Sono ancora innamorato ma lei non mi vuole

Salve seguo questo Forum perché ci sono tante persone che riescono a consolarti e allo stesso tempo darti dei buoni consigli su come affrontare certe situazioni difficili, in questo caso sentimentali, vi spiego. Nel 2019 inizio un nuovo lavoro, cambio vita, il mio attuale lavoro, vita nuova, anche a livello economico e di vicinanza a casa. Sembrava tutto perfetto, in realtà lo è ancora ma solo lavorativamente parlando. Ho 36 anni e sono single, ho avuto diverse storie ma cerco come tutti la persona giusta che posso accompagnare la mia vita per sempre. All’inizio del nuovo lavoro e nella sua formazione conobbi una donna sposata (stessa età lei ) con un figlio. All’inizio non era chiaro però ad un certo punto come capita a tutti capisci che ad una certa persona piaci, gli interessi e ti fai avanti, ora non sto a raccontare tutti i dettagli del corteggiamento però ci siamo avvicinati e ci siamo innamorati a vicenda. Era un legame unico, un sentimento eccezionale, tipo quando eravamo bambini vi ricordate? Ci aspettavamo a lavoro, ci mandavamo SMS durante il servizio, in poche parole tutto perfetto. Lettere, SMS, baci, tutto.

Io vivo nella città dove lavoro lei invece per un tempo era pendolare e ricordo i sacrifici che Lei faceva sia per lavoro che per vedersi con me anche per 5 Min. Lei con il marito litigava spesso e mi raccontava di certe giornate infernali dove lui le teneva il muso in casa, lei ovviamente ci soffriva tanto io non ho mai approfittato nel dire lascialo … lascialo per stare con me perché di mezzo c’era un bambino e mai mi sarei permesso di spingerla, doveva essere una scelta sua e lei mi disse che ad un certo punto aveva messo in discussione la sua storia per me, insomma eravamo cotti. Anche i genitori non erano felici di loro, parole sue. Lui attaccava Lei perchè questo suo nuovo lavoro aveva stravolto i loro equilibri. Siamo nel 2019 e vi anticipo già che questo idillio va avanti fino a settembre 2020 con un ultimo contatto nostro fisico.

Nel novembre del 2019 Lei si trasferisce con tutta la famiglia nella città dove lavoriamo e dove vivo io. Anche il marito lavorava già non stesso lavoro e quindi lei era meno stanca e stressata. Diciamo che questa situazione non poteva andare avanti in eterno, andava presa una scelta, tuttavia da quando è venuta qui ad abitare è cambiata tanto e dal nostro ultimo contatto come letto sopra è cambiata, inoltre siamo stati anche lontani due mesi per lockdown e non vi dico. Il marito spesso le controlla il telefono ma non con impostazione ma con la scusa che gli serve. Io ho conosciuto anche lui a diverse cene di lavoro per stare insieme con le famiglie, non è male lui come persona ma non è come me assolutamente in tutti i sensi

?

Detto ciò lei è cambiata tanto, un cambiamento sempre in negativo e per non farla lunga siamo arrivati a oggi dove lei (si, mi scrive su WhatsApp, è sempre che lei che cerca il contatto seppur banale con frasi di circostanza) mi tratta come un semplice amichetto e il gesso che si l’innamorato sia solo io ahahahah. Vedete ? Lei ha detto che sta bene con me così ed è questo il rapporto che vuole per il nostro bene, ovviamente litigate su litigate ma non perché la voglio per me ma io non so come si fa a essere così forti e cattivi come lei, senza cuore, dura e ferma. Lei non ha nemmeno saputo usare parole dolci con me per spiegare la situazione, sempre e solo parole dure. Io so che l’ha fatto per il figlio e ci sta, però allo stesso tempo dico, come si fa a essere così duri e decisi?

