Nonostante tutto lo amo ancora

Ciao a tutti, sto malissimo per amore ed ora vi spiego perché. Ho 24 anni, sono stata un anno e mezzo con un ragazzo, convivenza compresa. È stata la relazione più lunga della mia vita. Durante la nostra relazione ci sono stati molti alti e bassi a causa delle nostre differenze caratteriali: lui ha un carattere forte e spesso autoritario, io invece sono molto insicura ed accondiscendente. Ovviamente non era un rapporto che viveva soltanto di litigi, ma anche di un amore sincero e profondo da parte di entrambi, e tantissimi momenti belli che mi hanno portato a maturare l’idea di avere una famiglia con lui un giorno. Qualche settimana fa, a cena da una coppia di amici, ha bevuto molto (non è solito ubriacarsi) ed io mi sono arrabbiata perché doveva svegliarsi presto la mattina per andare a lavoro. In poche parole mi ha alzato le mani e mi ha distrutto la macchina. Non so cosa sia successo nella sua mente, non l’ho mai visto così. Dopo questo evento sono andata via di casa e l’ho lasciato, anche se ha provato in tutti i modi a chiedermi scusa e farsi perdonare, iniziando anche un percorso psicologico. So che non dovrei e so che mi sta creando tantissimi problemi, ma nonostante tutto lo amo ancora, ed è una sofferenza continua sapere che mai nulla sarà come prima. Nessuno dei miei conoscenti e parenti capisce il mio stato d’animo, mi dicono solo che era una brutta persona e di reagire, ed ogni giorno soffro più del precedente. Non so come fare per superare tutto questo.

da: Lin

3 Commenti

  1. Hai 24 anni: esci da questa storia tossica finché sei in tempo. Se i tuoi amici e parenti dicono che è una brutta persona vedranno la situazione meglio di te, che, attualmente, hai la visione appannata. Non ti buttare giù, meriti di meglio. Se definisci lui autoritario e tu accondiscendente vuol dire che ti rendi conto che siete squilibrati a suo favore. Evita.salcati

  2. Cara Lin, l’alcool purtroppo può trasformare le persone e far tirar fuori la parte peggiore del proprio carattere.
    Tu hai fatto bene a “fuggire” in quell’occasione, ma è normale che tu lo possa ancora amare. Però, se pensi di dargli una seconda chance, ricorda bene, lui deve stare lontano dal bere, visto come diventa.

  3. ciao lin ho letto la tua storia, e sai come si dice il lupo perde il pelo ma non il vizio cioè che se ti ha alzato le mani lo rifarà ancora e ancora, quindi se fossi in te, lo lascerei immediatamente.
    Una persona violenta non cambia, la prima volta lasci passare la seconda pure, e lui ti chiede scusa non lo farò mai più, e poi lo rifà, ancora e ancora fino a che la situazione peggiora e cioè ti infilza una coltellata e finisci in ospedale. Vuoi questo, se fossi in te lo lascerei e lo denuncerei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.