Sono dispiaciuta ma vorrei conoscere una nuova persona

Ho pubblicato da poco la mia storia, “mollata dopo 2 anni e un anello di fidanzamento”, comunque vorrei chiedere un consiglio.. Io ho voluto molto bene al mio ex, ma ora, più passano i giorni più mi rendo sempre più conto che era un bambino attaccato a sua madre e succube di una situazione familiare nn semplice, nn lo dico perché ha preso lui la decisione di lasciarmi, ma perché purtroppo sto realizzando che se volevamo stare insieme avrebbe dovuto lasciare la casa dei suoi e lui a quella casa nn avrebbe mai rinunciato piuttosto ha chiuso con me, ma evidentemente doveva andare così. Ci siamo lasciati da 10 giorni ma eravamo in pausa dal 2 maggio, in un certo senso per come la vedo io purtroppo eravamo già in chiusura. Alterno momenti di nostalgia e dispiacere ad altri in cui mi dico che la vita continua e infatti mi sto chiedendo quando potrei tentare di conoscere una nuova persona..

Ok potrebbe anche capitare per caso ma in caso contrario, secondo voi dovrei almeno attendere la fine di questo mese? So che dal di fuori potrei sembrare una ragazza capricciosa che si è arrabbiata perché il fidanzato nn vuole più stare con lei, ma credetemi se vi dico che, forse per il grosso amaro che sento per come si è concluso tutto sono davvero desiderosa di poter provare ancora un po’ di vera felicità, nn lo dico per egoismo ma perché mi sento davvero molto triste, anche se io avrei voluto tentare di recuperare la nostra storia ma il mio ex ha deciso da solo che ormai nn voleva più vedermi. Tutti mi dicono che prima di guardarmi intorno devo metabolizzare quello che è successo ma io nn ho neanche più pianto, mi sento so disorientata e temo di nn riuscire più ad amare nessuno.

da: Lucia

5 Commenti

  1. Sono stata lasciata a gennaio dopo 3 anni, la nostra era una relazione bellissima, sembrava perfetta ma tra di noi c’è sempre stata la sua famiglia a cui non piacevo molto. Me ne rendevo conto ogni volta che stavamo insieme, avvertivo il disagio dei genitori, sta di fatto che ogni volta che gliene parlavo lui negava, ma poi a Gennaio è cambiato radicalmente, un’altra persona, mi lascia dicendo che i nostri problemi erano irrisolvibili … ma di quali problemi parlava non me lo ha mai detto.
    Sono stata malissimo, l’ho rincorso inutilmente fino a che è stato così offensivo nei miei riguardi che non c’è l’ho fatta più ed anche con l’aiuto di uno psicologo mi sono staccata.
    Sono due mesi che vivo un nuovo rapporto, mi piace tantissimo, stiamo bene insieme anche se la paura di un suo cambiamento mi spaventa a volte.
    Per esperienza posso dirti che puoi iniziare a conoscere qualcun altro quando il pensiero di lui sarà affievolito, comunque ti consiglio di conoscere altri ragazzi senza però nessun impegno, solo per distrarre nella tua mente.
    Conoscenze di tipo amicale, se poi gli piaci dovrai dirgli che hai bisogno dei tuoi tempi ma non accelerare i tempi, sarebbe inutile.

    • Grazie Katia, io sono molto demoralizzata, per fortuna nn sono sola, ma certo specie nei week end mi sento molto giù. Se hai letto l’altro mio post avrai capito che c’era anche il grosso problema che con sua sorella erano morbidi, lei purtroppo ha fatto il suo diciamo che intanto anche se è dura sono molto più sollevata a pensare di nn vederla più. Ho sempre conosciuto ragazzi online, infatti sto riflettendo se rirornare sul sito dove ci siamo conosciuti o tentare altro, ma per il momento sono ancora molto disorientata, è stata una botta del tutto immeritata, ma meglio prima che dopo. Mi devo rimettere in gioco, speriamo bene, un abbraccio.

    • Scusa avevo scritto morbidi invece di morosi, spero si sia capito, un abbraccio.

  2. Credo che non ci sia una tempistica da rispettare piuttosto quando ti senti pronta.
    La storia precedente sembra finita davvero anche se non si può dire con certezza, tuttavia se iniziassi a sentirti con qualcuno potresti vivere con meno sofferenza questa fase e forse potresti creare nell’ex un pò di gelosia, chissà….

    • No Imma, io ho deciso che non voglio più stare male, purtroppo lui era succube di sua madre e sorella, per quanto ci tenessi nn avrei potuto vivere in una situazione così. Con dolore, mi sto dando da fare per andare avanti, ma voglio essere sicura di nn illudere un nuovo ragazzo, per quanto col mio ex nn tornerei più, sempre ad ascoltare sua mamma o fare il cavalier sergente a sua sorella che nn mi sopportava (tutto reciproco comunque). In ogni caso non lo vorrei certo ingelosire, abitiamo a un’ora di strada e io nn ho neanche Facebook quindi nn saprebbe mai se ho un altro. Ho solo il desiderio di essere felice di nuovo, per ora sono ancora disorientata ma non mi perdo d’animo, ho deciso che appena capirò di stare meglio mi guarderò intorno.. Nn è una situazione facile, mi sento molto persa ma spero non sia per sempre. Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.