Ci si può innamorare quando si viene lasciati?

Dopo due anni e mezzo di storia di alti e bassi in cui non mi sono mai sentito veramente innamorato della ragazza con cui stavo. L’ho lasciata per tre volte, dopo cinque mesi, dopo un anno e infine a fine maggio, cioè la terza volta, in tutte le volte non ho avuto le palle di lasciarla definitivamente, perché anche se sapevo che non la amavo veramente, sarò stato egoista magari, ma mi faceva stare davvero bene in tutto quello che vivevo. Eppure le farfalle allo stomaco per lei, mai sentite.
In tutto questo nel mese di giugno lei era fredda, io in stampelle operato al crociato, e arriviamo a fine mese dicendoci che siamo consapevoli di doverci lasciare. Non siamo riusciti a creare quella scintilla che ci riaccendesse il rapporto. Certo è vero che io ero stato operato a una gamba, non potevo fare chissà cosa, e lei aveva appena subito da parte mia un’altra chiusura della quale non ho ancora avuto la forza di chiudere del tutto, ma di dirle dai, riproviamoci, insieme possiamo farcela, in una speranza inutile.
Da notare che questa però è la prima volta che anche lei prende posizione e infatti dopo 10 giorni la cerco perché non avevamo ancora parlato, vedendola mi ha soltanto urlato in faccia che non mi amava più e che non l’avevo mai capita veramente.

Ho passato un mese a rincorrerla, a scriverle qualsiasi cosa, rose bigliettini, tutte stronzate che le hanno dato ancora più forza di andarsene sapendo che io ero sempre lì.
Sono sommerso dai rimpianti, perché ovviamente lei mi ha amato e poi le è passato, io con che faccia tosta ho portato avanti una relazione così tanto senza sentirmi mai davvero innamorato?
E ora la vedo come la più bella del mondo, piena di qualità.
Su Instagram continua a postare una foto al giorno praticamente, con il capello schiarito, nuovi vestiti, posizioni arroganti, come se avesse bisogno di attenzioni.. e poi, nota non da dimenticare, dopo 10 giorni che ci siamo allontanati con quel “non ti amo più” in faccia, ha un altro.
Un ragazzo che era sempre lì al bar dove lavora lei, uno che era un semplice “amico”, fratello della sua capa del bar, bar dove mia sorella le ha trovato lavoro, 1 anno fa!
Sembra pazzesco, e sono infatti queste miliardi di coincidenze  che mi hanno portato a uccidermi la testa in quel nodo da cui non riesco a uscire.
Non so neanche se la voglio riconquistare o no, perché quando ripenso che La stavo lasciando così tante volte nella mia storia non ero matto, ero lucido, matto lo sono adesso.. ma quando mi guardo in giro sono ancora distrutto dal paragonare qualsiasi ragazza a lei, e lei è come se fosse sempre più bella di tutte.
Che caz.. devo fare? Sono passati due mesi e mezzo dalla rottura e mi sembra ieri perché ci ho pensato tutti i giorni e l’ho tenuta attaccata a me con il pensiero.


Per di più è successo un evento che ha fatto in modo che mi scrivesse per sapere come stavo, così ci siamo sentiti e siccome ha visto che mi sono calmato ci siamo visti e abbiamo parlato 2 ore qualche giorno fa.
Una persona totalmente diversa davanti ai miei occhi, sicura di se, con la parlantina che non aveva più da mesi, piena sicuramente dell’ego di aver amato un ragazzo che non ama più e che adesso la stava rincorrendo per tutto un mese.
Io sincero, per quanto questo sentimento sia dettata dalla reazione che mi ha lasciato.. a dirle che la amo, che so come potrei fare per rendere le cose migliori per noi, lei tranquillissima a spararmi in faccia la realtà: non provo più niente per te, ormai ti voglio solo bene per quello che abbiamo passato. Mi ha anche raggiunto in Instagram, alle 3 di notte dopo essere tornata dal cinema con quel nuovo ragazzo che ha visto dopo la nostra chiacchierata.
Penso che sia arrivato il momento di archiviare e tirarmi insieme consapevole di un’esperienza da non ripetere più.

da: Dave

3 Commenti

  1. E’ importante che adesso permetti a questa ragazza di poter vivere una vera relazione. Non ne sei mai stato veramente innamorato, è ingiusto nei tuoi e nei suoi confronti continuare ad illuderla.
    Se non hai mai trovato il coraggio prima è perchè in qualche modo ti faceva comodo la situazione ma adesso dovresti allontanarti da lei, così da permettergli di iniziare una vera relazione.

    • Secondo me è proprio come dici tu, se ripenso a certi momenti e situazioni, per come sono fatto, per come avevo amato una ragazza prima, da innamorato avrei agito diversamente, sai quella forza che ti sentì dentro di fare le cose in certo modo. Invece agivo nella comodità, di avere una ragazza bellissima, che vedevo 3/4 volte la settimana, cene sesso migliore che abbia mai fatto, drogato di quello forse, notti insieme e poi?
      Non mi sono mai immaginato veramente con lei nel futuro mentre ci stavo insieme e adesso mi piango addosso perché vedo tutte le sue qualità e mi dico no cavolo ci sarei stato proprio bene con lei?! Mi sento solo un patetico e lo ammetto.
      Penso che non si possa decidere chi amare e tutto questo risentimento sia dovuto al fatto che ora non ce l’ho più, uno stupido orgoglio maschile.
      Il problema di allontanarmi da lei è che mi ha riaggiunto su Instagram domenica scorsa, lunedì mi arriva un messaggio che mi ha regalato un giorno in palestra, ieri mi commenta la storia del compleanno di mia sorella con un “tanti auguri!!!”.. piccoli segnali, ma io le avevo detto di non scrivermi più! Cosa significa fare “l’amica” così?
      Mostrarmi che mi ha superato o vuole che io le dia ancora attenzioni? Che ovviamente finirebbero lì perché non ci penserà mai di tornare insieme.. Non lo so io voglio guardare avanti e sto guarendo piano piano però è proprio tosto questo mix di pensieri.

  2. Caro dave anche io mi firmi dave in questo sito per cui mi sento di rispondermi. Il fatto è che hai commesso il classico errore. L’hai data x scontata. E pensavi di non amarla.
    Ora invece vedendola con un altro sicura di se anche senza di te hai capito. Hai capito che è lei che vuoi. Per cui forza, chiedile scusa e falle capire che la rivuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.