Mi ha lasciata ma fa cose strane

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni ed è da esattamente 1 mese che il mio ragazzo ha deciso di chiudere la nostra storia durata 3 anni.
Ad un certo punto, improvvisamente mi ha detto di non essere più sicuro dei suoi sentimenti. Giuro di non aver avuto nessun segnale da sorte sua anzi 2 giorni prima mi ha detto di non volermi perdere che era innamorato di me ecc ecc. Già questa per me è stata una batosta, il fatto di non aver dato segnali mi ha distrutto perché lui era uguale in tutto e per tutto, dai ti amo alle cose più dolci che poteva dirmi. Ecco perché per questo mese diciamo che l’ho contattato più volte tramite Whatsapp, all’inizio era per capire perché non mi avesse detto nulla e secondo le sue parole non mi ha detto nulla ma erano 20 giorni che lo pensava, non voleva accettarlo nemmeno lui in primis quindi ha cercato di farselo passare. Poi quando ha visto che non passava è scoppiato ed ha chiuso tutto. Per giorni chiedevo spiegazioni a comportamenti che per me se sei confuso se sei in crisi non fai, non ti viene proprio da farli, ma non ho ottenuto una risposta concreta solo risposte senza senso come “non so cosa avevo in testa quando l’ho detto/fatto”.

Continuando a contattarlo mi faceva capire che era un po’ geloso se gli dicevo di qualche ragazzo, mi chiedeva un po’ di cose sulla mia famiglia ecc così deciso di smetterla perché mi confondevo solo di più. Abbiamo smesso di sentirci per qualche giorno poi l’ho ricontattato ci siamo visti, siamo stati insieme intimamente e poi dopo abbiamo parlato per circa 2 ore. Io dopo il rapporto sono stata molto male perché sapevo che per lui era solo una cosa fisica e basta cosa che era stata anche per me così però mi faceva male essere arrivati a tanto. Comunque parliamo lui passa da essere distaccato e freddo a gentile ecc proprio come quando eravamo fidanzati. Piange molto quando parlo della relazione finita del fatto che lo amo e che non troverà nessuna che lo ama più di me, mi da consigli e cose così. Vedendolo propendo a un dialogo cosa che non era accaduta dalla rottura, gli dico che per me la decisione che ha preso è stata presa in modo sbagliato perché magari parlandone si sarebbe potuto risolvere in modo diverso, che non puoi capire se realmente non smi più una persona se non ti allontani definivamente da lei. E noi non ci siamo separati definitivamente per colpa mia lo so. Lui mi dice che sa che potrebbe cambiare tutto ma lui ad oggi sta bene, mi dice che sostanzialmente potrebbe cambiare idea tra 10 giorni, 1 mese anche 2 o mai più. Io mi innervosisco e gli dico che così mi fa solo porre speranze perché se lui è sicuro della sua decisone non esiste dirmi una cosa del genere. Poi mi accompagna sotto casa mia lo guardo negli occhi e gli dico “pensaci scava dentro di te e rifletti” e lui mi risponde “si ma non voglio che tu stai lì metterci il pensiero”. Io questo lo interpreto come un si ci penserò, ci stiamo per salutare e ci salutiamo con 2 baci a stampo cosa che mi illude ancora di più. Lui torna a casa e mi avvisa anche che è arrivato.

Il giorno dopo un’altra persona totalmente, dice di essere sicuro dice che i due baci a stampo erano stati dati tanto per, insomma si rimangia tutto e io sto di nuovo male. Intanto prendo un virus stagionale ma ho bisogno delle flebo perché stavo troppo male. Lui lo viene a sapere e mi contatta la prima volta chiedendo come sto e da lì parliamo di altro e mi dice che lo ha scritto una ragazza che ci stava parlando ecc e dice cose per stuzzicarmi, alla fine finiamo per litigare e lui torna a dire che non dobbiamo sentirci più che se ci sentiamo lui non sta mai solo e non va mai avanti e cose così. Il giorno dopo mi riscrive per sapere come sto io rispondo fredda e a monosillabi e chiudo la conversazione, lo rispondo dopo molto tempo e chiudo. Lui di pronta risposta mi ricontatta dopo 1 ora dicendomi di nuovo le stesse cose ovvero come stai ma cercando sostanzialmente un dialogo, chiede della mia famiglia di me in generale e cose così. Da lì 0, sono passati quasi 2 giorni e non si è fatto sentire più. Io continuo ad illudermi con i suoi comportamenti discordanti e non riesco ad andare avanti, vorrei tanto tornasse sui suoi passi e tornassimo insieme come prima. Non so più cosa fare per cercare di dimenticarlo.
Voi cosa ne pensate dei suoi comportamenti? Sono comportamenti di chi non ama più?

da: Ale

6 Commenti

  1. manuel20_pertile

    Una certezza è voltare pagina illudersi che possa cambiare una persona è impossibile lo fà come promessa ma dopo ricade sul passato e torna quello di prima sarà sempre un circolo vizioso di fiducia e bugie

  2. Allora stando a quanto mi hai raccontato se l’altra nn c’era forse era davvero in confusione, capita ma dopo 3 anni uno nn può pensare di mollare così la fidanzata e dire con tutta calma ho un’altra,ok questa è una frase in più mia perché a questo punto lei nn c’entra mi viene da pensare e poi tu sai meglio di chiunque come è fatto il tuo ex. La sola cosa è resistere e nn tenere i contatti, io ti consiglierei di nn guardare neanche i suoi account social, meglio distaccare tutti i pensieri. Se nn torna vuol dire che o era stanco oppure è un eterno indeciso e persone così meglio evitarle,un abbraccio.

