Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono fidanzato ma sono innamorato di un’altra

Sono fidanzato ma sono innamorato di un’altra

Buonasera a tutti, ho 19 anni e sono fidanzato con la mia ragazza da circa 2 anni e mezzo. Inizialmente quando stavo con lei nei primi periodi mi trovavo benissimo, mi faceva stare bene, mi cambiava le giornate da brutte a belle, insomma ero innamorato pazzo di lei ed ero disposto ad affrontare qualsiasi cosa con lei. Il primo anno è stato perfetto non avevamo mai avuto problemi, litigi ecc.. andava tutto a gonfie vele, addirittura eravamo arrivati al punto di pensare un futuro insieme per poi andare a convivere.

Ad un certo punto però a cominciare dal secondo anno le cose cominciarono a cambiare, lei mi dimostrava di essere più gelosa, più possessiva forse perché si era legata più a me, ma cominciava ad invadere sempre di più i miei spazi, io non ci facevo tanto caso alla fine tolleravo tutto perché sapevo che ci teneva, ma poi ha cominciato a manifestare azioni che io vedevo, che erano esagerate e andavamo a finire per litigare per giorni. Però la amavo lo stesso nonostante tutti i suoi difetti e comportamenti;  ne parlavamo ci combattevamo e in qualche modo riuscivamo a stare insieme e ristabilire un rapporto di coppia.  Nel mentre che noi cercavamo di ristabilire il rapporto che avevamo avuto in passato a scuola conobbi una ragazza. Sì una ragazza che rispetto alle altre mi ha subito attratto fin dal primo momento che l’ho vista, allora tramite amici mi informai cercando di capire come fare per avvicinarmi a lei per diventargli almeno amico. Non avevo brutte intenzioni anche perché non tradirei mai la mia ragazza con un’altra non sarebbe rispettivo nei suoi confronti ci volevo essere amico, e così ci riuscì e in poco tempo sono riuscito a costruire un rapporto di amicizia.

Però, dentro di me c’era qualcosa che non andava. Ogni volta che andavo per salutarla dentro di me scattava un qualcosa, che adesso non so spiegarvelo precisamente; in poche parole come se fossero le farfalle nello stomaco.. Ma nonostante sta strana sensazioni mi ci buttavo, ovviamente senza dargli brutte impressioni e mentre parlavo con lei è successo che per un momento ci siamo scambiati uno sguardo.. Si quello sguardo che ha fatto scattare dentro il mio cuore il desiderio di averla per me.. La maggior parte delle volte quando gli parlo la faccio ridere e quando sorride mi fa cascare malato, mi fa impazzire mi fa sangue, sono arrivato anche al punto di pensare a lei tutta la giornata, sognarla la notte e anche quando sono con la mia vera fidanzata. Continuo però a pensare quello sguardo, quello che mi ha fatto innamorare e che ho provato a levarmelo dalla testa ma invano.. È capitato anche che un sabato sera l’ho incontrata e le ho fatto compagnia, l’ho pure accompagnata a casa in macchina, nel momento in cui se ne stava andando mi stava salutando volevo provare a baciarla, ma non l’ho fatto perché mi sono bloccato avevo paura di sbagliare con lei. Non riesco a capire però il motivo, mi sento confuso perché da un lato non voglio tradire la mia ragazza ma nello stesso tempo ho perso il sentimento. E dall’altro lato invece ho un desiderio forte di conquistare l’altra ragazza ti prenderla un giorno a disparte e fargli vedere che la voglio mia. Ma tutta questa situazione rende tutto più complicato.
Questa è la mia storia spero che la leggerete e spero che mi sia spiegato in modo che capiate la mia situazione è potete consigliarmi cosa fare.
Grazie in anticipo.

Da: Vicky

3 Commenti

  1. Ciao, conosci bene la tua attuale ragazza, anche se molto gelosa ci tiene a te, ti ama. Avrà anche molti difetti sarà un po appiccicosa e oppressiva ma per lei esisti solo tu. Forse è diventata così perché ultimamente la stai trascurando? Credo che la tua sia solo un infatuazione per l’altra ragazza, sei giovane, hai una persona meravigliosa vicino di cui ti sei innamorato e che ricambia (anche morbosamente) trova la felicità che hai perso con la tua ragazza, prova a recuperare un po non te ne pentirai. Sicuramente ti consiglieranno anche di seguire il cuore… è sbagliato credimi se non vuoi soffrire prima di seguire il cuore usa il buon senso. Ti auguro di ritrovare la felicità con la tua ragazza, hai una persona meravigliosa vicino, apri gli occhi e guardala meglio. Buona fortuna 😉

  2. Fa ciò che ti rende felice..perché se avessi amato la tua ragazza non ti saresti innamorato di quel ‘altra.

  3. Vicky sei ancora molto giovane e alla tua età si cambia, si fanno esperienze. Sono sicura che hai amato molto la tua ragazza, ma lei cambiando, diventando più soffocante e appiccicosa, litigando spesso con te, ti ha fatto capire che lei forse non è la ragazza che vorresti al tuo fianco. E’ per questo che ti sei accorto dell’altra ragazza e ti stai innamorando di lei. Comprendo che hai sani principi, ma stare con una persona e pensare a un’altra non va bene. In questi casi, per il bene e il rispetto di tutti, io ti consiglierei di lasciare la tua attuale ragazza e dichiararti poi a quella che ti piace così tanto. Te lo dico perché insistere a farti piacere per forza la tua attuale ragazza non serve a niente.
    In bocca al lupo con la ragazza che non ti fa dormire la notte. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close