Mi ha rifiutato

Sono una ragazza di 28 anni e fino a qualche mese fa stavo con un ragazzo della mia età e ammetto che non mi sono comportata benissimo.
Ho dato il suo amore per scontato e non gli ho mai dato certezze; a volte ero scontrosa e lui non gradiva questo atteggiamento.
Dopo 2 anni insieme in cui mi ha sempre accontentato un giorno mi ha detto che era stufo dei miei capricci e che ero solo una viziata.
Io mi sono inalberata e gli ho risposto se non ti và bene come sono possiamo chiudere!!
Lui non ha detto nulla, semplicemente mi ha riportato a casa, mi ha salutato e mi ha augurato buona fortuna.
Pensavo che era una semplice lite e pensavo mi avrebbe ricercata e già mi immaginavo che lo avrei fatto penare per il mio perdono, ma ho lasciato passare qualche giorno e non si faceva vivo. Infine non sentendolo ho ingoiato il rospo e l’ho cercato pensando lo avrei riconquistato facilmente e ho fatto un po’ la sostenuta dicendogli che se mi rimettevo con lui avrebbe dovuto accettare anche i miei capricci.
Lui non mi è sembrato per nulla disponibile e mi ha liquidato dicendomi che ci avrebbe pensato e fatto sapere.

Passano altre 2 settimane e dato era sparito l’ho ricontattato e stavolta dato era quasi un mese che soffrivo mi sono arresa e gli ho proposto di riprovarci e stavolta promettevo che avrei smesso di fare la ragazzina viziata, lui freddo mi ha risposto Ok, ci penso, ti chiamo io.
Passato un’altri mesi e nulla sparito, scomparso nel nulla, oltretutto abitiamo a 3 chilometri e sono passata e ripassata sotto casa sua senza mai vederlo, piu’ di una volta ho pensato di fermarmi e citofonare per parlargli o chiedere ai suoi dove era, ma l’orgoglio mi ha trattenuta.
Poi un suo amico, trovato per caso, mi ha chiesto “come l’hai presa la sua decisione di trasferirsi in città?” sono scesa dal fico e interrogandolo ho scoperto che si è trasferito vicino a dove lavora, a casa di una donna che ha 11 anni di piu’ e ora pensano di ingrandire la famiglia!
Inutile dire che ormai tutto il paese lo sà e mi immagino che quando mi incontrano mi mormorano dietro; insomma lasciata dal ragazzo che amo e derisa da tutti!

da: Donatella

2 Commenti

  1. Sinceramente mi pare che qui nn potesse proprio andar bene. Lui di certo nn è stato un gentiluomo a sparire, ma anche tu perché hai sempre fatto capricci? È ovvio che lui si sia rotto. In merito alla gente, che ti importa di loro, nn devi rendere conto di nulla a perfetti estranei. Comunque io credo che indipendentemente dal fatto che ora già stia con un’altra, lui si sia stancato del tuo modo di fare. Tienilo presente per il prossimo fidanzato, i capricci nn aiutano certo a fare andare bene una relazione, e neanche dare tutto per scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.