Lasciata ad un passo dal matrimonio

Ciao, sono Susanna e ho 29 anni. Cosa è successo? Ero felice. Convivevo da tanti anni con quello che oggi chiamerò FS (si, come le ferrovie, ma sta per Fidanzato Storico), mi aveva fatto la proposta di matrimonio ed avevamo pianificato tutto, mancava poco.

E andava tutto bene. Eravamo felici.
Eravamo appena tornati da un viaggio, quello che ho sempre sognato. Era tutto stupendo, sembrava una luna di miele. Ma subito dopo FS ha iniziato ad essere strano. Non tornava la sera, non mi parlava, non gli interessavo. Finché litighiamo. Litighiamo e da lì inizia. Litighiamo per una cavolata colossale, e trova il pretesto per prendersi una pausa.

Nemmeno 5 giorni di pausa e mi lascia. Cerco in tutti i modi di farlo ragionare, penso che sia stressato lavorativamente (si, pensavo che tornasse tardi la sera per lavoro, che ingenua eh?). Allora FS messo alle strette, non sa più come uscirne, mi confessa che flirta da settimane con la sua collega/capa, che oggi chiamerò TR (Tipa Ricca, davvero molto ricca). Ma prova a dare comunque tutta la colpa a me: se gli piace un’altra, è colpa mia. 

Io, disperata, pronta a tutto pur di riavere la mia vita, lo imploro, lo supplico.
Ma niente, FS non vede solo l’ora di liberarsi di me. Si cerca un’altra casa, la trova e se ne va.
Non mi scrive mai, non mi cerca mai. Solo per darmi comunicazioni di servizio sulla casa. Mai un passo indietro, mai un tentennamento.

Annullo il matrimonio. Lo dico a tutti. Soffro. Soffro da morire.

Non ho il coraggio di ammetterlo perché è così assurdo e cattivo quello che mi ha fatto. Eppure, sono ancora qua a sperare in un suo messaggio. Non ci tornerei, lo so che è impossibile recuperare. Ma non sono razionale. Vorrei solo un messaggio di pentimento, solo sapere che sta male.

Ma lui non sta male. Lui sta già con TR e me ne devo fare una ragione.

da: Susanna

5 Commenti

  1. Fa male, malissimo vivere quello che stai vivendo. Credere in un amore, il progetto del matrimonio e poi lui ti lascia per un’altra.
    SOffrirai ancora un pò ma fatti un grande favore, se dovesse tornare nella tua vita non permettergli di farlo.
    Anche se pensi di essere sicura che non lo vorrai più non hai idea di quante poi se li riprendono.
    Non fare questo errore.

    • Quoto in pieno Sandra! Mi raccomando nn dargli più nessuna possibilità se tra un po’ dovesse tornare recitando la parte del pentito.

  2. Ciao, di sicuro un tipo del genere così freddo e distaccato non ti ha mai amata veramente non come lo hai amato tu. Da una parte ti ha rovinato la vita ma ne è uscito in tempo per non rovinartela tutta. Comprendo perfettamente il dolore che provi , ogni giorno sempre più forte , come un vero e proprio lutto ma ancora più amaro perché c’è cattiveria e abbandono. Certe persone non capiscono cosa perdono… Sei una donna con un cuore grande , anche se ti ha fatto cosi male continui ad amare… No non sei una sciocca anzi sei una persona meravigliosa e ti auguro tutto l’amore che cerchi ma quello vero.

  3. Susanna, nn immagini quanto mi dispiace per te, so che sembra la solita frase fatta ma è così. In merito a quello che ti è successo, il tuo ex è stato indecente, vivere con te e intanto fare i suoi comodi con l’altra, no commenti. Mi viene da pensare che magari fosse interessato a questa perché è molto benestante, ma forse più semplicemente gli andava di farsi i suoi comodi. A questo punto, meglio per te che nn lo hai sposato, se ti fossi accorta dopo della tresca extra sarebbe stato un dramma enorme. Il solo consiglio che ti posso dare è di cercare di vedere il lato positivo, ti sei liberata di un vigliacco scorretto, ti avrebbe fatta patire e chissà quante altre cose nn belle sarebbero capitate poi andando avanti. Nn lo cercare più, io ti direi di eliminare il suo numero ma se dici che ci sono questioni inerenti alla casa purtroppo il suo contatto devi tenerlo, ma nn scrivergli, nn merita ache tu lo cerchi, lo scorretto è stato lui è basta. Cerca di pensare che sei giovanissima e troverai un uomo come si deve, e in merito a quel disgraziato quel che è fatto è reso, quindi forse a un certo punto anche la sua amica ricca gli darà il benservito! Tu però non aspettare più suoi messaggi, anche se tornasse sarebbe solo perché magari l’altra liason nn è andata liscia come pensava lui. Fingi di nn averlo mai conosciuto. Mi rendo conto che è difficile, ma il tempo aggiusta tutto, te lo dico sinceramente. Un abbraccio forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.