Ora sta iniziando anche a dire che non gli andava di discutere sempre con me (certe volte discutevamo perché non avevamo tempo per noi), pensate fino a un anno fa ci davamo sempre la buonanotte, il buongiorno, udite udite: mi chiedeva scusa perché pubblicava le sue foto con lui sui vari social. Siamo arrivati ad oggi dove lei nel luogo del lavoro prima della timbratura a stento si avvicina, mi parla zero! Mi scrive solo per delle cose di lavoro e per come sta mia sorella ( piccolo incidente domestico) lei sta bene così io invece faccio tanta difficoltà, ho provato a essere strafottente, menefreghista, ma non ci riesco. Lei dice che non mi vuole perdere. Ditemi voi come fa una persona a essere così forte e crudele a essere appaciata solo con un mio saluto. Come si fa? Perché le persone sono così? Ora sembra la sua la famiglia perfetta. Storie sui social, lui che investe in borsa etc etc forse è apparenza ma io ci sto male. Datemi qualcosa da dire , fare o consigliare.

Ho 37 anni voglio essere anche io sereno. Lei è stata molto ingiusta ma non perché doveva lasciare tutto per me ma non ha saputo trovare mai parole dolci e momenti per me per capire bene la situazione. Ho anche dei dubbi con qualche collega ma non credo. Lei mi disse di un collega, senza fare nome che gli faceva complimenti ed avance, lei declinò e sto pensando che non vuole farsi vedere a parlare con me in sua presenza. Pensieri miei. Per favore datemi un consiglio. Ultima cosa: nel pomeriggio la vedo per lavoro siamo un team di 4 persone, devo chiederle di trattenersi con me e chiarire la situazione? O lascio perdere per sempre? Ieri sera ultimo aggiornamento gli ho detto chiaro e tondo se fosse ancora interessata a me a livello sentimentale e me lo doveva dire in faccia e così ha fatto. Al momento non provo nulla per te ma non ti voglio perdere come persona, tutta fiera, lei forte ora e io scemo. Come si fa a essere così forti? Io non ci riuscirei come se me la stesse facendo pagare. Grazie per i vostri consigli.

da: Alfredo

7 Commenti

  1. Probabilmente era molto più semplice gestire una non-storia come questa, a distanza. È come se d’un tratto si fosse risvegliata, vedendo tutto in maniera più concreta. Non le serve la concretezza, quella è già tutta sua, la vive con la sua famiglia.
    Le serve una realtà parallela, una dimensione da sperimentare a “cervello spento”, d’istinto. Senza alcuna rinuncia su nessun fronte. Se sia da biasimare tu o lei, non so e non mi importa. Non tutto è nero o bianco, bisogna anche prendere atto di scelte e circostanze diverse dalle nostre.
    In bocca al lupo.

  2. Non so come sia andata a finire, ma ho anche io la netta sensazione che tu gli sia andato bene per un attimo di evasione, sentirsi desiderata ecc ecc, per poi fare varie considerazioni e optare per nn mandare all’aria tutta la sua situazione matrimoniale, per giunta c’è di mezzo anche un figlio, figurati. È molto comodo fare la parte della sostenuta adesso, il giocattolo l’ha stancata! Cercati una donna libera, è la sola soluzione, e questa cafona senza rispetto nn guardarla neanche più in muso.

  3. Vabbè, ma con tutte le donne libere, proprio con una sposata ti dovevi impelagare? Lascia perdere e cerca altrove. Troverai sicuramente una persona che non ti procuri tutte queste problematiche.

  4. Una che agisce così è meglio perderla che trovarla, soprattutto perchè come dici tu stai cercando la persona giusta. Non è giusta per te una che si comporta così, che a questo cambiamento radicale nei tuoi confronti.
    Sai inoltre che penso? Che mi dispiace per suo marito perchè non vorrei mai avere una donna così accanto con la quale ho avuto anche dei figli

  5. Lasciala perdere. Lei ha semplicemente capito che non vuole rovinare la sua famiglia per una banale cotta, perchè di questo si è trattato.
    Coraggio, arriverà un altra persona che farà battere il tuo cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.