Tradito e ferito

Circa 4 anni fa mia moglie, dopo 24 anni insieme tra matrimonio e fidanzamento, mi confessa il suo tradimento con un collega mentre ero fuori per lavoro. Poiché amo molto mia moglie, visto il suo pentimento e per il bene dei nostri due figli ancora piccoli e molto legati a me, decido di perdonarla. Mi aveva anche promesso che non lo avrebbe più rivisto e cercato. Ci sono stato molto molto male, era tutto per me, ma dopo un periodo di estrema sofferenza sono riuscito a riprendere con lei un buon equilibrio familiare. Adesso, come una doccia fredda, scopro che si stavano risentendo (e sicuramente rivedendo) con messaggi abbastanza affettuosi. Lei sminuisce il tutto come fossero normali messaggi tra vecchi amici e che tra loro non c’è nulla. Sono ricaduto nel baratro ma non posso andare via di casa perché non posso procurare un dolore insopportabile ai miei figli, li destabilizzerebbe, e poi non potrei affrontare ulteriori spese per andare a vivere da solo. Mi sento come segato in due, non posso nemmeno parlarne con qualcuno perché mi vergogno tantissimo, sono costretto a tenermi tutto dentro e ho paura di essere allontanato dai miei bimbi.

da: Gianluca

3 Commenti

  1. Purtroppo queste situazioni capitano molto più di quanto immaginiamo. Ho vissuto anche io il tradimento della lei e ti comprendo benissimo.. anche io ho messo al primo posto l idea di non lasciarla per non procurare un dolore a mia figlia ma… Sono passati dei mesi e forse non è stata la scelta giusta. Perdonami ma sicuramente non è una persona affidabile e se sminuisce il fatto di essersi sentita nuovamente, evidentemente non ha compreso il male che ti ha fatto… Sii chiaro con lei. Fatti forza e affronta la cosa ma … la strada ê una

  2. io non ho figli e quindi non saprei come aiutarti in questo ma sicuramente uno psicologo esperto in materia può aiutare a superare questo tipo di impatto, per mio avviso sei stato molto coraggioso anche perché il tradimento io non lo perdonerei mai.

  3. Non ho figli e su questo nn posso consigliarti. Ma da marito tradito quale sono posso consigliarti di raccogliere quante prove ti è possibile. Le donne possono essere carogne per cui ti conviene essere preparato….è dura lo so e ti capisco. Ma lo è ancora di più stare lì e sapere quello che lei ha fatto e forse sta ancora facendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.