Innamorata e disillusa

Salve, spero che potete darmi dei consigli perchè non so come gestire questa situazione piuttosto complessa. Parlo di un uomo con cui ho sempre avuto un amicizia profonda, ci conosciamo da 8 anni, lavoriamo insieme, c’è sempre stata una forte attrazione fisica ma per un motivo o un altro ci siamo sempre limitati ad essere amici.

Tutto questo è cambiato qualche settimana fa, ci siamo ritrovati in trasferta nello stesso hotel e lui è venuto da me per parlare come amico. In realtà quella notte ha cambiato tutto, dopo aver parlato a lungo e forse qualche bicchiere di troppo sta di fatto che ci baciamo e andiamo a letto e da lì il nostro rapporto si è intensificato ancora di più.

Ci sentiamo e vediamo più spesso, il tempo quando siamo insieme vola, ci siamo aperti tantissimo e credevo che lui si stesse innamorando. Entrambi sembravamo proprio felici, anche dal punto di vista sessuale cera molto appagamento ma forse ero io che stavo fantasticando.

Poche sere fa va in un locale ed il giorno dopo racconta su una chat dove siamo entrambi di aver rimorchiato una ragazza bellissima, che c’è stato dell’intimo ma poi lei si è bloccata ma lui si sentiva gasato perchè pare che fosse proprio bella. Sono rimasta impietrita, come ha potuto scrivere queste cose e mostrarsi totalmente insensibile. Gli mando dei messaggi in cui con molta calma gli faccio notare che e stato indelicato e lui si scusa, però aggiunge che non vuole una storia perché si è lasciato da poco non è pronto insomma solite cose.

Li ho compreso che era tutto nella mia testa, pensavo che stavamo costruendo qualcosa di importante ed in qualche modo mi sono sentita vuota, usata come un oggetto di poco valore. Come puoi venire a letto con me, dirmi qualnto è magnifico stare insieme e poi con la stessa disinvoltura agire così?

Da quel momento ci siamo entrambi raffreddati, ci evitiamo a lavoro, non parliamo, siamo passati da tutto a niente in un attimo. Inutile dire che sto male, mi stavo innamorando di lui e la sua freddezza è un pugno allo stomaco. Come posso superare tutto questo? Non so proprio cosa pensare e cose fare. Grazie in anticipo.

da: Sabry

6 Commenti

  1. ciao Sabry, vedi anche io come te mi ero innamorata di una persona e mi ha fatto credere tutto e di più mi ero solo illusa mi sono solo fatta dei film inutili e alla fine ho capito che non ne valeva la pena merito di meglio e anche tu meglio perdere che trovare certe persone! Cosa dirti ti mando un abbraccio fortissimo e spero che riuscirai a superare.

    • Guarda sono in una situazione simile alla tua e ti capisco. Ma voglio uscirne. Ho capito che devo ripartire da me. E non cercarlo più. E nei momenti bui, piangerò e passeranno. Ma chiaramente mi manca da morire e sto malissimo.

  2. Evidentemente tu cercavi una storia e lui no. Purtroppo quando si va a letto insieme le cose sembrano sempre stupende, il momento è magico e troppe volte nn si pensa a che piega prenderà la situazione dopo. Tu nn hai fantasticato, quest’uomo ti attirava da sempre e ti eri illusa, lui invece ha approfittato del momento, certo nn ha fatto bene a scrivere sulle chat che aveva trovato una strabella e che per poco fa sesso anche con lei, ma evidentemente per lui nn era grave, dato che poi ti ha detto chiaramente che nn vuole impegni, certo nn è stato corretto per te, perché di sicuro si era accorto che tu speravi in altro. La seccatura è che devi vederlo per forza a lavoro, l’unica cosa è tentare di stare distaccati e nn cascarci più se ricomincia a fare moine.

    • E’ vero quello che mi dici ma lui sembrava totalmente coinvolto. Lo avvertivo, era presente, mi cercava, poi è iniziato a cambiare e mi ha spiazzato toralmente, Non sono una che si apre facilmente all’amore e stavolta ci stavo credendo e fa davvero male.

      • Mi dispiace davvero e ti chiedo scusa se ti sono sembrata scortese, nn era mia intenzione. Purtroppo ci illudiamo a volte, ci sembra che certe persone siano interessate e invece poi restiamo male. Ti dico questo, io ho avuto una relazione per 2 anni, il mio ex sembrava innamoratissimo, mi aveva addirittura regalato un anello che lui nn ho visto mai più perché tutto a un tratto ha deciso che voleva una pausa, è sparito per un mese e un mese esatto dopo mi ha mollata con un messaggio, neanche il fegato di venire e dirmi in faccia che voleva chiudere. Ti assicuro che è stato un pugno allo stomaco, ma ora dopo quasi un anno ho realizzato che con lui mai sarei stata felice, se nn altro proprio perché mi ha illusa e da un giorno all’altro mi ha trattata con freddezza, cattiveria, boria. Le persone nocive vanno tenute a distanza, certo nel tuo caso mi rendo conto che vederlo a lavoro sia un vero problema, cerca di nn guardarli o parlarci a meno che nn sia veramente indispensabile, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.