una coppia,  mi parlava del suo lavoro di cui non era soddisfatta.  Pensavo di aver chiarito anche perché lei poi mi ha scritto che credeva in noi e la settimana prima che mi lasciasse mi disse che voleva immaginare un futuro insieme senza limiti e responsabilità.  Ma le responsabilità ci sono sempre nella vita. A fine agostomi ha lasciata per videochiamata,  dicendo che lei è insoddisfatta della sua vita e che la sua insoddisfazione l ha riversata sul nostro rapporto con l apatia. Infatti non andavamo mai da nessuna parte e io anche se mi sentivo sola l’avevo accettato pur di non perderla.

Nonostante mi abbia lasciata abbiamo continuato a sentirci nella prima parte. Ho avuto molte ricadute fino a quando mi ha parlato del suo problema, si sente anaffettiva, non crede di essersi davvero mai innamorata nella sua vita. L’ultimo suo messaggio è stato l una settimana fa, io non le ho più risposto sperando mi riscrivesse ma nulla. Vorrei farle capire la mia assenza ma ho paura che lei sia felice senza di me. Arrivano poi le feste di Natale, pensavo di poterle passare insieme e questa cosa mi distrugge. Dice siamo troppo diverse ma se siamo state insieme un motivo ci sarà, .che io non ho sbagliato nulla. Non so che fare . Grazie

da: Francesca

5 Commenti

  1. Guarda io sono stato mollato in maniera ben peggiore, sono stato riempito di bugie e falsità, alla fine ovviamente c’era un altro. Capisco il tuo stato d’animo, prenditi il tuo tempo per soffrire, stare male e piangere, l’unico “medicinale” è il tempo, non possiamo fare altro.
    Ti do un ultimo consiglio, vedi tu se ascoltarlo o meno ma parlo per esperienza, non tornare mai con l’ex.
    Se ti va ti spiego il perché, evito di dilungarmi qui.

  2. Grazie Lucia, il putno è che credo mi abbia lasciata perchè c’è un’altea, non perchè non è scattato qualcosa in lei.
    Mi fa male il suo distacco, il modo in cui mi ha lasciata, come se non fossi mai contata nulla e quello che vorrei è solo lei!

    • Nn avevo capito c’entrasse un’altra ragazza, cmq ti consiglio di nn cercarla, se come dici ha conosciuto un’altra e magari la sta frequentando, faresti anche la figura di quella che nn si rassegna. Mi rendo conto che è pesante, quando una storia nn va a finire bene si soffre e si pensa di nn aver fatto abbastanza, ma bisogna guardare avanti, il tempo sistema tutto. Come ti ho già consigliato, devi cercare di nn contattarla, ci staresti anche peggio. Tieni duro 🙏

  3. Credo che lei abbia fatto un tentativo di stare con te, ma forse in lei nn è scattato quel qualcosa in più per far sì che la vostra storia potesse andare avanti. Almeno è stata sincera, avrebbe potuto benissimo continuare a vederti, essendo sicura dei tuoi sentimenti per lei, invece ha preferito chiudere e nn illuderti ulteriormente. Certo, lasciare per telefono nn è bello, avrebbe potuto parlarti di persona, ma forse nn se l’è sentita. Ti consiglio di nn cercarla più, mi rendo conto sia difficile ma se ti ha detto che non vuole continuare ti faresti solo del male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.