Non si sente più innamorato

Salve, leggendo i vari post ho deciso di scrivere la mia difficile storia. Ho avuto una storia di 3 anni con un ragazzo molto particolare. Entrambi abbiamo 37 anni. Entrambi con un lavoro, io una casa di mia proprietà e lui che è tornato a vivere dai suoi. Lo definisco particolare perché, fin da piccolo non ha mai avuto un ottimo rapporto con i genitori, quasi inesistente. Il suo lavoro non lo appaga, ha deciso di iniziare un percorso con uno psicologo perché per causa del lavoro è molto depresso. Non si sente realizzato, orari assurdi e mesi sani senza giorno di riposo. Io ho sempre cercato di sostenerlo, gli sono stata vicino, abbiamo iniziato a parlare di convivenza vera e propria, perché si fermava da me pochi giorni a settimana poi ritornava a casa sua. Poi, da un giorno all’altro mi ha lasciata, dicendomi che a me ci tiene ma che mi sta spegnendo piano piano.

Da quando mi ha lasciata so che non esce quasi mai di casa nonostante i suoi amici lo cercano sempre. Sono passati 3 mesi ormai, ci siamo rivisti 2 settimane fa e abbiamo parlato molto. Mi ha detto che a volte si sente inferiore a me, mi ha ripetuto che ci tiene ma al momento, con la situazione che ha non può darmi niente perché non ha tempo nemmeno per lui. Ci siamo baciati ed abbiamo fatto l’amore. Dopo qualche giorno mi ha scritto che lui ha paura. Giorni dopo mi ha scritto che non si sente pronto a creare un legame così forte, si è scusato per come mi sta trattando dicendomi anche che non lo sa nemmeno lui cosa gli sta prendendo. Ogni minima cosa lo manda in tilt. Fino a che una settimana fa ci siamo detti addio, dopo una litigata per telefono. E non ci siamo più sentiti ne visti. Io non so più cosa pensare, ne come agire. La paura di creare un legame forte è perché non c’è amore o per via della sua depressione? Mi faccio mille domande ma non so darmi una risposta. Sono confusa . Ma ogni giorno mi manca sempre di più.

da: Sara

2 Commenti

  1. nessuna novità?

  2. ciao Sara. se nn avessi scritto che il tuo ragazzo ha dei problemi coi suoi e dei momenti no avrei subito pensato avesse trovato un’altra, e avrei sbagliato di grosso. credo che la sola cosa da fare sia lasciarlo riflettere, mi rendo conto che tu vorresti chiamarlo ma è meglio nn forzare nulla. dici che ti ha lasciato dicendo che ti stava spegnendo, ma mi pare una frase fatta, credo sia lui forse a nn riuscire a portare avanti la relazione. io ho imparato a nn fare pressioni.. Sto vivendo anche io una situazione che mi agita, ma nn lo cerco.. Se vuole mi scriverà lui. Spero davvero le cose si aggiustino, se lo ami sarebbe un peccato chiudere ma a volte bisogna farsi una ragione.. Comuque tu per ora cerca di nn prendere contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.