Dalla convivenza alla fine dell’amore

Circa 2 settimane fa eravamo a vedere la nostra casa dei sogni perché mi aveva chiesto di andare a convivere, lui si portò il padre dietro perché voleva che lui contrattasse con la padrona di casa (era una casa in afitto). Io fino a li ho ingoiato il rospo ma non ho detto nulla, poi ho iniziato a vedere che il padre decideva su tutto come se io e il mio ragazzo non esistessimo, su colore delle pareti, quando doveva essere fatto il trasloco. Tutto e il mio ragazzo non diceva una parola. Premetto che il mio ragazzo ha 42 anni. Io una volta tornata a casa mi sono arrabbiata con lui dicendo che il papà si intromette troppo e da li è iniziata la crisi, è sparito, sono andata io da lui e mi ha riempito di brutte parole. Poi dopo queste parole ha disdetto il contratto della casa diceva che non se la sentiva più di andare a convivere. Da li mi ha inviato qualche messaggio di buonanotte, io non gli ho risposto. Mi ha detto che ha bisogno di pensarci qualche giorno e di stare separati. Adesso è una settimana che non ci sentiamo, non so se devo considerare chiusa questa storia o meno. Come dovrei agire?

da: Betty

 

3 Commenti

  1. Non gli piacevi e non ti voleva!
    Quando mio figlio mi ha detto che andava a convivere con una ragazza che non mi piaceva gli ho fatto ostruzionismo in modo che perdessero tempo e ci pensassero bene.
    Tempo 2 mesi e si sono lasciati definitivamente e ora io figlio mi ringrazia che gli ho fatto scansare un fosso.

    • Era per me questo commento? Comunque io mi sono comportata sempre bene, nn ho nulla di cui rimproverarmi. Certo che nn gle piacevo, era gelosa di suo figlio, ma comunque alla fine meglio così, era una situazione assolutamente insostenibile.

  2. Mi è sembrato di rileggere la mia storia. Anche il mio ex mi aveva addirittura chiesto di sposarlo, ma sua madre aveva già deciso che camera da letto dovevamo avere, aveva scelto lei l’anello di fidanzamento che per fortuna è stato reso alla gioielleria, e addirittura voleva dare direttive sulle bomboniere e decidere la data del matrimonio. A un certo punto sono esplosa e ho detto so mio ex che ero stufa, e lui mi ha chiesto una pausa, il mese dopo ci siamo lasciati. Hai fatto benissimo a dire al tuo ragazzo che suo padre nn ha il diritto di intromettersi, ma a questo punto secondo me sarebbe meglio nn fare nulla, aspetta che sia il tuo ragazzo a decidere, qualsiasi cosa facessi o dicessi tu ora sembrerebbe che vuoi influenzarlo o fargli pressioni. Ma se ha già disdetto il contratto per la casa temo abbia anche già deciso di nn continuare con te. Comunque dato che ho vissuto una cosa simile anch’io ti dico che è meglio lasciare fuori i genitori da certe cose..ok venire a vedere la casa, ma dare direttive anche sul colore delle pareti mi pare troppo. Comunque il mio consiglio è di nn cercare più il tuo ragazzo, decida lui cosa vuole fare, ma se a un certo punto sparisce scrivigli molto chiaramente che nn sei a sua disposizione e visto che nn è un bambino se vuole chiudere lo dica e stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.