Mi ha lasciata dopo 12 anni di fidanzamento

Più o meno un mese fa il mio ragazzo mi ha lasciata dopo quasi 13 anni di fidanzamento dicendo che io negli ultimi periodi lo avevo abbandonato senza capire che lui stava soffrendo per la depressione.. tutto questo ovviamente non è vero perché io sono stata sempre sempre accanto a lui, soprattutto 6 anni fa quando si ammalò di linfoma.. insomma mi ha lasciata dicendo che aveva trovato un lavoro in Sardegna in un hotel.. io li per li non volevo crederci, poi però tramite una mia amica ho saputo che lui ha fatto questa scelta per allontanarsi dalla sua famiglia e da me. I giorni passano, io sofferente continuo ad andare a lavoro non combinando nulla, mi blocca su whatsapp e Viber.

Fino a che un giorno, non potendo sentirlo, mi viene in mente di contattarlo tramite email, lui mi risponde dopo una settimana dicendo che io lo avevo fatto odiare dalla mia famiglia (non è affatto vero) e che mi pensava ma che non doveva finire così e che nessuno della mia e della sua famiglia non dovevano sapere che ci sentivamo ( cosa molto strana) i giorni passano, parliamo ogni tanto.. poi succede che ho avuto un problema di salute e gliel’ho detto tant’è vero che si faceva sentire più spesso.. arriva martedì 31 maggio, mi dovevo fare la colonscopia poiché il medico mi aveva detto che sentiva qualcosa che non andava.

Fatta la coloscopia, non è emerso nulla di grave, gliel’ho detto e lui si è tranquillizzato, ad un certo punto, invia un sms a mia sorella dicendo come stavo e mia sorella, avendo saputo della mail, gli ha chiesto il motivo di queste mail, il perché continuava a scrivermi nonostante ci fossimo lasciati.. da lì mi scrive: ti avevo detto di non dirlo a nessuno, non ti risponderò più, mi mancherai.
non si è fatto più sentire.. io nella disperazione più totale gli ho inviato più di 59 sms, ma nulla, sono 7 giorni che non lo sento e sto malissimo ma voglio aspettare e vedere se lui mi cerca ..
Cosa devo fare, aiutatemi ! Ah inoltre, sto facendo anche le sedute di psicoterapia, finora ancora nessun risultato..

da: Annalisa

2 Commenti

  1. Meglio lasciar stare le cose così per un po’. Il fatto che lui volesse tenere tutto nascosto è molto ambiguo, anche perché io credo che dopo 12 anni di storia è normale non chiudere i ponti da un giorno all’altro e magari continuare a sentirsi ogni tanto. Però lui lo vedo molto sconvolto ma sembra sicuro della sua scelta a quanto pare, nonostante la preoccupazione per la tua salute ecc. Cerca di concentrarti su di te, poi se proprio non riesci a sentirlo nessuno può dirti cosa fare, fai ciò che ti fa stare bene.

  2. io ti consiglierei di nn contattarlo più, è evidente che è sconvolto, e inoltre se ti aveva già bloccata nn voleva più contatti con te, certo ha sbagliato, 12 anni di storia nn sono proprio pochi. Anche se vi eravate già lasciati un minimo di rispetto, nn esiste che si arrabbia perché hai parlato con tua sorella, in fin dei conti è una tua parente, nn hai raccontato fatti privati a tutti. La sola cosa che mi sento di dirti è cerca di stare tranquilla, se vorrà si farà sentire lui, nn insistere più a cercarlo, sarebbe peggio vista la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.