Forse non mi ama più

Voglio raccontarti la mia storia: Sono Francesca, ho 31 anni e sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo di 36 anni. Io circa un mese fa ho scoperto dei messaggi verso altre ragazze e anche l’utilizzo di un app di incontri. Quando l’ho affrontato lui si è giustificato che non aveva fatto niente di male e di non avermi tradita e mi ha detto che voleva stare con me. I giorni a seguire io ero fredda, aspettavo una reazione da parte sua ma lui continuava a comportarsi normalmente. Io ho tirato fuori la storia dei messaggi e lui si è giustificato dicendo: mi dispiace che ci sei rimasta male ma non significa niente quello che hai visto. Io ho cercato di comportarmi normalmente ma ero ferita e come donna mi sono sentita messa da parte. Poi ha iniziato a silenziare il suo telefono quando stavamo insieme ma sentivo la vibrazione quando arrivava no messaggi, allora gli ho chiesto spiegazioni e se potevo vedere chi lo messaggiava, a quel punto lui mi ha urlato contro di non chiamarlo più.

È sparito per 10 giorni senza chiamarmi ne scrivermi messaggi, mentre io non facevo altro che scrivergli chiedendogli spiegazioni. Lui risponde dicendo che è confuso e ha bisogno di riflettere sul nostro rapporto ,che mi vuole bene ma forse non mi ama più. Io sono rimasta scioccata perché non mi sarei aspettata un atteggiamento del genere dopo 6 anni di storia mentre progettavamo il nostro futuro. Gli ho chiesto un confronto e dopo circa 20 giorni abbiamo parlato di persona. Lui mi ha detto che ha cambiato idea su di me ed il fatto che chiatti con altre significa che tra noi non funziona. Che sta bene da solo, non gli sono mancata, insomma che si era stufato. Poi mi ha detto che ha bisogno di pensare e capire se vuole avere una persona accanto per tanto tempo, quindi se ci ripenserà o nei prossimi mesi gli mancherò tornerà a riprendermi ma non ne è sicuro.

Specifico che 10 giorni prima che tutto questo accadesse mi aveva anche proposto di andare a vivere insieme. Adesso è una settimana che non ci sentiamo, non mi ha bloccata e vedo che non fa altro che mettere like a tutte le ragazze carine sui social, in alcuni casi ga anche complimenti. Io i sento uno straccio, mi rendo conto di non conoscerlo affatto non so davvero chi è quel ragazzo che oggi mi sembra un’altra persona rispetto a quella di cui ero innamorata. Mi dicono che passerò, che non mi merita, che devo rifarmi una vita ed io invece non riesco a riprendermi, sono dimagrita 3 lg in 10 giorni, non dormo più, sto davvero male. Cosa posso fare perchè lui torni con me?

da: Francesca

3 Commenti

  1. Ciao Francesca, anche io stavo fino a una settimana fa con un ragazzo, eravamo in pausa da un mese ma mi aveva anche comprato un anello di fidanzamento, parlava di matrimonio, e poi di punto in bianco durante la pausa mi scrive che nn sa se gli interessa ancora un futuro con me, morale della favola mi ha piantata con un messaggino WhatsApp dicendo tieni pure i regali, nn vediamoci senno’ sarebbe un dramma.
    Io nn l’ho cercato più né guardato il suo profilo Facebook, pieno di bellissime foto nostre quando tutto andava bene. Sto male e provo molta rabbia, ma ho capito che se una persona inizia a tirare fuori scuse è perché molte volte è stufa e nn lo vuole dire. Nel tuo caso è brutto che lui abbia scritto ad altre ma tanto nn ammetterà mai di avere sbagliato anche perché è comodo dare la colpa di tutto all’altra persona. Cerca di guardare avanti, è la sola soluzione!

  2. Francesca concordo in pieno con Giovanna. Lui non ti merita o meglio sei tu che non meriti di stare male per un uomo del genere. Da tradito dopo 17 anni di vita assieme posso dirti che si soffre e non poco. Ma un poco alla volta si trova la forza per stare bene anche senza persone di questo tipo. Forza. Vedrai che la puoi fare.

  3. Carissima Francesca, innanzitutto perchè sprecare la tua vita per uno così, gli anni passano, devi goderti la vita e iniziare un nuovo capitolo della tua vita.
    Incominciando ad amare te stessa, lui non ti merita meriti di meglio, credimi, voglio darti un consiglio in qualunque momento della giornata che sia mattina o sera quando vuoi, mettiti di fronte allo specchio, guardarti, e pronuncia queste parole ad alta voce: Francesca sei bellissima intelligente, sei forte, sei unica, sei perfetta, e speciale, quindi fatti forza e non mollare perchè meriti di meglio questo devi dire a te stessa! Ti auguro tantissima felicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.