Home / AMORE NON CORRISPOSTO / Vorrei che fosse interessata a me

Vorrei che fosse interessata a me

Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho conosciuto una ragazza, ci siamo frequentati per 15 giorni e poi lei è ripartita un mese per la Spagna dove sta facendo il programma Erasmus. Durante tutto il periodo ci siamo sentiti regolarmente per messaggio e a voce; mi sono convinto che era la ragazza giusta anche perché mi scriveva delle cose dolcissime e mi era parso di capire che fosse proprio presa da me. Al suo ritorno mi sembrava più strana e più fredda, ha trovato mille scuse per litigare ed era sempre impegnata, a dir suo con i genitori.
Dopo qualche giorno mi ha scritto che voleva pensarci e che probabilmente non eravamo fatti per stare insieme, da allora non ci siamo sentiti per 20 gg.
Faccio un passo indietro, durante la sua permanenza in Spagna, avevo preso un biglietto per un concerto di un cantante, lei ci va matta e a me non dispiace e quindi avevamo programmato di andarci insieme. 
Nonostante fossi in attesa che lei ci pensasse le ho scritto se avesse avuto piacere di venire comunque al concerto con me, lei risponde che sarebbe andata con una amica.
Al concerto me la vedo che si bacia con un un tipo, sulle canzoni che ci siamo dedicati addirittura con messaggi vocali su what’s up per tutto il periodo? Ma che tipa sei?
Il giorno dopo le ho scritto dicendole che volevo incontrarla per parlare un attimo, lei mi ha risposto che è sempre impegnata e non aveva tempo, se volevo potevo scriverle.
Allora le ho scritto che ero sorpreso di averla vista con un ragazzo visto che pensavo di essere in attesa di una risposta.
La sua replica è stata ” pensavo di essere stata chiara quando ti ho detto che probabilmente non siamo fatti per stare insieme” 
In più, vorrei aggiungere che quando l’ho conosciuta e le ho chiesto se aveva il ragazzo mi aveva risposto che era in una situazione complicata; dopo quando ci siamo frequentati le ho chiesto il perché di quella risposta e mi ha detto che dice sempre così a tutti quelli che incontra.
Una cosa sola mi fa pensare che non si vedesse già prima con quel tipo, al concerto li ho visti baciarsi ma lui mi sembrava piuttosto “trattenuto” come se la conoscesse da poco, non so.
Lo so, dovrei metterci una pietra sopra ma se sto chiedendo dei consigli è proprio perchè mi piace e vorrei vivere una relazione con lei.

da: Emanuele

5 Commenti

  1. tu cerchi di complicarti la vita , mi sa. Lo so che hai tipo vent’anni e le palle che stanno esplodendo ma , ziocaro, l’hai vista che limonava con un altro , ti ha usato come passatempo per una quindicina di giorni e poi ha fatto un po’ il cavolo che voleva, non ci vuole stephen hawking per capire che non c’è trippa per gatti , almeno non la trippa che vorresti te . Sei giovane e magari pensi che le donne siano questi esserini angelici , dolci , che non scureggiano ma , capirai a tue spese , che sono molto più fredde , risolute e noncuranti di noialtri poveri fessachiott. Se va bene per loro , buona camicia a tutti. Suggerimento da fratello maggiore : se te lo puoi permettere divertiti un po’ anche tu , altrimenti la manovella è un palliativo importante . C’è di meglio da fare alla tua età che soffrire d’amore

  2. Emanuele, leggendo la tua lettera mi è parso di tornare indietro di tanti, tanti anni. Per cui non posso non risponderti.
    Non sai quante volte mi è capitato, ragazze che si sono comportate in questo modo. Quando le conosci, addirittura magari sono loro che ti vengono a cercare, ed inizi a frequentarle, ti sembrano quelle giuste, ti fanno sentire preso, e sembra che anche per loro sia altrettanto.
    Purtroppo non è così. Loro sanno fingere benissimo. Ti tengono sulle spine, ti frequentano, ti conoscono, ma nel frattempo devi sapere che si guardano anche attorno…..e funziona così: se proprio non gli vai a genio, ma a mano non hanno “nulla di meglio”, continuano così. Poi alla prima occasione, se salta fuori qualcos’altro tirano fuori la scusa “non siamo fatti per stare assieme”, oppure quella che a me piace di più, dove dicono: “siamo troppo presi, e in passato ho sofferto troppo. Meglio chiudere qui”.
    E potrei elencarti almeno un’altra decine di scuse….
    Coraggio. Lascia perdere, non cercarla piu. Se vorrà, il tuo numero lei ce l’ha. E dovrà essere lei a cercarti. Nel frattempo ti auguro di avere incontrato già un’altra che voglia costruire qualcosa insieme a te.
    in bocca al lupo

  3. Io non capisco perché quando una persona non vuole un’altra, perché magari si rende conto che non può funzionare o non piace abbastanza, sia definita non meritevole, volubile o quant’altro. Spesso le cose sono state esplicitate e dette in modo chiaro, ma chi è innamorato non vuole capirlo, non vuole vederlo. Fa male ma è così.

  4. Ti capisco a volte non è semplice non pensare ad una persona che hai nel cuore però forse è stato meglio così non era la ragazza giusta per te e se posso darti un consiglio credo che certe persone non meritano proprio il tuo amore anche se non ti conosco credo che tu sia stato anche troppo per lei

  5. Film visto e stravisto.
    Dovete mettervi in testa come un dogma che quando partono per l’erasmus e’ finita!!
    Diverranno protagoniste di infinite gang bang la, finitela di fare gli innamorati.
    Quando decidono di partire per l’erasmus immaginate come se vi avessero detto di voler partecipare alla scuola di Rocco Sifftedi, ‘ste zoccolette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.