Alla fine scopro che ha un’altra

Stiamo insieme da 18 anni ed abbiamo due figlie piccole. Lo scorso anno è morta mia mamma ed io sono andata in crisi ed anche le bimbe hanno cominciato a dormire nel lettone con me e lui sul divano. Io avevo mille pensieri per la testa e l’ho veramente trascurato ma lui non ha fatto neanche niente per avvicinarsi o aiutarmi o chiedermi come stavo. La scorsa settimana di punto in bianco mi dice che non mi ama più che non ha un’altra ma non sta più bene in casa. Che lascerà la casa ma lo farà lentamente per non traumatizzare le figlie.

A quel punto inizio ad indagare e scopro che lui si stava frequentando da 8 mesi con una collega, anche lei sposata ma che si sta lasciando. Lo affronto, gli dico tutto quello che so, lui nega e poi quando gli chiedo che una volta che mi ha lasciato lui starà con l’altra mi dice che questi non sono affari miei, che lui può stare con chi vuole.

Sono praticamente distrutta, mi sento incompresa, tradita, dopo aver dato tutto in questa relazione. Lui vuole la separazione consuensuale, dice che non mi darà niente perchè è disposto a licensiarsi pur di non aiutarmi economicamente, perchè ho un lavoro dove guadagno più di lui. IO rivorrei il suo ritorno, la nostra famiglia, il benessere dei nostri figli, lui vuole solo distruggermi e non so più cosa fare.

da: L.

3 Commenti

  1. Che dire, semplicemente un verme, pertanto non avere nessun timore a lasciare una Mer.. di uomo simile

  2. Tutto abbastanza chiaro, la presenza dell’altra evidentemente c’era da un pò nella sua vita e solo quando avrà avuto qualche rassicurazione ha deciso di allontanarsi da te. Dargli la consuensuale? Sarebbe un tuo grande errore, non farlo, fagli pagare i suoi errori e cominia a fargli pssare più tempo con i figli, una sorta di anticipazione di quello che lo attenderà dopo la separazione

  3. Mi pare decisamente egoista, scusa se mi permetto. Tu magari hai permesso alle bimbe di stare in camera con voi e lo avrai anche trascurato, ma in fin dei conti era morta tua mamma e avevi il pieno diritto di elaborare il tuo dispiacere e meritavi di essere messa al centro di tutto, altro che fare il furbo con la collega, quando ci si sposa si promette di stare vicino anche nella cattiva sorte. In ogni caso io nn mi terrei più un uomo così, che antepone solo lui agli altri e minaccia anche di lasciare il lavoro. Hai ragione a dire che ci sono le bambine, ma saresti ancora disposta a vivere con un uomo così, che prima nega e dopo con tutta calma ti confessa che ha un’altra? Ti consiglio di pensarci molto bene, nn mi pare affatto affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.