Una scoperta inaspettata

Sono un uomo di 58 anni, sono stato sposato con mia moglie finché non è venuta a mancare. Per lavoro io ero sempre fuori casa ma non lo ho mai fatto mancare niente nella vita. Abbiamo viaggiato, vistato paesi, ogni estate faceva un mese al mare io se potevo che non ero via la raggiungevo,  l’unica cosa che ci mancava era un figlio. Abbiamo cercato in tutti i modi di averne non con l’adozione, ma poi abbiamo scoperto che non era possibile da parte di mia moglie. Dopo  un paio di mesi che è venuta a mancare ho iniziato a  portare via delle sue cose abiti, scarpe e altre cose che oltre essere in casa le avevo anche fatto fare un armadio in cantina, ed è li che mentre mettevo ciò che c’era nell’armadio nei sacchi da portare al centro ho trovato due scatole delle scarpe in fondo all’armadio.

Pensando che contenevano delle scarpe le apro, con mia sorpresa invece trovo tante lettere e foto di mia moglie in spiaggia, locali, dove era da solo o in compagnia di uomini, mi sono letto le lettere. Leggendole ho potuto scoprire la doppia vita, con me è sempre stata una brava moglie premurosa, tenera, poi invece scopro che in mia mancanza  non era poi come credevo, la moglie fedele anzi dal numero di lettere era tutt’altro. Allora ho preso il cellulare per vedere e li ancora un’altra sorpresa si vedeva con un mio socio  poi quando si è ammalata ha chiuso la relazione con lui.

Ok, adesso lei non c’è più ma perché mi chiedo non ha gettato via tutte quelle lettere e foto e cancellato dal telefono, perché farmi stare male così, ha sempre avuto tutto. Una sera ho inviato a casa il mio socio ho fatto vedere che ho scoperto, ho chiesto il perché alle mie spalle ha fatto questo è lui come se niente fosse mi ha risposto tua moglie era un vulcano , mi dispiace averti ferito . Ho voluto dare sfogo a questa mia rabbia scrivendo quello che mi fa stare male perché invece di avere dei ricordi belli di mia moglie adesso  ho voglia di dimenticarla in fretta, perché con lei ho vissuto una vita di tradimenti.

da: Martino

6 Commenti

  1. Sarebbe stato meglio nn aprire quelle scatole, ma ormai hai scoperto cose nn buone e questo nn può cambiare.c credo sia meglio buttare via tutto e ricordarla solo come la persona buona e premurosa con cui ti eri sposato.in merito alla storia con l’altro, forse nn era il caso di parlare con lui, può benissimo essere che fosse più lei a cercarlo, ma ormai è andata così. Cerca di metterci una pietra sopra e mantieni solo i ricordi belli.

    • Buongiorno Lucia, mi hai detto che non dovevo aprire le scatole ma non mi sarei mai aspettato di trovare questi suoi ricordi di cui non sapevo, poi stavo facendo pulizia delle cose che non servivano più, lei poteva buttare tutti invece che tenerle, il mio crucio è perché avere tenuto!
      Voleva che venissi a sapere che in mia presenza era una moglie premurosa, poi quando ero assente si cercava chi prendeva il mio posto? Non è facile credimi, con il mio socio credo che sia stata una cosa giusta chiedere a lui del perché, poteva dirle di no, adesso quando ci incontriamo mi fa schifo lui.
      Lo dico serenamente, ma per non gettare anni di lavoro ingoio il rospo, ma penso anche a come si è comportato alle mie spalle io fuori per il nostro lavoro e lui a spassarsela , come ho detto non è facile per me adesso pensare a tutti i momenti belli che ho passato assieme a lei, poteva essere sincera.
      Invece mi ha lasciato questi ricordi senza avere spiegazioni di tutto questo, come può anche essere che li abbia lasciati per farmi capire che non era la moglie che io credevo. Ma non avrò più nessuna risposta!

      • Mi dispiace, la sola cosa giusta da fare è cercare di dimenticare, col tempo passa tutto. Certo scoprire continui tradimenti nn è affatto gradevole, e in merito al tuo socio se proprio nn puoi evitare di tagliare con lui la sola cosa giusta da fare è essere il più distaccato possibile, perché ha agito malissimo anche lui e pertanto merita di essere ignorato e trattato da schifo, dato che ha fatto i suoi beati comodi!

  2. STai vivendo una situazione molto complessa. Ti ha tenuto nascosto una parte della sua vita privata e questpo fa male.
    Tuttavia è morta e già il dolore sarà stato straziante. L’unica possibile giustificazione e che non essendo a raggiungere l’obiettivo di avere un figlio si è buttata in qualche situazione poco consona per tirare fuori il suo malessere.
    Spero solo che con te sia stata una brava moglie quando stavate insieme e siete stati felici.

    • Ciao, il dolore di non poter avere un figlio era anche mio non solo suo! Non penso che sia una giustificazione quella non posso avere un figlio? Allora posso divertirmi con altri, non posso rimanere incinta mio marito è via non saprà mai! Abbiamo avuto sempre momenti felici quando eravamo assieme certo, ma non è così facile tenerli nella mente perché poi una volta che io non c’ero a casa lei se aveva occasione mi rimpiazzava con un’altro.
      Io ha fatto con il mio socio e con altri sconosciuti, magari la sera prima era con un’altro io tornavo il giorno dopo, io che poi la cercavo per fare all’amore ma chi non mi dice che prima che io arrivavo lo aveva fatto con un’altro, è un doppio dolore per me tutto questo. E non avrò mai una risposta.

    • Sicuramente deve esserci il rispetto per la morte. Ma la morte non cancella ciò che siamo.
      Se tua moglie era una poco di buono, rimane una poco di buono morta. La morte non cancella lo schifo che è stata e che ha fatto.
      Falla pagare almeno al socio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.