Il collega del quale non dovevo preoccuparmi

Un titolo che è già di per se abbastanza esplicativo, un classico.
Si parla della mia ex, che è tale da maggio sì ma a posteriori tutto finalmente è chiaro.
In buona sostanza ho scoperto casualmente che sta con un suo collega, proprio quel collega del quale non mi dovevo preoccupare. E fin qua direte “è ex quindi è libera di stare con altri”, certo, chiaro, solo che lo ha fatto tutto alle mie spalle quando ancora praticamente stavamo insieme.
Faccio chiarezza su un punto importante della storia, lei lavorava e stava al nord, io al sud con l’accordo che a settembre mi sarei trasferito da lei.
La situazione comincia a precipitare ad inizio marzo, lei senza motivo apparente si allontana, io conoscendola bene capisco che qualcosa non va e chiaramente glielo faccio presente (come si era sempre detto di fare tra di noi), come risposta ricevo solo negazione e cazzate come il classico periodo stressante. A ciò si aggiunge la mancanza di chiamate che erano quasi giornaliere, mezze giornate senza farsi sentire, quando esce non mi riempie più di foto dei luoghi come faceva prima ed altri cambiamenti che conoscendola riesco a cogliere facilmente.
Passa un po’ così anche aprile, uno dei primi giorni di questo mese sparisce per oltre mezza giornata fino al pomeriggio alle 4, lì mi parte per la prima volta la brocca seriamente e non le scrivo per un paio di giorni finché non ci sentiamo al telefono e chiariamo, leggasi mi riempie di minchiate (col senno di poi).
È chiaro che qualcosa non va ed io per quanto mi possa fidare non sono del tutto idiota e le chiedo chiaramente e c’è qualcun altro, se prova Interesse per qualcun altro, ovviamente nega ripetendo le solite minchiate del caso.
Nota a margine io le ho sempre detto che nel caso si fosse presentata una situazione simile (ovvero una terza persona) di essere quanto più chiara possibile, di essere diretta e di non mentirmi ed io ovviamente avrei fatto altrettanto, e lei “Sì certo non ti mentirei mai” e invece, come volevasi dimostrare.
Cerco di stringere il più possibile, arriva maggio la situazione non cambia, va sempre tutto bene per lei (solo per lei però) e non c’è nulla.
La goccia che fa traboccare il vaso è un sabato mattina dove sparisce fino al pomeriggio alle 5, mi dice prima che aveva problemi di internet prima e poi che stava dormendo. Io non essendo del tutto idiota sbrocco in maniera definitiva e non mi faccio più sentire di mia spontanea volontà per oltre un mese, e quando lei mi scrive le rispondo a monosillabi.
A luglio le chiedo scusa SOLO per essere sparito in quel modo (pensate che idiota che sono), non avevo alcun altro fine, e lei chiaramente mi fa passare per il cattivo della situazione, quando col senno di poi si era architettata tutto sapendo che prima o poi avrei sbroccato del tutto. Da lì qualche raro messaggio per cercare almeno di mantenere un rapporto di ”amicizia” civile e gli inutili auguri di onomastici e compleanni.
Questo fin quando la giustizia divina, il fatto che le bugie hanno le gambe o quello che volete mi ha fatto il regalo che mi ha consentito di unire tutti i puntini. Chiaramente le ho detto tutto, le ho detto che so e quanto ribrezzo e schifo che mi può fare come persona e che mi può considerare morto. In tutto ciò non parliamo di un’adolescente, ma di una donna di 33 anni.
Sono passate due settimane da allora e ancora sono pieno di rabbia e risentimento miste a schifo e ribrezzo, mi rode un sacco essere stato ed essermi fatto prendere in giro così, a volte ho voglia di prendere il telefono scriverle di nuovo quanto schifo mi fa e riempirla di insulti ma riesco bene a controllarmi anche se la tentazione è forte.
Onestamente spero che la relazione le vada male e che soffra come mai prima, non mi interessa passare per meschino, ma si sa, alla fine sono queste le persone che vanno avanti.

da: Trivante

10 Commenti

  1. Bisogna capire che certe “persone” nn sanno cos’è la decenza, c’è poco da fare. Anche io un anno e mezzo fa sono stata mollata da un giorno all’altro, e per di più non si è neanche degnato di prendere la macchina e venire a dirmelo in faccia, mi ha scritto un messaggio whatsapp. Io ho dato la risposta che meritava, ovvero gli ho scritto molto chiaramente che nn sarei più tornata neanche io insieme a un mammone come lui, e che sapevo benissimo che sia madre e sua sorella, 2 vere vipere, nn mi potevano vedere. Mi sono tolta lo sfizio di dire anche io quello che pensavo di loro, in fin dei conti se ti trattano come uno straccio, bisogna difendersi. Vedrai che passerà tutto, e se lei si facesse risentire, nessuna risposta.

