Dopo 10 anni non lo meritavo

Salve, tre giorni fa mentre ero a lavoro, affacciandomi alla finestra ho visto mia moglie che si recava a lavoro, premetto cinque minuti prima l’avevo chiamata per organizzare il pomeriggio e fin lì tutto ok. Noto che un suo ex, di oltre 15 anni prima, prende il telefono e comincia a scrivere msg; in quel momento, non so come, subito ho pensato che stesse scrivendo a lei e mi accusavo di farmi dei film mentale. Comunque non mi soffermo a pensare, invento una scusa al mio capo ed esco ( 5 minuti al massimo) per recarmi al suo negozio, lontano dal mio ufficio poche centinaia di metri. Arrivato lì, serranda alzata e tutto chiuso, inizio a girare intorno al palazzo e niente, la chiamo e gli chiedo dov’è, mi risponde che è andata in posta, distante poche centinai di metri, mi avvio verso di lei e non la trovo, siccome non c’era nessuno e l’impiegata è una mia carissima amica, le chiedo se è passata, la risposta è no.
Giro e rigiro, ma non la trovo, rivado in negozio  (tempo trascorso dall’ufficio  fio qui 30 minuti), citofono e mi apre, tutta scapigliata ed in panico, le dico che in posta non era mai arrivate e le chiedo dov’era. Comincia a dirmi cazzate, le dico che l’ho vista col suo ex e mi confessa che hanno fatto quattro passi insieme, subito distinto le dico che non le credo e che con me ha chiuso e ritorno in ufficio.

Dopo un’ora mi chiama, le rifiuto la chiamata e la blocco, mi invia messaggi e la bocco, dopo due ore si presenta in ufficio e mi chiede di uscire perché deve parlarmi, usciamo e mi dice un paio di cazzate, che non è come penso io, che mi faccio i film, che ha solo parlato con un amico. Non ritorno a casa per giorni, solo la sera, perché abbiamo due bambini piccoli. Dopo una settimana, a seguito di forti discussioni, mi dice ( secondo lei la verità) di averlo incontrato solo due volte, una prima solo un bacio e la seconda, in un luogo appartato quel sabato mattina e che a seguito della mia telefonata, non è successo niente. Dice di amarmi, dice che per l’altro non prova niente, dice che oltre al bacio non è successo nient’altro ed alla mia domanda, se non ti avessi cercato quella mattina, la risposta: sicuramente avrei iniziato una storia di sesso.
Conoscendomi, non la perdonerò mai, per me è morta, dopo 10 anni ho preteso la verità, me la merito, non ha saputo darmi risposta, alla domanda: è anche colpa mia, aiutami a capire dove ho sbagliato; risposta: la colpa non è tua, è solo colpa mia, sono solo le mie storie. Detto questo, ammetto che sto impazzando, non posso andarmene per i bambini, ho paura per loro, ho paura di perderli, ho paura di farli crescere con pregiudizi, Aiutatemi a capire come posso tutelare i bambini.

da: Franco

4 Commenti

  1. Più che altro io auspico che queste esperienze facciano riflettere sull’inutilità (peggio … sui danni!) dei matrimoni nel 2021.
    Io capisco tutto, la fedeltà alle tradizioni, le istituzioni. Ma se questi risultano anacronistici e poco applicabili alla realtà di oggi, sarebbe il caso che ognuno di noi se ne rendesse conto. Per limitare i danni.

  2. Ti capisco perfettamente perché ho passato la stessa identica cosa quasi cinque mesi fa dopo vent’anni insieme, quasi tredici di matrimonio e due figlie. Sarò schietto e sincero come qualcuno lo è stato con me anche se fa male: ce la devi fare da solo, solo tu con le tue forze puoi uscirne. Prenditi un po’ di tempo per riflettere, ma soprattutto chiedi chiarezza alla tua compagna. Cerca di capire se prova ancora qualcosa per te e tiene veramente al vostro rapporto. Se è stato un errore, se percepisci che il pentimento è vero e sentito e si è trattato solo di una scappatella, forse ci sono i margini per ricucire il rapporto. Il tuo pensiero al momento sarà rivolto solo alle tue figlie, alla paura di perderle e a farle crescere senza un padre vicino.
    Evitate scenate di fronte a loro. Anche se non sembra hanno occhi e orecchi vigili e si accorgono immediatamente che qualcosa non va. L’unica cosa che ti consiglio e di non farti prendere in giro, pretendi la verità anche se è dura e fa male, solo così puoi uscirne. Una volta che avrai chiarito solo tu potrai decidere cosa è meglio per te stesso, per la vostra coppia e per le tue figlie. Per me purtroppo non c’erano più margini di manovra. Nonostante i tanti anni insieme, lei aveva deciso che la nostra storia era finita e ora ci stiamo separando. E’ sicuramente dura ma la vita va avanti fidati.

  3. Quello che stai vivendo è molto stressante. E’ bello che tu ti preoccupi innanzitutto del benessere dei bambini, sai che ne risentirebbero enormemente riguardo un’eventuale separazione.
    Dall’altra parte bisogna affrontare il tradimento di tua moglie e vedo solo una via d’uscita, che lei ti confessi davvero cosa è successo ma soprattutto da quando va avanti questa storia.
    Se riterrai che è onesta e che è pentita davvero allora starà a te dargli un’altra chance.

  4. C’è qualcosa che non va nel vostro rapporto, pensaci bene, noi uomini non recepiamo i messaggi subliminali delle donne, a posteriori però qualche domanda te la puoi fare sul vostro rapporto. Se una donna cerca un avventura è perché in casa c’è qualcosa che non va . Parlo di coppia naturalmente. Interrogati e datti delle risposte . In linea di massima con la tua situazione devi rilanciare il vostro rapporto fra di voi, trovare dei momenti solo per voi , ritrovare lo spirito dei primi incontri … e provare.
    Se non è già tardi, se lei non ha già deciso che è finita, puoi riavere tutto, ma ricorda un rapporto è come un vaso di fiori, va annaffiato tutti i santi gg come la prima volta se no si appassisce e muore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.