Non voglio perderlo

Mi chiamo SImona, ho 42 anni e sono stata lasciata di recente, come un fulmine a ciel sereno, dal mio compagno dopo una relazione che, tra alti e bassi, è durata 15 anni. Durante qualche giorno di vacanza che ci eravamo concessi con alcuni amici, mi ha detto in malomodo che era stanco di me, dei miei lamenti continui, e che aveva bisogno della sua libertà e dei suoi spazi (non so cosa potesse pretendere di più da me, dal momento che non abitiamo insieme e che non gli ho mai impedito di fare nulla…)

Dopo la sua scenata, e dopo il rientro dal viaggio, ho rispettato il suo volere di stare da solo e non mi sono più fatta sentire.. Devo dire che, ripensando a tutti questi anni, sono venuti meno i nostri rapporti intimi e forse ci siamo dati un pó troppo per scontati, ma non voglio perderlo e vorrei con tutto il cuore riconquistarlo.

Sono una donna con una grande autostima e amor proprio e non mi piace l’idea di dover strisciare per poterlo riavere, ma in questo momento ho bisogno di credere che possa tornare con me.

6 Commenti

  1. Grazie dei vostri commenti. Non nego che leggeri mi ha fatto stare male, date per scontato che ci sia un’altra, ho avuto timore che ci fosse ma lui mi ha giurato che non c’è nessun’altra. A questo punto credo che solo la presenza di un’altra può giustificare questo suo distacco. Tra l’altra è sparito totalmente ma lo vedo sempre online su whatsapp.
    Inizio ad odiarlo per il male che mi sta facendo, soprattutto per lasciarmi così, dopo 15 anni, senza preoccuparsi minimamente del dolore che mi sta provocando.

    • Simona, se ti può consolare, io ho scoperto che il mio primo ragazzo, con cui sono stata bem 9 anni, mi ha tradita nn so quante volte, ma ne ho avuto conferma vedendo una foto di facebook dove baciava un’altra. Siccome io facebook nn l’ho mai avuto, lui credeva di fare i suoi comodi e che io povera scema nn l’avrei scoperto..quando gli ho telefonato per chiedere spiegazioni mi ha detto “come ti sei permessa di andare a vedere il mio facebook?”. Questo per dirti che come lui mi ha negato l’evidenza, anche a te il tuo ragazzo può giurare che nn ha altre ma io nn mi fiderei cmq, soprattutto se dici che lo vedi spesso online. Ti consiglio di nn insistere a cercarlo, se si comporta così nn ti stai perdendo nulla. Un abbraccio.

    • Ciao, mi dispiace per quello che stai passando, so cosa si prova perché è successo anche a me.
      Purtroppo è vero quello che ti hanno già scritto: quasi sicuramente si vede con un’altra donna.
      Fino al giorno prima era la persona che credevi di conoscere meglio di tutti e invece adesso hai la sensazione di ritrovarti accanto un estraneo (io della mia ex quasi pensavo fosse stata vittima di un rapimento alieno da quanto era cambiata)
      Una cosa te la voglio dire e cioè che devi volere bene a te stessa, solo a te stessa, con il massimo dell’egoismo di cui sei capace. Devi avere cura di te, pensare solo a te.
      Non chiederti il perché, non cercare di voler capire.
      Non è una cosa razionale, non ci sono spiegazioni.
      Non ti vuole più e non puoi fare niente per fargli cambiare idea.
      Dignità e coraggio.
      Non cercarlo, interrompi ogni contatto, non chiedere niente, prendi le distanze e costruisciti giorno dopo giorno una nuova vita.
      Hai vissuto tanti anni senza sapere della sua esistenza, ne vivrai altrettanti senza la sua presenza.

  2. A me sembra già tutto scritto, ti sta tradendo. Per lui è comodo starti lontano, in questo modo può stare con l’altra e se poi non funziona, ci sei tu.
    Tista mancando di rispetto, apri gli occhi!

  3. Concordo con Lucia, agisce così perchè con una probabilità altissima ha un’altra. Quindi prima cerca la lite, l’allontanamento e poi probabilmente ti darà il benservito.
    Ti onsiglio di sparire, non chiamarlo, non suplicarlo, tanto sa che dipende tutto da lui.

  4. Scusa ma io ho tutta l’impressione che ci sia un’altra. Inoltre se nn c’era più tanta intimità si sarà stufato e avrà cercato altrove. Mi dispiace ma mi viene da pensare che non gli interessa più stare con te. Nn cercarlo faresti peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.