Un amore che parla ogni lingua, ma non ha futuro

E’ la prima volta che scrivo la mia storia su un forum, ma mi trovo ad affrontare ora la piu grande sofferenza d’amore mai passata.
Ho 28 anni, storie ne ho avute, anche importanti (di anni) e ogni volta che finivano ho sofferto ma mai nella mia vita ho provato il dolore che sto provando ora.
Erano anni che non trovavo una persona che mi facesse perdere la testa ma poi un giorno a lavoro, ho risposto ad una telefonata e da li è iniziata una storia che ha stravolto i miei ultimi mesi, coì conosco lui: 42 anni di origini Siriane, viveva in Germania da 12 anni, stava cercando lavoro in Italia,
Quando l’ho conosciuto aveva lasciato da poco il suo lavoro a colonia e stava pianificando di trasferirsi in Italia, restiamo in contatto (lavorativo) da a Agosto a Novembre. A Novembre si sposta a Firenze per frequentare una scuola di Lingua italiana, e una delle prime cose che fa quando arriva in Italia è invitarmi per un caffe. Vado a Firenze per conoscerlo e succede la magia, nonostante dovessimo comunicare in una lingua che non è la nostra lingua madre (inglese e tedesco), i 14 anni di differenza, e la provenienza culturale diversa, costruiamo un intesa fortissima, mai provata per nessun altro.

L’inizio è stato impagabile perchè lui era convinto di vivere a Bologna (la mia città) e trovare lavoro, ma le cose, nonostante lui sia un professionista molto quotato non sono poi state cosi semplici, col passare dei mesi e i colloqui che non arrivavano, lui perdeva la fiducia e io la speranza, ciononosante da parte di entrambi i sentimenti si facevano veri. ci vedevamo ogni weekend e abbiamo addirittura passato insieme il capodanno, quando non eravamo fisicamente insieme eravamo al telefono. Per lui ero l’amore che lo faceva sentire di nuovo vivo, e me lo ha detto piu volte, per me l’aria che mi faceva respirare. I colloqui non arrivavano e la scuola di lingua era finita, cosi lui comincia a viaggiare in giro per l’europa, e io a seguirlo ogni weekend. Barcellona, Vienna, Praga, Parigi, abbiamo fatto weekend ovunque ma piu passava il tempo piu la speranza si affievoliva. Recentemente ha fatto un colloquio a Milano, e ha detto essere l’ultima opportunità che puo avere in italia dopodiche dovrà per forza di cose accettare qualcosa dalla germania, nonostante non voglia per nulla tornarci, ancora in attesa di sapere il feedback del colloquio ci incontriamo a Milano, nemmeno a dirlo ogni volta che ci vediamo è come volare, ma poi un azienda tedesca gli offre una posizione da manager.

Arriva la domenica sera e in lacrime entrambi affrontiamo il discorso. lui è disposto a rimanere se l’azienda italiana lo assume e rinunciare ad essere manager ma chissà le opportunità sono poche, lavoro nel settore, assumere una risorsa che non parla la lingua è un passo non da tutti, specialmente in Italia. Se cio non avviene dovrà per forza tornare in Germania. Il fatto è questo stiamo entrambi malissimo, abbiamo pianto entrambi tutta la notte di domenica come bambini e non riusciamo a staccarci da abbracciati il lunedi, poi ci siamo scritti mail coi nostri sentimenti ma entrambi sappiamo che la situazione non puo avere futuro. lui non sa dove sarà domani io non posso mollare la mia vita per qualcuno che conosco da quattro mesi. vivevamo in un sogno, bellissimo ma un sogno che ora è appeso ad un filo già quasi spezzato. Non avrei mai pensato di soffrire cosi tanto ma abbiamo entrambi bisogno di un amore stabile e vicino e per quanto questo sia amore che è andato oltre a tanto ( anche il mio terrore dell’ aereo che per lui ho vinto)  non possiamo nasconderci dietro a false promesse. qualcuno ha consigli per lasciare andare? Una situazione che finisce cosi senza un problema interno ma solo cause esterne come si supera? Se due persone si amano ma razionalmente sanno che è impossibile avere una storia come si affronta? Scusate del papiro spero che qualcuno abbia consigli.

da: Arianna

4 Commenti

  1. Nn avreste neanche dovuto iniziare a vedervi, troppe differenze, già nn poter comunicare in italiano nn è il massimo, e poi nn credo che si possa definire storia questo girovagare in continuazione, senza stabilità. Tu saresti andata a vivere in Germania per lui? Nn è per sparare sentenze, ma nn poteva proprio andare, mettetevi l’anima in pace, nn c’è futuro.

  2. Ciao Lidy grazie del tuo parere, è una cosa molto vera quella che dici, ci ho pensato anche io piu volte, ed è forse il pensiero che mi puo aiutare a razionalizzare. La cosa difficile da mandare giu è proprio pensare come sarebbe stato se fosse rimasto, ma si sicuramente sarebbe stato diverso.

  3. Quoto in pieno ciò che dice Lidy. Non puoi dire che un amore è vero e magico senza averlo vissuto in pieno giorno dopo giorno. E se riesci a farlo durare molti anni, cosa oggi giorno veramente difficile, allora si che puoi dire di aver vissuto un amore vero etc etc. Quello che stai vivendo ora, secondo me, è solo chimica pure e semplice. Il tempo guarisce ogni ferita, anche le piu profonde. Vedrai che fra un po, ti sarai dimenticata di lui.

  4. Chiedi come agire quando una relazione come la vostra finisce senza un problema relativo alla coppia come può essere superata?
    E se la magia alla vostra relazuone fosse stata data proprio da questa indeterminazione?
    Lui sempre in giro, una volta che si ferma per un pò e ti conosce da tutto. C’è chimica, magia ma forse anche perchè sapeva che sarebbe stato un amore che non avrebbe potuto alimentare in futuro. Forse se lui non avesse viaggiato e si trovasse ancora li sarebbe tutto diverso da quello che credi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.