Home / PROBLEMI DI CUORE / Auguri dalla ex

Auguri dalla ex

Come da titolo (auguri dalla ex) nulla da dire. Uno crede di non pensarci più, ed in effetti era così. Dopo più di due anni non dovrebbe essere diversamente. Ma eccola che rispunta, con un semplice messaggio: Buon compleanno!
La mente allora vaga a quando stavi male, a quanto quella persona ti ha fatto star male, alle notti passate a riflettere e sperare, a piangere! Notti che ormai sembravano un lontano ricordo.
Mi chiedo perché le persone che ci hanno ferito nonostante noi le amassimo alla follia non possano semplicemente sparire?! Perché occasionalmente sentano il bisogno di fare sentire la loro presenza?! Purtroppo le risposte le sanno solo loro, tanto vale tornare a non pensarci, almeno fino a quando dopo un anno il telefono vibrerà di nuovo: Buon compleanno!

da: Mattia

7
Lascia una recensione

7 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sotttoscrivi  
Notificami
ladybug ?

Gli ex sono subdoli, siccome per loro la relazione ormai è un lontano ricordo, che li lascia indifferenti, in automatico lo è anche per chi è stato lasciato. “Dopo due anni gli sarà anche passata!”, pensano loro. Invece dimenticano che dall’altra parte c’è una persona, con un cuore coperto dalle cicatrici, che ancora fanno male quando ci passano sopra certi ricordi. Allora dobbiamo imparare a difenderci: Oggi qualsiasi cellulare ha il blocco delle chiamate, dei messaggi e di WhatsApp, puoi anche scegliere di non ricevere le notifiche dei messaggi bloccati. Non delegare agli altri la tua serenità ma riprenditela e impediscile di raggiungerti in qualsiasi modo. Blocca tutto, renditi irraggiungibile, a costo di cambiare numero di cel. Allora potrai dire di essere veramente uscito da una storia che ti faceva soffrire. Lei lo ha fatto, meriti di essere libero e sereno anche tu ma lo devi volere TU, devi scegliere di non volerla più sentire. Fallo oggi. Fallo per il tuo compleanno. Buon compleanno a te, compagno di viaggio! Scusa se sono stata un po’ dura.

Elizabeth

Se ti fa tanto stare male, cancella quel messaggio, non rispondere e cancella il numero, almeno che tu non lo abbia già fatto. Poi se proprio temi che lei possa di nuovo contattarti e non vuoi, bloccale il numero. Ci sono in giro app che ti consentono di farlo.
Io al posto tuo farei così con il mio ex. Spero non capiti mai…
Personalmente questi messaggini a random a distanza di tanto tempo mi sembrano una gran presa per il c***, solo per alleviare propri ed eventuali sensi di colpa o per voglia solo di ritornare a dove si è deciso di andarsene.

Elizabeth

Scusa mi sono dimenticata di farti comunque gli auguri di buon compleanno. Passati una bella serata con chi ti vuole bene e ti ama e quella li lasciala proprio perdere. Anche se è difficile, fai finta di nulla e goditi il tuo compleanno. 😉

Rado

e ti va ancora bene, a me al massimo ha mandato affanculo via mail. Devo dire, l’ho provocata, ma io sono pessimo e mi diverto così! Viva l’amore!

Violet

Purtroppo non possiamo entrare nella loro mente. Certi spariscono per sempre, altri invece dopo un po’ pensano che in fondo ci siamo dimenticati tutto il male che ci hanno fatto, e quindi credono che un semplice messaggio di auguri non sia niente.
Puoi anche cambiare numero, ti darebbe la garanzia che non si faccia mai più sentire per lo meno.

dave

A volte lo fanno solo perché a loro piace essere desiderate. Vedere poi magari che un ex dopo anni ancora sta male per loro, godono come delle matte!!
Inutile pensarci sopra. Cancella il msg e basta. Fai finta che non sia mai arrivato.

Mattia

Vi ringrazio tutti quanti!
In realtà il numero lo ho cancellato, ma non mi è mai passato per la testa di bloccarlo per il semplice fatto che non credevo si facesse sentire dopo più di un anno dall’ultima volta. Anche perché io in prima persona non glieli faccio faccio da quando mi ha lasciato! Grazie per i consigli!