Pausa di riflessione pur non stando insieme

Io e il mio ormai ex ragazzo ci siamo lasciati da quasi 2 mesi. Fino ad ora lui non aveva avuto ripensamenti, ad oggi ha deciso di voler pensare. Noi fino ad ora non ci siamo mai staccati del tutto, ci siamo visti e ci siamo scritti molto spesso (maggiormente io) e lui ora sostiene di avere un dubbio che non è tanto forte da riprovarci, quindi ad oggi penderebbe la stessa scelta di quasi 2 mesi fa. E che l’unico modo per toglierci questo dubbio è non sentirci fino a una data già stabilita, vedere se prova qualche sentimento di mancanza ecc e nel caso riprovarci. Premetto che non è per togliermi davanti ai piedi, perché io gli ho detto più volte che se non è sicuro di fare sta cosa concretamente per me dobbiamo eliminarci dappertutto perché io voglio stare meglio. Sono confusa non capisco se lui è davvero confuso o sta facendo tutto questo senza motivo. Lui mi giura e assicura che non mi prende in giro, che vuole fare questo perché ha sto dubbio e vuole toglierselo. Ha paura di riprovarci perché non vuole farmi stare male visto che ad oggi questo dubbio non è tanto grande da dire riproviamoci. Secondo voi cosa devo fare? Cosa devo pensare?

da: Ale

5 Commenti

  1. manuel20_pertile

    Abbi pazienza il tempo cura le cose, bisogna essere forti e positivi in caso si cambia pagina e si comincia a vivere meglio senza ricadere su certi errori

  2. Per suscitare il suo interesse e farlo reagire devi allontanarti, non devi fare altro. Devi essere tu a staccare prima la spina e poi dimostrargli che la tua vita va avanti tramite i social ed amici in comune.
    Stare dietro la sua confusione non ti porterà a nulla.

  3. Nn fare più niente, a questo punto aspetta che arrivi la data che hai proposto e poi parlatevi chiaramente..ma tu vorresti ancora state con una persona così indecisa? Io nn mi fiderei più, in una relazione la stabilità credo sia la cosa più importante di tutte.

  4. Ma è lo stesso ragazzo delle altre due discussioni? Comunque io nn sono per date stabilite e tanti tira e molla, le pause di riflessione per me purtroppo portano sempre a una rottura definitiva. Sarebbe meglio che cercassi di nn contattarlo più, e se vuole chiudere si decida a parlare chiaro,trascinare le storie già traballanti secondo me nn ha proprio nessun senso,si soffre e basta.

    • Ciao Lucia si, è lo stesso ragazzo esattamente. Infatti sono d’accordo con te sul fatto che trascinare storie traballanti non ha senso, però il fatto è che fino e mo non stavamo trascinando quasi nulla perché lui era sicuro della sua scelta. Ad oggi fa così e mi manda in confusione. La data stabilita purtroppo è partita più da me, perché quando mi ha detto di voler pensare ancora e che dovevamo staccarci per poter capire ecc, io ho detto che se fosse stato un tempo non stabilito io avrei preferito chiudere i ponti e andare avanti per la mia strada dato che non posso vivere dietro un illusione. E lui quindi non volendo accettare questo, mi ha proposto di darci questo tempo stabilito. Io non so cosa fare, fino ad ora era sicuro di non voler tornare, ora fa così non capisco cosa fare e non riesco a chiudere soprattutto ora sapendo che potrebbe esserci una possibilità di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.