Home / SMETTERE DI SOFFRIRE / Fare gli auguri ad una ex

Fare gli auguri ad una ex

Buongiorno a tutti, ho già scritto tempo fa, (https://www.soffriredamore.com/dopo-un-anno-dalla-fine/)
per una storia finita un anno fa …. leggete il link

🙏


Sto molto ma molto meglio, però sono indeciso se fare o meno gli auguri di buon compleanno alla mia ex, nonostante 1 mese fa lei a me non li abbia fatti.
Tempo fa la incontrai per caso, mi disse che è andata avanti, che sta bene e io sono felice per lei.
Mi disse che mi voleva molto bene, però poi onestamente ci sono rimasto un po’ male quando dopo non mi ha fatto gli auguri.
Da permettere che sono stato insistente fino a 5/6 mesi fa, e probabilmente lei aveva paura di riaccendere in me una speranza?
Il mio cuore mi consiglia di farle gli auguri, tenendo in considerazione anche nessuna risposta o peggio una risposta fredda, voi cosa mi consigliate?

da: Marco

13 Commenti

  1. già che ti poni la domanda, vuole dire che stai ancora maluccio … lascia perdere: morto un papa, se ne fa un altro

  2. Alla fine, non glieli ho fatti.
    In parte mi sento in colpa, in parte no, credetemi non è un dispetto, ma perché sono rimasto deluso dal suo modo di “volermi bene” senza nemmeno spendere un messaggio al mio compleanno.
    Spero sempre e comunque che stia bene, che un giorno magari mi contatti e mi parli di lei, della sua vita, senza che io provi ancora qualcosa.
    Grazie a tutti.

  3. Non lo so, magari non facendoli lei possa pensare che io sia in un certo senso “arrabbiato” o ancora meglio non li faccio per dispetto, perche mi brucia ancora…..

  4. Beh, io non mi aspetto più che torni, fortunatamente non soffro più, sono sereno abbastanza e ho ripreso quasi del tutto la mia vita in mano.
    Certo è che un po’ di nostalgia ogni tanto si fa sentire, ma fondamentalmente non capisco come una persona che è andata avanti, che ti dice che ti vuole tanto bene, non ti faccia manco gli auguri????

    • Marco, nei mancati auguri ci sono gli auguri più sentiti. Pensa che brutto se ti avesse scritto “tanti auguri!!” come se fossi uno come un altro. Invece, nell’immensa saggezza del silenzio ti ha voluto dire che per lei sei stato e sei importante.
      Io mi sono lasciato con una ragazza che era un pezzetto del mio cuore. Se per caso ci incontriamo non ci parliamo. E in quel silenzio ci sono tutte le parole del mondo. Vale lo stesso per quello che ha fatto lei e per quello che auspicabilmente farai anche tu.

      • Come fai a convincerti che sia così? Quanta pro positività invidiabile hai?
        Quindi anche tu pensi che non debba farle gli auguri?

      • Meglio di no.
        Anche se non speri in un suo ritorno, il dolore che ti ha fatto c’è sempre e secondo me farle gli auguri implica comunque far dolere di nuovo una ferita che ci ha impiegato il suo tempo a cicatrizzarsi.
        Poi lei magari non te li ha fatti proprio per evitarti altro dolore ed è giusto così.
        Non vanificare questo suo gesto.
        Prosegui per la tua strada e sii felice.

  5. Aggiungo un “Assolutamente” al “no” di “Rado”: Assolutamente No!

  6. Ciao Marco, lascia perdere. Non scrivergli nessun augurio di compleanno o altro. Purtroppo per lei è finita e non tornerà indietro.

    • Ma che senso ha allora dirmi quando mi hai incontrato che mi vuoi bene???
      Mi da la stessa impressione che se mi incontrasse per strada, se io non dovessi vederla, lei andrebbe dritto, facendo finta di non avermi visto….

      • Se ti avesse fatto gli auguri tu avresti ricominciato a illuderti,e questo lei ce l’ha ben presente, è normale che lei continui a volerti bene ma non devi aspettarti suoi messaggi,non poteva venire a dirti che gli sei indifferente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.