La mia ex mi ha bloccato su whatsapp

Dopo una storia breve di 5 mesi è intensa dove tutto andava bene, è ritornato in me qualcosa che ho trascurato da molto tempo, insicurezza e gelosia. Questa rottura mi ha fatto realizzare che devo fare un lavoro su me stesso visto che ogni volta finisce sempre allo stesso modo o quasi. Una sera tranquilla con i suoi amici si è trasformata in una serata da incubo, la mia gelosia ha preso il sopravvento e mi sono ritrovato a mettere la mano sul collo di lei. E’ sparita per 20 minuti con un suo amico, l’ho trovata in bagno a farsi di coca (non mi importa quello che fai, avrei voluto solo che mi assicurasse dove stava andando senza farmi preoccupare).

Non gli ho fatto male, non lo strangolata spinta o picchiata. Dopo 3 secondi mi sono reso conto che ero troppo in tensione e annebbiato dalla rabbia e infatti mi sono fermato. Sono rimasto scioccato della mia azione mai successo prima, il che uscii fuori dal pub dove eravamo per respirare e tranquillizzarmi. Ovviamente il gesto, anche se non è successo niente di irreparabile, non è piaciuto. Ora non sono qui per dire che quello che ho fatto deve essere un caso isolato, anzi, mi rendo conto che sono cose che a prescindere dalla situazione non devono esistere, ma purtroppo è stato fatto e spero che la ragione sia stato un bel campanello di allarme per me per lavorare su di me.

Dopo poco di un mese dall accaduto ci siamo rivisti, ho chiesto scusa e ho dato le mie spiegazioni anche se questi gesti non sono tanto giustificabili. Abbiamo passato la notte insieme e la mattinata insieme, pensavo che in fin dei conti ha capito che non è stato un qualcosa che ha a che fare con me e la mia persona o che cmq aveva riconosciuto il fatto che io stavo proprio lavorando su tutto ciò. CI stavo andando piano tanto che ero consapevole che era meglio per me non ributtarmi con lei subito appunto per darmi il tempo di capire bene il tutto, e per dare a lei il tempo di ritrovare la fiducia in me.

Dopo una settimana mi ha chiesto di vederci per un caffe e io ho accetto, dopo 1 ora mi riscrive dicendomi che non riesce  a smettere di pensare a me e che non può più rivedermi. Se mi vede di nuovo vuole solo baciarmi e baciarmi ancora, l’ho chiamata per avere più informazioni su quello che stava provando. E’ uscito fuori che lei ha detto tutto alla sua famiglia e amici e che nessuno di loro è favorevole alla mia presenza nella sua vita, tra la delusione del mio gesto e il coinvolgimento delle persone che gli stanno attorno non riesce a vedere un futuro con me.

La telefonata è stato un addio prima del blocco su Whatsapp (dove tanto parlavamo). Fortunatamente avrei altri modi per contattarla tipo Instagram, non ci seguiamo più ma i profili non sono bloccati e li ho la possibilità di scrivergli. Ora sto cercando con tutte le forse di rispettare la sua scelta e prendermi la responsabilità di tutto, ma ovviamente il mio desiderio sarebbe quello di riprovarci. Ho 32 anni e dopo un po’ di relazioni non sentivo questa chimica da tempo e non vorrei perderla. Consigli?

da: Alessandro

3 Commenti

  1. oddio, tu certo nn hai fatto bene a reagire in quel modo, ma anche lei. Non riesco a capire come si possa dire al tuo ragazzo che lo baceresti in continuazione ma poi ti fai influenzare dagli amici, forse la tua ex nn ha le idee chiare, nn voglio giudicare ma mi sembrate confusi tutti e 2. Ma se posso chiedere, sapevi che fa uso di coca?
    Comunque io credo che, anche se ti ha bloccato solo su WhatsApp, nn sia il caso di provare a contattarla tramite altri social, se per ora nn vuole parlare meglio lasciar perdere per il momento.. Nn dico che devi uscire con altre eh, anche perché è evidente che sei molto preso da lei, ma dato che lei mi pare molto in confusione, ti consiglierei di evitare di cercarla per ora.. Anche se tu ci volessi tornare, è meglio che magari si faccia risentire lei, sennò se nn scrive più fine della storia, se nn va nn va, ma meglio nn fare passi azzardati per il momento, secondo me.

    • Si lo sapevo che fa uso; ma era più una cosa occasionale senza esagerazion. Per questo non mi interessa tanto il fatto di quello che stava facendo però in quel momento ho sentito un fastidio. Da quando ho scritto tutto questo non mi sono fatto sentire. Qualche giorno fa mi Sblocca su Whatsapp. Non so il motivo preciso dello sblocco. Farò passare ancora giorni e poi penso di sentirla.

      • bè allora a questo punto se ha tolto il blocco su WhatsApp, prova a scrivere, in bocca al lupo per tutto , spero davvero la situazione si possa aggiustare… Che casino i sentimenti troppe volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.