Non ho mai conosciuto l’amore

Salve, sono G. e ho 30 anni. Io e mio marito stiamo insieme da 14 anni ma sposati da 8 e abbiamo 2 bambini splendidi.
Sfortunatamente non ho mai amato mio marito.
Mi sono sposata perché ho visto che lui mi amava, era ed è ancora una persona buona.
Ho sperato di amarlo con gli anni, vedendo tutto quello che faceva e fa per noi ma non ci sono riuscita.
Mi sono vista costretta a stare con lui perché ho visto la storia di mia madre, perché lei è stata abbandonata da mio padre e nessun uomo voleva una donna con una figlia.
Quando mia madre si è risposata pensavo di aver trovato un nuovo padre ma mi ha picchiata quando avevo 17 anni e discuteva con me in continuazione e così sono voluta andare via di casa a vivere all’epoca con il mio fidanzato che adesso è mio marito.
Tutto questo è successo per paura di non essere mai amata da nessuno e di fare scelte sbagliate o essere usata dagli uomini.
Non ho mai conosciuto l’amore perché lui non è affettuoso.
Ho provato a parlarci , ho cercato di farlo essere più romantico ma è il suo modo di essere.
Purtroppo così non mi ha aiutato a provare ad amarlo anzi mi ha allontanata ancora di più.
Ora sono qui a fingere che la mia vita sia perfetta ma vivo un costante conflitto dentro di me.
Soffro di ansia , attacco di panico, cambi di umore in continuazione conclusione: depressione.
Non posso farmi aiutare da nessuno perché sono sola e non abitiamo neanche in Italia quindi non posso andare da uno psicologo.
Lui è un ottimo padre, anche marito, la mia unica famiglia ma non ho mai provato quel batticuore, i brividi, le coccole, insomma  le cose da innamorati.
Lui è più come un fratello che andiamo d’accordo e abbiamo una buona convivenza ma adesso sono arrivata al limite perché voglio innamorarmi. Non ho il coraggio di trovarmi un amante perché non è corretto verso di lui e verso la nostra famiglia però non posso separarmi perché non voglio distruggere la felicità dei nostri figli quindi non so che fare se non vivere una vita finta per la felicità di loro.
E adesso a 30 anni sono arrivata alla conclusione che la mia vita è stata influenzata dalle scelte degli altri.
Scusate lo sfogo ma non sapevo dove chiedere aiuto e ho provato riassumere il più possibile. Grazie della vostra attenzione.

da: G.

8 Commenti

  1. Quanto sono brutte queste cose. Io (33) e mia moglie (30) stiamo insieme da 7 anni, e sposati da quasi 4. Abbiamo due figli bellissimi di 6 e 3 anni ma da circa 3 mesi lei mi ha detto ni non amarmi e che forse non mi ha mai amato. Ora lei ha voluto prendersi una pausa di riflessione. E io sono distrutto dai miei genitori.
    Mi sento perso e con una vita che senza la mia famiglia non ha piu senso di essere vissuta. Io non riesco a capire come si possa scegliere di fare due figli e di sposarsi con una persona che non hai mai amato. Dovrebbe essere reato una cosa del genere cosi magari uno ci oensa 10 volte prima di farlo. Come non fate a remdervi conto che farci questo vuol dire rovinarci l’intera vita? Ma non solo a noi, anche ai nostri figli, perche crescerenna e prima o poi lo sapranno che uno dei due genitori li ha messi al mondo con un padre che per loro non era nulla…non so davvero come poter uscire da questa tragedia…

    • Le pause di riflessione sono sempre un brutto segno mi dispiace.. Io nn ho figli, ma fino allo scorso anno stavo con una persona ma dopo una richiesta di pausa e un mese di silenzio mi ha lasciata con un messaggio, una cosa davvero orribile ora che, passato un anno e ripresa in mano la mia vita, riesco ad analizzare meglio tutto lo schifo che ho dovuto subire e sopportare, scema io che nn ho parlato prima. Pensa al bene dei tuoi bambini, loro meritano serenità, e cerca di nn contattare lei, che decida e in fretta, nn è giusto disporre delle persone a piacimento. Comunque vada, pensa solo al bene dei piccoli. Se poi vuoi sentire altri pareri ti consiglierei di scrivere la tua storia qui sul forum.. Aiuta 🙏

  2. hai fatto male a sposare un uomo che nn amavi.. mi dispiace per te e per i tuoi bambini.

  3. Mi sono ritrovato nella tua storia, sposato giovanissmo, figli ma infelice Per amore della famiglia ho rinunciato al vero amore alla felicità. Ho avuto una relazione stupenda per 4 anni con una donna che non ho mai smesso d’amare. Storia finita a causa mia, non ho avuto il coraggio di fare il grande passo lasciare la famiglia per andare con lei.
    Mi auguro a te sia andata meglio.

  4. Cara G. eri giovane e ti sei rifugiato in quel che credevo un porto sicuro e da quel che mi pare di leggere, lo è. Ricorda che chi cerca “la botte piena e la moglie ubriaca” sbaglia in partenza. Tu stai cercando il batticuore da adolescente, ma il tuo cuore secondo me ora deve battere solo per i tuoi figli e tuo marito.
    Mia moglie dopo 17 anni assieme e diversi tradimenti, ore vorrebbe tornare a casa, questo cosa significa? L’amore vero l’aveva e non sapeva riconoscerlo

    • Grazie della risposta ma adesso io vorrei separarmi e sono decisa a farlo ma lui non vuole lasciarmi andare nonostante due tradimenti confessati per avere una scusa per finire. Lui vuole continuare invece io continuerò a restare intrappolata nell’ infelicità e senza trovare una soluzione perché lui dice che non può vivere senza di me ma ora come ora la nostra non è storia sana. Io credo che la vita va avanti e che le difficoltà sono da superare

      • Cara G, ti capisco alla perfezione. Vivo un rapporto simile con mia moglie, che non ho mai amato davvero.
        Sei riuscita a “liberarti” o sei ancora intrappolata li?

      • Mi sono ritrovato nella tua storia, sposato giovanissmo, figli ma infelice Per amore della famiglia ho rinunciato al vero amore alla felicità. Ho avuto una relazione stupenda per 4 anni con una donna che non ho mai smesso d’amare. Storia finita a causa mia, non ho avuto il coraggio di fare il grande passo lasciare la famiglia per andare con lei.
        Mi auguro a te sia andata meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.