Lo amo e non riesco a lasciarlo

Ciao, ho 25 anni e sono sposata da 6 anni e ho un bambino di 2 anni. Io e mio marito prima del bambino facevamo una vita straordinaria, uscivamo tutte le sere, viaggiavamo e così via. Quando è nato il bambino è cambiato molto, tante cose non potevamo più farle. Lui ha un difetto molto grande, beve tutte le sere fino a scoppiare, però non ci ha mai fatto niente, è sempre tranquillo sul divano a parlare con i cugini e bere birra. Il mio problema è che non posso accettare questo per mio figlio, quando parlo con lui che il nostro problema è il bere, lui mi capisce ma arriva la sera e siamo punto a casa. Io lo amo molto ma non posso stare con L ansia che magari di notte sparisce perché se ne va in un bar o che inizia a dare i numeri in salotto. Vorrei un consiglio perché non so più come fare….

da: Stefania

3 Commenti

  1. manuel20_pertile

    Ciao Stefania ho un’amica che stà passando la stessa situazione di questo mese ma la cosa più brutta è che il marito gli vieta di uscire perché fà il quarto grado con chi? dove vai? torna a casa a quest’ora che c’è tua figlia che ha bisogno e lui invece stà a impoltronire sul divano senza porgere attenzioni e solo aprire bocca per rovinare l’atmosfera chieta in lamentele da arrivare a prendere la moglie quando ha voglia del rapporto e sforzarla per accontentare il suo piacere naturale, lei piange e sua figlia è in disparte perché pensa che tra papà e mamma queste cose sono normali ma sentir piangere la propria madre è rimediare a 9 anni per questa creatura mi fà dispiacere pensa un po’ ogni discussione c’è lei di mezzo ma la figlia non si tocca e allora il marito arriva a mettere alle corde la donna perché di forza l’uomo ne ha da non darli tempo di reagire e solo per quello

  2. Digli che la prima volta che torna a casa ubriaco o che torna troppo tardi per te sarà un chiaro segnale che vuole finire il rapporto e lo lascerai.
    Mettilo di fronte ad un bivio, se lui non ha paura difficiò,emte cambierà.

  3. Ciao Stefania, innanzitutto mi spiace per come stai vivendo, da come hai scritto si intuisce che sei molto in ansia per il tuo bambino. Ti sei sposata a 19 anni e credo che forse questo a tuo marito sia nn dico pesato, nn mi permetterei mai di dare giudizi su una situazione che non conosco, però certo fare un passo così importante a 19 anni nn è come farlo a 30 quindi credo che magari lui poi se ne sia reso conto, tu stessa hai detto che andavate spesso in giro, ma comunque se ve la sentivate avete fatto bene a sposarvi. In merito al problema attuale una persona che beve purtroppo fa paura, io immagino tu abbia il timore che lui alzi le mani su di te o sul bimbo, la sola cosa che mi sento di consigliarti è di dare un ultimatum a tuo marito, ovvero se nn la smette di bere te ne vai col piccolo. Purtroppo in certe situazioni di estremo disagio l’unica a volte è ricorrere anche ai ricatti, nn è bello come comportamento, ma secondo me tu stai resistendo anche troppo. Digli che nn vedrà più né te né vostro figlio e forse allora si metterà una mano sulla coscienza, nn farti impietosire se inizia a piangere, quello è un classico purtroppo.. Se invece ti dice che nn gli importa minaccialo di nn fari più vedere il bambino. Un abbraccio forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.