Ho capito tardi di amarla

Salve a tutti, ho conosciuto una donna a maggio, ci siamo visti poche volte ma mi sentivo le farfalle nello stomaco, cosa che avrò provato una sola volta nella vita. Dopo poche settimane lei sparisce per motivi che non mi sento di giudicare, anzi …. ma che mi hanno destabilizzato a tal punto da credere di non meritare più nessuna. Dopo un mese ritorna, io super felice quando sto con lei, andiamo d’accordo veramente su tutto, c’è chimica, passione, ma mi sono bloccato.

Devo dire che questa ragazza fino ad oggi ha fatto di tutto per me, come nessuna mai, ma mi sono sempre nascosto dietro la paura, e non riuscivo a lasciarmi andare, partendo dalle cose più banali, tipo tenersi per mano, fare un viaggio insieme, dormire insieme. Devo dire che lei ha sempre cercato di capirmi fino a quando lei, sentendosi rifiutata sempre, vedendosi accanto una persona che non si lascia andare, non ha retto più, e ora no vuole saperne più niente.

Mi ha detto più volte che mi ama, e io le rispondevo che al momento non era così per me, le ho infranto il sogno di avere dei figli, perché all’inizio si parlava che ne avrei voluti, poi le ho detto il contrario, ma so che così non è! Non so come spiegarvi ma il mio comportamento equivale a mettere sempre le mani avanti, ma sono sicuro al 100% che è stata la paura, perché quando stavo con lei mi sentivo felice.

Ho ferito più volte la persona che mi ama. L’ultima volta che siamo usciti insieme ha pianto chiedendomi “perché non ami?” Credetemi , da lì mi si è sciolto il cuore, e non per compassione, ma perché è come se lamia paura fosse scivolata via, ho pensato “devo essere più forte io, una donna così non voglio perderla!”, e il giorno dopo sono partito per lavoro…..

Da quando la mattina dopo le ho dato il buongiorno, è cambiato tutto….lei non vuole più stare con me, non mi risponde più ai messaggi, è sfinita dice, è troppo tardi! So che ha perfettamente ragione, ma mi creda se le dico che vorrei che questa storia partisse veramente, ma lei ha proprio un rifiuto..

Addirittura ieri mi ha detto che ha conosciuto un altra persona che le riempie di attenzioni che non le ho mai dato, e che ormai aveva già deciso a settembre quando discutemmo l’ultima volta ma ha voluto vedere per l’ennesima volta dice. Ieri mi ha detto questa cosa di questo ragazzo, io non posso proprio dirle niente, vorrei semplicemente un ultima opportunità e darle dimostrazione di quanto amore ho dentro.

Si ieri le ho anche detto che la amo, e lei non mi crede, dice “sapevo che quando ti lascio fai il pazzo, e che mi avresti detto che mi ami, ma sappiamo entrambi che non è così “,ma invece è così, avevo paura….

Ora sono in una situazione dove non riesco a mantenere il controllo, la riempio di messaggi, telefonate ma niente….mi sento come se fossi impazzito. Non so cosa fare, so solo che non voglio perderla, ma lei dice che ormai non c’è più niente da fare! Sto letteralmente impazzendo, mi ha risposto ieri sera dopo milioni di messaggi e telefonate, dicendomi che così è peggio.

Anche le amiche mi hanno detto che è decisa, che la conoscono da piccole e che quando arriva a dare tutto non torna più indietro, è un suo limite dice. Mi ha riconfermato che ha valutato tutto, che questa persona le piace e io devo sparire, è passata una settimana e ieri dopo mie insistenze mi ha risposto al telefono, per l’ultima volta.

Aggiornamento : dopo una settimana le ho scritto che mi manca ma ha letto e non risposto. Il giorno dopo (oggi) le ho scritto chiedendole di darmi la possibilità di lasciarmi dire quello che penso anche se fosse l’ultima volta, perché fondamentalmente sono sempre stato leale e sincero con lei, e quindi credevo di meritato.
In sintesi mi ha detto di non presentarmi da nessuna parte, di lasciarla in pace e di non fare più niente.
Le ho risposto che spero solo che in futuro possa tornare da me perché la amo veramente.

da: Slash

16 Commenti

  1. Ma sì, che si vada a far friggere per nn usare un termine molto più volgare! Alla fine tutto torna, certo hai ragione a dire vorrei guardarla in faccia ma se deve succedere succede, la vita è lunga, tranquillo. L’importante è solo nn farsi più imbambolare se dovesse andare male col tipo nuovo.

