Sono stato lasciato dalla mia ex fidanzata che amo ancora

Salve a tutti, un mese fa sono stato lasciato dalla mia ormai ex fidanzata che amo ancora. La nostra storia, durata quasi 5 anni si è conclusa due giorni dopo la nostra settimana di vacanza di coppia prenotata mesi prima per la Sicilia. La settimana è andata molto bene, (almeno così credevo) e non ho mai percepito degli strani comportamenti da parte sua, o degli atteggiamenti che mi conducessero a pensare che volesse chiudere con me.
La giustificazione della rottura nasce dal fatto che, un mese prima della nostra vacanza, era partita per un weekend a Valencia con alcune sue amiche. La, in una serata in discoteca, ha conosciuto un 32 enne, (lei 22 io 24) che l ha diciamo puntata. Inizialmente, a lei non interessava, ma chissà come e chissà perchè, alla fine ha ceduto e si sono scambiati il numero di telefono. Per tutto un mese e probabilmente anche nella settimana di vacanza con me, lei si è scritta e sentita con questo ragazzo per il quale alla fine, mi ha lasciato. Il ragazzo in questione abita nel sud Italia, mentre io e la mia ex siamo dello stesso paese in Piemonte.

Io sono completamente distrutto, ci sono dei giorni in cui mi sento meglio e altri in cui sono completamente a pezzi. Cerco di guardare avanti, ma non riesco a pensare come una relazione di 5 anni possa essere  saltata cosí, in meno di un mese, per una nuova relazione a distanza che non si sa a cosa potrebbe portare. La cosa che mi ha fatto probabilmente più male è che nella settimana stessa in cui lei mi ha lasciato, il ragazzo è salito a trovarla passando insieme il weekend e la settimana dopo lei è scesa da lui sempre per il weekend. Tutto così veloce, come se io fossi stato un peso da eliminare alla svelta per godersi questa nuova avventura. Ho bisogno di sapere cosa ne pensiate, se secondo voi quella relazione possa durare, se possa fare qualcosa per rimediare e tornare con la mia ex, dato che al momento sono così disperato e probabilmente idiota da pensare di poterla perdonare. Grazie per la pazienza, in attesa di un vostro consiglio.

da: Simone

5 Commenti

  1. quando vi siete messi assieme lei era poco più che ua bambina . Non ci si può aspettare un impegno serio a quell’età . Non ci si può aspettare troppa serietà da una 22enne che deve ancora “scoprire se stessa” . I tempi sono questi , prendere o lasciare

  2. Simone sono esperto in questo campo. Io dopo 15 anni assieme di cui 6 di matrimonio sn stato tradito x uno conosciuto sui social. Ero distrutto ma la rabbia e il dolore aiutano ad andare avanti. Ora sto bene al contrario fine lei che dopo 3 mesi che si scopa quest altro vuole tornare indietro. Ma x nulla al mondo lo farò. Mi fa schifo lei ed il suo modo di essere donna. Altrettanto la tua ex deve far schifo a te. Capisco la tuz giovane età e la biglia di perdonare se mai te lo chiedesse. Ma non farlo mai. Fidati. Tutti i giorni penseresti a lei a letto cn lui etc etc. Coraggio. Vedrai che me esci vincitore

  3. Ciao, ho notato che hai il mio stesso nome, probabilmente è una maledizione essere Simone. Capisco molto bene il tuo dolore, io qualche mese fa sono stato lasciato per un altro dopo 10 anni di fidanzamento. E quest’altro era un mio “amico” addirittura; se lei ti ha lasciato è perché non prova più amore per te, ora ha questo nuovo ragazzo che è la “novità”, sicuramente si è lasciata abbindolare da uno più grande. Non puoi fare nulla per rimediare, lei ti ha tradito e si è messa subito con un altro. L’unica cosa che ti consiglio è fare il NO CONTACT per star bene te e per cercare di non pensarla più, cancella il suo numero e cancella tutto dai social. Vedrai che piano piano ti riprenderai, io sono stato lasciato 5 mesi fa e ti assicuro che i primi tempi ero distrutto e non avevo più voglia di vivere, ora va meglio e sono ormai alla fine di questo tunnel che mi ha fatto precipitare nella disperazione e nella depressione.

    • È parecchio dura, continuo a non comprendere come dopo tanto tempo passato insieme possano dimenticarci così velocemente. Io sto cercando come mi hai consigliato tu di evitare di scriverle. Ci siamo visiti una sola volta finora e non è stata una grande mossa, anzi, mi ha fatto ancora più male perchè mi ha praticamente fatto capire di stare bene e vivere in modo sereno questa nuova relazione. Io invece continuo a piangermi addosso e non riuscire a credere che sia tutto finito così in fretta. Le ho chiesto di rimanere amici, ma anche qui, non so se ho fatto bene. Al momento non ne sono in grado di vederla come una amica. Speriamo che davvero fra qualche mese possa essere in grado di archiviare questa storia ed andare avanti serenamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.