Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Non lo conosco ma mi piace

Non lo conosco ma mi piace

Un mese fa circa ho aggiunto su Facebook semplicemente perché lo trovavo carino un ragazzo. Quella sera stessa lui stesso mi ha scritto per sapere se ci conoscessimo e quindi ci siamo messi a parlare dicendogli semplicemente il perché lo avessi aggiunto. Ci siamo sentiti per qualche giorno e spesso era lui a scrivermi per primo. Ci eravamo pure messi d’accordo per uscire,poi è sparito e non mi ha più risposto. Una decina di giorni fa parlando con una mia amica lui le ha detto che è dispiaciuto, ma che non è interessato a me anche se mi trova simpatica.

Ho lasciato passare qualche giorno e poi gli ho semplicemente scritto ‘Ho capito di non piacerti, però se ti va ogni tanto possiamo comunque sentirci!’ e lui ha risposto che gli andava bene. Ci sono rimasta un po’ male, per il semplice fatto che non ci conosciamo, non ci siamo mai visti di persona e abbiamo parlato pochissimo solo su whatsapp. Ora, non per fare quella che se la tira, ma so di non essere una brutta ragazza. Io semplicemente vorrei incontrarlo almeno una volta e vedere che succede. Non perché non accetto i no, ma perché non accetto il suo no. Se dopo avermi conosciuta davvero ancora non sarà interessato lo accetterò. Solo che non so come essere disinvolta e come fare, perché abitiamo in due stati diversi e 90 km di distanza. Posso anche andare da lui in macchina o in treno, ma capite che non posso farlo sembrare un incontro casuale.
Vi starete chiedendo perché insisto… perché voglio vedere che succede. Tre mesi e mezzo fa il mio ex storico mi ha lasciata dopo avermi tradita e dicendo che non mi amava più. Questo ragazzo anche se non lo conosco di persona mi piace ed è la prima volta in questi mesi che sogno di baciare un’altra persona che non sia il mio ex. Nonostante abbia provato ad uscire con altre persone. Questo ragazzo mi piace e accetterò un suo no solo dopo averlo visto.
Però per favore, ho bisogno di qualche consiglio.
Grazie.

da: Alice

3 Commenti

  1. cara Alice, secondo me stai sbagliando. A parte la distanza ti ha cmq già detto che non sei il suo tipo.
    Io starei un attimo con i piedi per terra, senza dire “non accetto il suo no” perché in questo modo appari tutt’altro che una ragazza modesta, anzi, sembri proprio una che se la tira di brutto.
    Visto che da quello che dici, sei una bella ragazza, non hai bisogno proprio per nulla di intortare tipi su facebook. Ricorda che facebook e le altre piattaforme virtuali, falsificano molto le cose e una persona non è mai quello che ti immagini, soprattutto a livello caratteriale.
    un grosso in bocca al lupo per tutto

  2. Perché no, se te la senti..provaci, ma attenta che ti potresti scottare e poi per te sarebbero due delusioni in poco tempo

  3. Sono d’accordo con Davide. Se sei una bella ragazza non credo tu abbia problemi a trovare qualcuno. In ogni caso mi soffermerei sul fatto che tu ti sia impuntata (perchè di impuntatura si tratta) su una persona che ti ha colpito su facebook perchè era carino e che non conosci affatto. Capisco che la bellezza sia importante come primo impatto ma poi quel che conta di una persona è la personalità e il carattere. Credi davvero che solo perchè sia carino poi possa essere una brava persona e soprattutto adatta a te? Io credo che oggi si cerchi troppo su internet e troppo poco nella vita. Le persone non sono modelli da scegiere su un catalogo. E spesso, proprio come dice Davide, sono molto diverse da come appaiono.
    Capisco che tu dica che prima di “essere scartata” avrebbe dovuto conoscerti, ma era nel suo diritto. Quante volte noi donne abbiamo detto “no” e senza dar loro una chance?
    In ogni caso, se ti può consolare, immagino che il suo no possa derivare anche dalla distanza geografica che esiste fra voi. I ragazzi sembrano meno sopportare delle donne la distanza e non dò loro torto visto che spesso di solito sono quelli che prendono la macchina per poterle vedere, e nel tuo caso 90 chilometri di andata e altrettanti di ritorno sono tanti! Ti auguro di trovare presto un nuovo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close