    • Ma lei è sempre stata decisa, quindi non tornerebbe mai..
      Quando è successo è perché (dice lei), non era mai riuscita a conoscermi veramente, e si è data una possibilità.
      🤷‍♂️

      • Ok dai Luca, cerca di nn pensarci più, vedrai che troverai qualche altra ragazza, è solo questione di tempo, per fortuna ci sono tanti pesci nel mare. Questa qui si crede unica secondo me, ma nn mi permetterei mai di giudicare, sono tutte impressioni mie. Tu vedi il lato positivo, almeno ora sai come è davvero. Vedrai che troverai di meglio!

      • Sicuramente!💪

  2. Guarda Luca, io credo che troppa gente voglia fare i suoi bei comodi sulla pelle degli altri e poi dire ops scusa, ma nn si può fare i cavoli propri in eterno. Certo immagino lei abbia detto la solita frasetta di circostanza per lavarsi la coscienza, dire con tutta calma ho trovato un altro rischiava come minimo una sberla educativa anche se nn siamo coi bimbi all’asilo!! Cerca di nn pensarci troppo, vedrai che pagherà per le sue meravigliose azioni, in bocca al lupo. 😄

    • Lucia sai cosa? Ho il cuore pulito e sono davvero un bravissimo ragazzo, ho sempre cercato di capire le debolezze degli altri, soprattutto le sue, anche se mi ha fatto male.
      Ti dico che comunque, il suo amore, quando io ero “sfuggente” l’ho percepito, probabilmente però era una proiezione, sia mia che sua.
      Ora mi fa male perché ti ripeto, l’ho amata, e forse più della mia ex storica, proprio perché sono emapatico.
      Le sono stato vicino in tutto, e non me ne pento.
      Lei con le lacrime di coccodrillo mo disse che avrebbe voluto provare a sentirsi come mi sentivo io, perché il mio amore l ha sentito, e non ha nulla da recriminarmi.
      Io la giustifico nonostante tutto, perché se una persona non è innamorata non puoi farci niente.
      Però la cosa che mi fa rabbia sono i progetti fatti da lei, che adesso non sto qui ad elencarti, e questo fino a 2 giorni prima.
      Quando mi disse (dopo un mesetto che la ricontattai) che era felice con una nuova persona ho sbottato di brutto, definendola una merda, anche perché dopo 2 giorni che mi lasciò, si fece venire a prendere sotto casa da un altro.
      Poi dopo essere esploso le scrissi nuovamente, ma lo feci per me, le chiesi scusa per quello che le avevo detto, che nonostante non sia stato d’accordo con i suoi modi di fare, non potevo cancellarla dalla mia vita, perché l ho amata e ho comunque bei ricordi.
      E credimi mi è servito, mi sentivo in colpa.
      Non l ho fatto per farla ritornare, anche se una parte di me la cerca ancora nei ricordi, ma per stare in pace con me stesso.
      Mi manca come l’aria, in qualsiasi momento.
      A quel messaggio lei rispose che sapeva che io non avrei mai pensato quelle cose, mi ringraziò per le belle parole e mi augurò di trovare la persona giusta perché me lo merito.
      Da li niente più.
      Ora come sto? Ho cambiato vita, ho cambiato lavoro dopo 23 anni, sono andato a vivere da solo e spesso so o nostalgico, ma senza rimorsi.
      A volte mi chiedo se non fossi stato sfuggente durante quei 6 mesi dove lei ha fatto di tutto cosa saremmo diventati.
      La mia terapeuta dice che il mio comportamento è stato dettato dal suo modo di fare dell’ inizio, quando lei sparì per 1 mese, “è come un cane che ti ha morso, col tempo lo accarezzerai nuovamente, ma avrai sempre paura che possa rifarlo “, e forse così è stato.
      Io l’ho cercata, lei stava con un altro, se l’è portato in casa, ai matrimoni, ovunque, poi quando si lasciò la contattaci ed è successo quello che ho raccontato ieri….
      Non so che idea farmene di lei, una parte di me la amerà ancora per un bel po’.
      Cosa mi dite a riguardo?

