15 anni di differenza con figli

Ciao, ho 52 anni separato 2 figli grandi di  23 e 20 anni. e frequento da 2 anni una ragazza di 37 anni con 2 bambini piccoli di 9 e 10 anni. Ognuno vive a casa propria salvo i giorni liberi di lei che ovviamente stiamo insieme.
Premetto che con lei son stato chiaro sin dall ‘inizio ,cioè che io di coinvolgimento con i suoi figli del tipo famiglie allargate, non ho nessun interesse. Fin qui tutto bene, solo che a volte in certi discorsi lei prevede un futuro insieme con  loro.
Lei donna meravigliosa e speciale, abbiamo molta affinità e un ottimo feeling. la cosa che mi frena parecchio è il fatto dei due figli ancor piccoli, dove io non me la sento di un futuro insieme con loro.
E qui saltan fuori i miei dubbi sull’età , perchè lei dice che i figli diventano grandi, di vivere la nostra vita e quando al momento i problemi arriveranno si affronteranno, ma io avendo 15 anni di differenza la mia età avanza.
Un consiglio, è giusto godersi la vita senza i pensieri di cui ho descritto, o giusto troncare definitivamente senza troppa sofferenza poi. Grazie del consiglio.

da: Cristian

2 Commenti

  1. Io credo che in situazioni come queste, dove ognuno ha rispettivamente dei figli, sia necessario il compromesso. Bisogna comprendere che (soprattutto se si tratta di una donna) quando si inizia a frequentare una donna con dei figli il pacchetto è unico. Perché nessuna donna che ama i figli li metterebbe mai da parte. Certo i ragazzi cresceranno e faranno la loro vita ma resteranno pur sempre i figli, quindi se lei non è disposto ad accettare questo piccolo/grande compromesso per amore di questa donna, forse o questo amore non è così forte o semplicemente non è il momento di avere una relazione.

  2. Sono cresciuta anche io in una famiglia allargata, ma nel mio caso l’uomo che aveva conosciuto mia madre era parecchio più grande anche lui, ma vedovo è con un figlio di 12 anni molto problematico, pertanto c’era bisogno di una figura femminile che fungesse da madre perché comunque c’erano dei problemi abbastanza gravi, ma mia madre ha accettato praticamente subito dopo una breve frequentazione. Questo per dire che almeno il padre del mio fratello acquisito ha messo subito le carte in tavola, poi a mia madre è andata bene così perché era sola da anni ma si è sobbarcata comunque di crescere anche il figlio di lui, e aveva anche me che ero piccola e mio fratello maggiore. Tutto questo nn per raccontare i fatti miei ma per dare il consiglio che mi pare più giusto e logico.. Se questa ragazza ti fa stare bene ma vedi come uno scoglio il fatto dei suoi bambini piccoli forse è meglio metterci un fermo, dato che ti stesso hai scritto che nn hai intenzione di fare progetti più Seri con lei più avanti. Inutile trascinare o proseguire una cosa quando già si sa che nn ci interessa poi così tanto, poi le chiusure sono sempre un problema e credo che lei, essendo ancora molto giovane e per giunta con 2 figli piccoli, forse cerchi proprio una relazione stabile mentre tu no, allora meglio decidere subito per evitare dispiaceri o discussioni poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.