    • Grazie di capirmi, a mia volta posso capire anche io te e mi dispiace umanamente di ciò che hai passato.
      Anche io come te non sopporto l’infedeltà, chi tiene i piedi in molte scarpe, le bugie e la mancanza di coraggio nel prendersi le conseguenze delle proprie azioni.
      Non avrà mai più un messaggio di alcun tipo da me, ciò che avevo da dirle l’ho detto due mesi fa.

      • Il mio ex nn credo mi abbia fatto corna, ma è stato cmq indecente, oltre a mollarmi con un messaggio WhatsApp, anche durante tutti i litigi e problemi avuti, ha addossato tutte le colpe a me, quando invece lui era un duro di testa e soprattutto, sua mamma e sua sorella nn mi potevano vedere e gli hanno messo in testa un sacco di cose orribili su di me, ma cmq alla fine mi ha fatto un favore, ero stufa di sopportare continuamente e nn poter neanche fare un tentativo di parlare con lui perché loro ascoltavano sempre tutto. Era un burattino in mano loro, ma come già detto nn tutto il male viene per nuocere, ormai la storia è finita da un anno e mezzo e mi sono rasserenata, nn mi pare neanche più di averlo conosciuto. Col tempo si supera tutto 😃🙂

  2. Purtroppo troppa gente pensa di fare i fatti propri, ferire, e poi pretendere di nn avere colpe o di pagare, ma prima o poi torna tutto. Io nn sopporto le infedeltà, se qualcosa nn va bene o si parla molto chiaramente o si chiude la relazione, troppo comodo tenere il piede in 3000 scarpe. Tu nn cercarla più, fingi nn sia mai esistita, è l’unica cosa da fare.

  3. Dovresti viverla in maniera differente, dovresti ritenerti fortunato perchè una così è meglio perderla.
    Non vale nemmeno la pena di insultarla, gli direi solo grazie per essersi rivelata prima che il vostro rapporto diventasse una storia davvero seiria.

    • Grazie per la risposta e scusa se rispondo solo adesso. Sto attraversando un periodo di alti e bassi, ci sono momenti in cui mi prende lo sconforto e soprattutto il rancore. In maniera lucida riesco a capire che è stata una fortuna non avere più a che fare con una miserabile così, ma dentro di me continuo a sperare che il tempo sia galantuomo e le faccia pagare con gli interessi il suo comportamento e il male che mi ha fatto.

  4. Lascia perdere i desideri di vendetta. Certo è stata indecente ma quel che è fatto è reso. Ma il collega con cui si trastulla ora sapeva che era impegnata? Mi viene da pensare che lei siccome eravate lontani abbia finto apposta di essere libera da impegni. Comunque meglio aver scoperto tutto prima, se la storia fosse continuata poi sarebbero sorti in sacco di casini. Cancella tutto i suoi contatti e cerca di ripartire da zero e di pensare solo a te.

    • Grazie per la risposta e scusa se rispondo solo adesso. Sì, per quanto ne sappia il collega lo sapeva.
      Quello che mi rende sconfortato e rancoroso sono i mesi di bugie e prese in giro ai quali sono stato sottoposto, razionalmente ho sempre saputo che le storie possono finire in qualsiasi momento infatti le avevo sempre chiesto onestà se un giorno ci fosse stato qualcun altro ed invece ha preferito mettere su tutta la messa in scena che ho raccontato su.

      • Ciao. rispondo ora perché ho visto solo adesso la risposta. Hai ragione ad essere incazzato, ma pensa che ti sei liberato di una gran disonesta, per nn usare parole ben più pesanti. Alla fine torna tutto. Il mio ultimo ex mi ha mollata nn per un’altra, ma perché sua madre nn poteva vedermi, ho sofferto da pazzi ma ora sto benissimo e mi dico meglio così, chi fa il male poi lo riceve! Anche io anni fa ho subito un brutto tradimento, e il mio ex dopo pretendeva di rimettersi insieme, io l’ho mandato a farsi friggere, e anche qui mi limito coi termini. Tu continua a tenere duro, andrà ogni giorno meglio 👍

      • Grazie ancora Lucia. Per adesso sono alti e bassi dell’umore, al momento va un po’ meglio e spero che il tempo mi darà ancora di più una mano.
        Per il resto lo spero, spero che le torni indietro ciò che ha fatto e ne paghi per bene le conseguenze, non mi interessa passare per rancoroso e quant’altro, questa situazione si poteva risolvere da adulti e dicendo la verità, ne sarebbe uscita quantomeno con un po’ di dignità lei e per me sarebbe stato più facile metabolizzare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.