      • io credo che sia logico ripensare innanzitutto alle cose belle vissute con una persona, ma quando poi quella inizia a scadere sempre più ai nostri occhi, allora bisogna metterci un fermo. Anche il mio ex mi aveva fatto molte belle promesse ma all’atto pratico mi ha mollata come un sacco della spazzatura, dopo 2 anni mi ha liquidato con un messaggio WhatsApp, neanche il fegato di vederci.. “ci staresti male e anche io nn me la sento.. Tieni i miei regali, buone cose”, e infatti per me è stata davvero buona cosa essermi tolta dai piedi una merda di personaggio come quello, mi scuso per il termine volgare, ma se ci vuole ci vuole. Tutto questo per dire che all’inizio pare di vivere un incubo ma andando avanti si capisce che ci si è salvati da qualcosa che ci poteva fottere tutta la vita!! Lascia che se la goda con l’amichetto nuovo, la vita è lunga e chi lo sa, potrebbe benissimo capitare che sia lui a mandarla a quel paese senza possibilità di ritorno! Tu cerca di stringere i denti, la cosa migliore è il no contact totale.

      • Ma figurati Lucia, non mi va proprio più di cercarla, mi sento molto più sereno….
        Vorrei però avere il “piacere” di incontrarla e guardarla negli occhi, ma se dovesse capitare si vedrà.

  3. Ciao Alessandro, si siamo tornati insieme dopo 6 mesi, ho amato incondizionatamente e lei lo dice chiaramente.
    Però poi si erano invertiti i ruoli, io la amavo e lei no, faceva 10000 progetti futuri con me, “non mi sembra vero” diceva, ma poi mi ha lasciato per un altro ancora…
    Ora cosa dovrei dire a questo gruppo? Che forse forse ci avevo visto lungo all’ inizio?
    Ha avuto tutto l’amore di questo mondo, credetemi.

    • Qui nessuno giudica se c’è questo forum è per aiutare, almeno così la vedo io. Comunque.. Niente da fare allora? Finito definitivamente tutto quindi?

      • Si Lucia, e credimi sono stato impeccabile, e non perché dovevo “recuperare” o dimostrare qualcosa, semplocemente perché è così, quando si ama si fa tutto con scioltezza.
        Anche lei prima di lasciarmi mi ha detto “sono io il problema, non tu”, e poi via con un altro.
        Che ne pensi?

  4. lasciala stare, se tu nn sei stato credibile fa bene a nn darti più retta, sei stato troppo altalenante secondo me, lei aveva bisogno di certezze e tu a dirgli che nn la ami! Nn si fa così.

  5. Stai vivendo una situazione devastante e, credimi, ti capisco. Sarà un consiglio banale, ma ora secondo me quello che devi fare è veramente non sentirla per un pò. Ma non devi farlo solo per sperare che si rifaccia sentire lei, lo devi fare per te stesso, per riflettere e ritrovare un pò di lucidità. Può darsi anche che nel frattempo lei ci pensi su e si rifaccia viva, in ogni caso, quando ti sentirai di riprovare a contattarla tu sarai un pochino più lucido e magari avrai risultati migliori. Una cosa è certa: se lei ti ama veramente il suo sentimento non può sparire da un giorno all’altro, a prescindere da chi frequenta ora! In bocca al lupo, un abbraccio!

  6. Credo che quado una ragazza arriva al punto in cui è arrivata lei ogni tuo tentativo di riavvicinamento peggiora la situazione. Come tu stesso hai detto ti sei ricordato tardi di amarla, lei si è fatta un’idea su di te, aveva anche previsto che una volta che si allontanava le avresti detto che l’amavi.
    Bisogna accettare la realtà, adesso non vuole saperne di te, fossi in te mi allontanerei e questo comunque ti farà guadagnare punti.
    Poi, se tra un certo lasso di tempo, gli mancherai tornerà lei, ma smettila di supplicarla

    • Si, però il fatto di non poterle parlare almeno un ultima volta è lacerante credimi.
      Dopodomani è il suo onomastico e avrei pensato di mandarle i fiori e una lettera dove le ho scritto tutto ciò che penso, i miei errori e tutto.
      Voglio mandarla a casa o in ufficio, questo non lo so, anche se ho paura che mandi i fiori indietro o non si farà proprio sentire.
      Però Matt, io capisco quello che dici è hai ragione, ma il fatto che lei all’inizio sia sparita mi ha letteralmente traumatizzato, stavo peggio di ora, la.mia autostima è arrivata sotto zero quel periodo.
      Si, lei ha poi fatto di tutto, ma.non potrebbe essere che avevo bisogno proprio di perderla per resettare tutto??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.