Voglio recuperare il rapporto con mia moglie

Mia moglie mi ha confidato il desiderio di separarsi, ma al momento viviamo ancora sotto lo stesso tetto. Lei lavora come cuoca in un ristorante con orari molto impegnativi, il che complica ulteriormente le cose.

Abbiamo avuto dei contrasti in passato, alcuni risolti, altri no. Ultimamente, la situazione è peggiorata e lei mi ha detto che devo trovare una nuova casa, perché si sente soffocata dalle mie continue chiamate e messaggi. Ammetto che la mia gelosia è cresciuta, anche se lei mi ha assicurato di non avere un altro interesse.

Mi ha colpito molto quando ha detto che forse ho paura di restare solo, e che ora spetta solo a lei decidere se vuole salvare il nostro matrimonio. Mi ha anche rimproverato di averla trascurata, di averla data per scontata, dicendo che non sono stato un buon marito né un buon padre.

A marzo partirò per 10 giorni con i miei figli, ho paura di distanziarmi ulteriormente da lei. Non so se dovrei chiamarla o mandarle un messaggio, oppure se lasciare che sia lei a sentire la mancanza.

Negli ultimi giorni ho cercato di comportarmi da uomo maturo: non la supplico, non piango, gioco con i bambini, modero il mio tono di voce. Sto cercando di cambiare il mio comportamento in modo radicale, evitando gli errori che sapevo non le piacessero.

Capisco che le sue parole possano ferirmi profondamente, soprattutto quando dice che ora è libera di fare ciò che vuole, anche iscriversi su siti di incontri. Mia mia suocera mi ha rassicurato dicendomi che lo fa solo per farmi arrabbiare, ma mi confonde il suo atteggiamento altalenante. Non capisco se vuole davvero un cambiamento radicale da me perché mi ama ancora, oppure se non mi ama più. Grazie per avermi ascoltato.

da: Luca

4 Commenti

  1. IO penso che arrivati a qyesto punto c’è poco da fare, lei sembra non più intenzionata a riprovarci con te. Agisce così perchè ha trovato un altro^ Forse, ma sembra anche predisposta a trovarselo se ancora non c’è.
    Gli errori si pagano, speriamo che non ci rimettano i figli, quindi se dovete lasciarvi agire nel rispetto della loro psiche.

  2. Io credo che lei ti ami ancora, ma forse sentendosi messa da parte, ora sta attuando una specie di ripicca nei tuoi confronti..come dirti che vuole iscriversi sui siti di incontri per esempio. Secondo me la sola cosa da fare è nn tartassarla di chiamate o messaggi, così mentre è da sola in quei dieci giorni avrà tempo di ragionare. Nn credo sia madre abbia detto una bugia, di sicuro conosce sua figlia e nn aveva motivo di raccontare cose senza senso. Io la lascerei stare, poi mi auguro davvero che la vostra situazione sia recuperabile. Tante volte capita di dare per scontate certe cose ma poi quando la situazione cambia si inizia a fare dei confronti.

    • Ancora con queste str…ate. “mi hai trascurato”, “mi soffochi”, “mi hai data x scontata” etc etc. Non possiamo far nulla x far restare una persona!!!! Quante cose belle avrai fatto x lei da quando la conosci?? Eppure ecco lì che si ricorda solo delle cose brutte e che vuole andarsene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.