La mia relazione è quasi finita e non so che fare

Buongiorno sono Chiara, ho 42 anni ho avuto una relazione di 2 anni e mezzo che da qualche mese vacilla .Ho a che fare con uomo molto chiuso e che anche se abbiamo avuto incomprensioni o battibecchi lui non affronta ma si chiude nel silenzio. E’ una relazione che per motivi lavorativi ci permette di vederci nei fune settimana, il problema non credo sia questo perché dopo migliaia di volte che ho chiesto cosa avesse lui risponde non ha problemi qui ma in Polonia, perchè lui è Polacco.

Li ha lasciato la sua ex famiglia, ha un fuglio grande che si trasferirà qui tra qualche mese e questa è una delle ragioni che lo destabilizza, anche perchè vive iin un piccolo apparytamento e dice di non avere spazio. Ho cercato di evitare tante di queste domande che potessero alterarlo, ho creato un clima distensivo. Sembrava aver ritrovato un equilibrio ma nel giro di poco ha messo una barriera tra di noi non solo nei dialoghi ma anche fisicamente.. Una sera dopo aver tentato di toccarlo semplicemente nel volerlo abbracciare mi ha scacciato!!ai me ha scatenato in me una reazione nevrotica e l’ho riempito di parole, anche perché da mesi ormai 4 che va avanti questo tira e molla dove un giorno vado bene e l’altro no.

Credo sia lecito! comunque dopo l’ennesima volta che cerco anche con estrema calma di capire. Ultimamente mi ha detto che è confuso, non sa più cosa vuole e cosa prova per me. C’è da dire che un anno fa avevo scoprto che chattava con un’altra donna ma li mi ha detto che amava solo me e quella era una distarzione. Una settimana a mi ha detto di prendere le mie cose da casa sua e lasciare le chiavi., cosa che non ho fatto dicendogli che mi deve dare tempo per metabolizzare ciò che sta succedendo e lui non si è opposto. La mattina seguente ho chiesto di darmi un’altra possibilità,.lui mi ha detto che ne avremmo parlato al telefono, l’ho accompagnato a lavoro e da allora non si è fatto più sentire. Sto male, non so che fare per recuperare questo rapporto. Accetto ogni consiglio.

da: Chiara

2 Commenti

  1. Ciao mi spiace molto per ciò che ti sta succedendo. Credo che quest’uomo non abbia le idee molto chiare sul vostro rapporto e si comporta così perché non sa che strada prendere. Se non ti cerca non cercarlo. Se ti vuole veramente sarà lui a tornare

  2. Ciao Chiara, innanzitutto mi dispiace per quello che ti sta capitando.. ma questa persona quindi è sparita, nn ti risponde neanche più al telefono? Perché se così fosse c’è da preoccuparsi seriamente, inoltre nn aveva nessun diritto di sparire o essere aggressivo con te.
    Secondo me lui forse ha dei problemi che lo assillano ma nn vuole parlartene, certo se quando discutete grida o si eclissa direi che nn c’è da fidarsi, un uomo così nn garantisce serenità in una situazione né tantomeno stabilità, anche e soprattutto emotiva. Io credo che magari fosse preoccupato al pensiero di portare qui anche il figlio, nn sono situazioni semplici. Ma dove vi siete conosciuti?
    Comunque io ti posso solo consigliare di provare a cercarlo un’ultima volta ma poi basta, nn esiste sparire così, nn è affidabile! Nn conosci nessuno a cui provare a chiedere qualche notizia? Però io comunque ti ribadisco che nn mi sembra una persona di cui fidarsi, se ora è così poco equilibrato se la storia riprendesse chissà cosa succederebbe. In ogni caso, sparire è sempre una cosa da non fare, in primis per rispetto all’altra persona, e inoltre i problemi nn si possono affrontare così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.