Home / DELUSIONE D'AMORE / Cosa posso fare per attirare la sua attenzione

Cosa posso fare per attirare la sua attenzione

Salve, mi chiamo Piero e sono un ragazzo di 32 anni, è da pochi mesi ci siamo lasciati con la mia ormai ex compagna. Premetto che ho una bimba di 3 anni da precedente relazione. Tutto cominciò tramite un App di incontri, dopo pochi giorni ho conosciuto quella che poi è diventata la donna cui mi sono legato sentimentalmente per 3 anni.

Non volevamo perdere tempo e già al nostro secondo incontro avevamo fatto l’amore! Nelle settimane a seguire è iniziata la nostra convivenza presso l’appartamento di lei. Lei ha 31 anni con figlio di 7 anni a carico (affidamento esclusivo), è una persona molto attiva sia a livello lavorativo (guadagna bene) anche sulla vita privata. Carattere vivace molto forte e decisa, sa quello che vuole dalla vita, ma anche dalle persone. Lei da sempre ha preteso che compravamo casa, matrimonio, e fare 1 figlio insieme. Pretese che mi ha ripetuto fino alla fine della relazione.

Gli ho sempre detto che c’è tempo vista la nostra età, visto le nostre precedenti storie finite male. Con questo gli ho sempre ripetuto che in tempi giusti e con la giusta serenità avremmo potuto esaudire i nostri progetti di vita famigliare. Abbiamo convissuto con periodi non sempre felici. Premetto che la convivenza tra i nostri figli non sempre è stato facile gestire, perché il figlio di lei ci remava sempre contro, motivo di gelosia per la madre e come lei si rapportava con mia figlia!

Venendo in sintesi ai tempi recenti la nostra crisi inizio verso marzo. Lei era nervosa per questioni legate al lavoro, io anche a causa dei miei due lavori. Lei negli ultimi tempi era talmente nervosa che non comunicava più con me, o forse non ne aveva voglia! Pure con entrambi i figli sia il suo maschio che la mia femmina, era sempre severa è rigida pretendendo massima obbedienza da loro! Gli ho sempre detto di non essere così rigida nella vita, e anche sopratutto con i figli, ma lei nei ultimi tempi non accettava critiche da nessuno, anzi si contraeva sempre di più!

Decido quindi di tornare presso il mio appartamento che è situato sotto ai miei genitori, a malincuore ma in quel periodo sono sincero non riuscivo più a sopportarla. Lei mi ha sempre cercato sia per messaggi che telefonate, ci siamo anche rivisti 2/3 volte in maniera amichevole e abbiamo fatto anche l’amore, proprio perché entrambi eravamo consenzienti dei nostri sentimenti. L’ultima volta che ci siamo rivisti parlando lei mi disse che i sentimenti tra noi erano di amore, ma le priorità sul educazione per i figli e come progettare la vita insieme erano diverse.

In quel occasione capii che la stavo perdendo e sopratutto capii anche che lei aveva messo in atto delle sue scelte e decisioni in modo da convincersi che era meglio farla finita! Nelle settimane successive non ci siamo rivisti, e io non lo contattata mai, se non che scopro che mi aveva cancellato dai social. Metto da parte l’orgoglio maschile e decido di comprarle 1 rosa e mettergliela sulla macchina, avevo paura che rivedendomi si alterava. La sera dopo mi scrisse sbloccandomi solo momentaneamente su whatsapp, che non aveva gradito il gesto e che i fiori non gli piacciono!

Da uomo so per certo che le donne gradiscono sempre i fiori specie se si tratta di rose rosse. Gli rispondo per messaggio che volevo un incontro di persona, e che il motivo cui mi sono fatto vivo e che durante questo periodo ho capito che le nostre esigenze sul piano famiglia e vita di coppia sono simili. Lei mi scrive seccata di cancellarla dalla vita è andare avanti ognuno per la propria, come se tutto quello che abbiamo passato insieme fosse solo un tentativo andato male, che poi lei ultimamente ha anche conosciuto un altra persona e si sente amata.

Il giorni dopo la cerco sul parcheggio del lavoro è molto arrabbiata mi si rivolge con toni aggressivi ripetendo di non cercarla più cancellarla dalla mia vita esattamente come ha fatto lei. Di non andare ad assillarla ne al lavoro ne a casa, che lei sta molto meglio così che la nostra relazione è finita nel momento stesso che sono andato via da casa sua.

Non ne vuole più sapere di me, mi ha bloccato su tutti i social, questo secondo me perché lei non vuole incontrarmi di persona e sentire quello che ho da dirgli, ma sopratutto ha paura di seguire il suo cuore, i suoi sentimenti. Non so cosa fare con lei, è una persona forte caratterialmente ma verbalmente non ce confronto, cederebbe ai suoi sentimenti che a mio modo di pensare attualmente regnano nel suo cuore. Sinceramente non so più se cercarla o meno, so solo che sto male e vorrei parlargli ma non me lo permette ed è questo ciò che mi da più fastidio.

da: Piero

2 Commenti

  1. Sai Piero, non capisco perchè vuoi riavvicinarla se prima te ne sei allontanato?
    Quando sei uscito dalla sua vita lei ti ha cercato e tu non gli hai più risposto ma poi avresti voluto che lei ti aspettasse a braccia aperte una volta che avresti deciso di cercarla di nuovo.
    C’è un po di confusione nella tua storia, ad ogni modo ti consiglio di lasciarla stare, lei si sta facendo la sua vita e tu dovresti fare altrettanto.
    Un’ultima cosa, non è vero che tutte le donne amano i fiori, io personalmente e molte mie amiche non li amano affatto, sarebbe meglio evitare facili stereotipi.

  2. Ciao Piero, come ho sempre pensato e detto anche qui, sono dell’idea che le decisioni prese da una donna nella quasi totalità dei casi, siano definitive.
    Per cui, non assillarla troppo, non cercarla, deve essere lei a farlo se mai lo vorrà.
    Al massimo, se vuoi essere “brillante”, e se i tempi magari coincidono, potresti fare un regalo per il compleanno di suo figlio e vedere lei come reagisce.
    Altro, non saprei cosa consigliarti.
    Chiaro che, con un figlio già grande, lei cerca da subito dei punti fermi nella sua vita. Solidità che forse non sei stato in grado di darle del tutto.
    coraggio, pensa anche tu al bene di tuo figlio e basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.