Non posso fare a meno di pensare a lei

Lascio qui i miei “tormenti interiori” nella speranza che qualcuno che ci sia già passato sappia darmi qualche buon consiglio
Premetto che nonostante abbia 27 anni questa é la prima volta che una persona mi coinvolge cosi tanto, quindi non ho esperienze o errori passati a cui appellarmi.
Data la mia confusione mentale totale sicuramente finirò per scrivere un polpettone lunghissimo

C’è questa ragazza di 23 anni che ho conosciuto all’università che, per farla breve, interessa un sacco al mio cuore, ma non al mio cervello 😛
Insomma mi sono innamorato della persona sbagliata e ora non riesco a porre rimedio a questa cosa
Veniamo al punto.
Il fatto é che lei é egocentrica ed immatura, é quel tipo di ragazza che tende ad avere il piede in due scarpe, che nel giro di un paio di mesi la senti parlare di due o tre ragazzi diversi (di cui sembra subito essersi perdutamente innamorata ogni volta).
Oltretutto é quel tipo di persona fissata coi palestrati, che si fa le vacanze all’insegna del sesso e del divertimento sfrenato, insomma che non ha ancora deciso di mettere la testa a posto.
Queste cose le ho capite chiacchierandoci, ma ora passiamo all’altra faccia della medaglia.
È dannatamente simpatica, gentile , piena di vita, perseverante in ciò che fa e tremendamente bella.
Mi ha colpito in particolare come sia spontaneamente fiduciosa nei confronti degli altri: non si permetterebbe mai di giudicare qualcuno senza averlo conosciuto.
Cosa rara al giorno d’oggi
La trovo davvero unica come persona.
Non le ho mai fatto presente quello che provo per lei, siamo amici, lei sicuramente mi trova molto simpatico e forse avrei anche una chance, ma forse, perché da parte sua non sembra mai esserci stato un interesse (a parte forse all’inizio, appena conosciuti)
Il fatto é che nelle questioni sentimentali mi sembra abbastanza immatura
Sembra che le basti qualcuno che sia bello e che le stia accanto, che abbia solo questa come necessità.


In ogni caso pur se dovessi avere una chance, la cosa probabilmente non durerebbe molto dato che chiacchieriamo quotidianamente del più e del meno ma con lei non si é creato quel feeling che speravo.
Siamo praticamente diversi in tutto: modi di pensare, valori, interessi.
Per intenderci io sono un tipo da vita tranquilla, passeggiate all’aria aperta, letture sotto l’ombrellone …
Lei è una tipa da aperitivo, discoteca e vacanze all’insegna dell’ubriachezza e del casino
Il fatto é che la ammiro tantissimo per certe sue caratteristiche e le voglio un mondo di bene, ma non riesco proprio a immaginarci in un’eventuale vita insieme.

Sto parlando al presente ma in realtà é un po’ che non ci sentiamo
Ad un certo punto infatti credevo la cotta fosse passata, ci parlavamo quotidianamente all’università e pensavo di considerarla un’amica e invece a quanto pare solo il fatto di poterla comunque vedere quotidianamente me ne dava l’illusione
Infatti dopo un mesetto che non la vedevo (dato che mi sono dovuto spostare improvvisamente fuori per lavoro)  mi é iniziata a mancare parecchio.
Poi la cosa si é sgonfiata di nuovo per un altro paio di mesetti in cui sono stato super impegnato con lavoro e problemi familiari
Credevo fosse passata completamente, me ne ero convito
E invece appena sono stato un po’ più libero, neanche un giorno di vacanza e dove va la testa? Da lei ovviamente (che al momento é con l’ennesimo ragazzo che probabilmente durerà pochi mesi)
Dannazione ogni volta che ci ragiono sopra mi rendo conto che sarebbe una persona che non riuscirei a gestire e che ha un sacco di caratteristiche e abitudini che proprio non sopporterei
Dopotutto non posso mica cambiarla…e allo stesso tempo non ho intenzione di cambiare io.
Però intanto mi riesce difficile dimenticare quanto siano stati piacevoli i momenti passati con lei all’università.
Ultimamente la mia testa cambia spesso opinione su di lei
A volte mi sembra quasi di provare per lei più un affetto paterno che altro
Vorrei solamente parlarle da amico e farle capire le cose che secondo me non vanno di lei (anche se sarei presuntuoso a farlo)
Però poi riaffiora il desiderio sessuale (e la cosa mi da anche fastidio se questo desiderio riaffiora nel momento in cui la considero un’amica e basta)

Tutto ciò mi manda in blocco e non riesco a capire neanche io cosa voglio
Il fatto é che ormai mi ci sono affezionato e mi sta a cuore, mi interessa quello che combina nella sua vita, ma non riesco a vedermi in una vita con lei.
E proprio questa cosa mi ha sempre fermato dal farmi avanti: iniziare una relazione con lei sarebbe un po’ essere masochisti e andarsi a gettare in una storia che già sai ti farà soffrire
Dovrei dunque portare avanti con lei una relazione d’amicizia, ma dannazione è troppo bella e non riesco a sopprimere il desiderio sessuale.
Che poi tra l’altro non so se potrei considerare solo amica una ragazza che mi manca cosi tanto
Allontanarmi da lei a quanto pare neanche è una soluzione dato che la mente vi ci ritorna lo stesso. Fra poco è quasi un’anno che la conosco e ho bisogno di controllare questa cosa che mi sta sfuggendo di mano

da: Alfonso91

2 Commenti

  1. concordo con Rado. Con questa al massimo, sempre che ci stia, puoi averci un’avventura ma nulla di più. Ora è inutile pensare ad un eventuale relazione con una tipa del genere

  2. tra una quindicina d’anni, quando sarà “pronta a sistemarsi” cerca di essere nei paraggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.