    • Lui 2 settimane fa diceva che sarebbe potuto tornare tra mesi come non sarebbe potuto tornare tra mesi. In questi giorni ha detto ad un suo amico che conoscendo il suo carattere non tornerà più perché: o tornava all’inizio e non dopo 1 mese o appunto col tempo la cosa di raffredderà e non tornerà più. Quindi ha detto che non pensa di tornare ma che se mai dovesse avere qualche pensiero mi contatterebbe. In più dice che a volte ci pensa a noi e sta male e si chiede se ha fatto la cosa giusta, ma subito dopo capisce che è solo nostalgia la sua e che sa che è stata la cosa giusta perché sai che quando stava con me nell’ultimo periodo non era felice al 100%. Dice che ora sta bene e che se non ci sentiamo ne vediamo è meglio perché altrimenti nessuno dei due riesce ad andare avanti con la propria vita. È convinto di non tornare perché dice di conoscersi anche se non era nemmeno il tipo da relazione così duratura quindi perciò io penso mai dire mai.
      Io sto malissimo, le mie giornate sono migliori solo se ci parlo anche 5 minuti. Non so come smettere di pensarci o come almeno stare un po’ meglio senza di lui, mi sembra che quest’anno sia la mia vita, non mi sento più felice mi manca un pezzo e non so come fare.
      Spero tanto che sia solo una sbandata e che tra qualche mese torniamo insieme.

      • Cerca di stare tranquilla, è normale stare male ma se proprio nn dovesse tornare, meglio sia successo ora piuttosto che continuare o riprendere per poi sentirti dire di nuovo bo nn so vediamo.. Mi rendo conto che da fuori è facile giudicare ma so che hai letto la mia storia e anche il mio ex ha fatto tante manfrine, a un certo punto pareva quasi sicuro di nn voler chiudere e poi lo ha fatto, sul momento mi sono sentita morire, ma poi passavano i giorni e mi sono detta.. Ma per carità, meglio così che stare insieme e avere sempre ansia che mi dica che nn sa se è il caso! Infatti per fortuna ho ritrovato la serenità e ora frequento un ragazzo più giovane ma molto più maturo di come era lui. Tutto questo per dirti che ti capisco benissimo, ma devi stare tranquilla, se proprio nn tornasse vedrai che incontrerai qualcun altro, sei giovanissima. Un abbraccio forte.

  3. il mio ex mi aveva regalato un anello di fidanzamento e poco dopo mi ha chiesto una pausa, nn era più sicuro.. morale della favola, un mese dopo mi ha mollata con un messaggio WhatsApp, quando fino a poco prima tutto un ti amo, che bello averti incontrato, e poco dopo doveva riflettere seriamente perché secondo lui nn ero matura, però nel mio caso c’era altro, nel senso che purtroppo io e sua sorella nn ci potevamo soffrire e loro erano morbosamente attaccati. nel caso del tuo ex mi verrebbe da pensare che forse la tipa che ti ha detto averlo contattato magari c’era già da prima se ha fatto tutti questi tira e molla, ma mi pare assurdo sia stato in intimità con te se aveva già pronta un’altra opzione. forse si era già stancato? Lui ti ha detto di nn pensarci troppo, ma nn ha dato altre spiegazioni? Comunque nn mi sembra un comportamento equilibrato,nn puoi dire a una persona con cui stai prima che la volevi mollare da tanto e poi però vedersi e baciarsi come se nulla fosse. Io nn so la storia completa e quindi mi sento di consigliarti di cercare di nn contattarlo più, almeno per un po’, perché magari o tira fuori di nuovo il discorso dell’altra che gli ha scritto o comunque continua a nn avere le idee chiare e manda in confusione anche te. Se poi proprio nn riesci a nn scrivergli chiedigli una volta per tutte cosa intende fare, in bocca al lupo.

    • Ciao innanzitutto grazie del commento e dell’interessamento, ho pensato anch’io inizialmente ci fosse qualcuno ma lui ha giurato e spergiurato (ovviamente credo non me lo direbbe mai) gli ho creduto solo perché da quando ci siamo lasciati si è internamente dedicato agli amici alle partite di calcetto e cose così. Questa ragazza non penso ci sia stata già prima perché non abita dove abitiamo noi ma abita a 2/3 ore di distanza da noi. Quindi non saprei e non vedrei nemmeno il motivo di dirmelo e poi precisare mille volte che però a lui non interessa e non ha intenzione di farci nulla. Le spiegazioni che mi ha dato sono cambiate durante queste settimane, all’inizio non sapeva cosa aveva ma era strano, poi non mi amava come prima ma un po’ di amore c’era, poi ha capito che era solo bene e infine l’ultima volta mi ha detto che non stava bene con se stesso e che per stare con qualcuno devi prima stare bene con te stesso. Io ho deciso e spero di rimanere ferma su questa decisione ovvero di non contattarlo più, perché mi confonde e poi perché spero possa fare chiarezza e che sia solo un periodo suo. Perché veramente posso assicurare che stavamo bene, non c’erano segnali non c’era nulla che non andava e sta cosa è stata confermata anche da chi ci stava accanto dai suoi amici più stretti ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.