Problemi di case

Sto inseme al mio ragazzo da tre anni e avevamo deciso di andare a convivere e da qui sono nati i problemi. Lui ha delle case che però appartengono a sua madre e inizialmente ce ne sono state proposte due una delle quali era la migliore per entrambi e quindi è stata la nostra scelta che però ci è stata tolta lasciandoci solo l’altra casa. Ecco questa casa si trova in un condominio in cui sotto ci abita la nonna (che durante il giorno non sta mai sola in quanto ci va o la madre o il mio ragazzo (il martedì e il giovedì pomeriggio principalmente)  accanto alla nonna ci abita lo zio e sopra la cugina. 

Il problema nasce dal momento in cui a gennaio si doveva liberare una terza casa e io e il mio ragazzo ci eravamo accordati sull’andare in questa terza casa che però nn si è liberata e nel caso avevamo deciso di comune accordo di andare in affitto. Arrivati ad oggi lui ha scoperto 2 settimana fa ( ma a me è stato riferito solo oggi) che appunto questa casa nn era disponibile e però lui ha cambiato idea e non vuole più andare in affitto ma solo in questa casa che ci è stata proposta. Io di controparte non voglio andare a vivere sopra sua nonna in primis per una questione di privacy dal momento in cui ci sono anche altri parenti e in secondo luogo perché ho paura che al mio ragazzo venga chiesto di stare con sua nonna molto di più di adesso con la scusa del fatto che abiteremo sopra di lei e che quindi io mi ritroverei a stare in una casa da sola..

Il mio ragazzo è convinto che la mia visione è totalmente sbagliata ma in questi tre anni di storia lui nn ha mai detto di no, nel senso che se sua mamma per un qualsiasi motivo non riesce ad andare da sua mamma questo ricade sul mio fidanzato. Quello che vi chiedo non è cercare di convivere lui che la mia visione è giusta anche perché realmente non lo posso sapere nemmeno io anche se ripeto io mi baso su fatti e cose accaduti in tre anni di storia io vi chiedo se secondo voi ci può essere una soluzione che aggradi entrambi.

da: Icss

3 Commenti

  1. Ti consiglierei di nn andare a vivere vicino ai suoi parenti, il mio ex voleva andassi a stare con lui nella casa dei suoi, per fortuna le cose hanno preso un’altra piega e ora sto conoscendo un altro ragazzo.. Ti dico solo questo :una sera ho litigato con il mio ex per una sciocchezza ma io pretendevo una spiegazione, eravamo entrambi arrabbiati e di conseguenza abbiamo alzato i toni, e vuoi sapere come è andata a finire? Sua sorella, una vera ficcanaso intrigante, ha iniziato a bussare alla porta ogni 2 minuti finché lui l’ha dovuta cacciare, ma ciò nonostante poi sua madre ha chiesto “ma perché bisticciavate ragazzi? Vi aspettavamo per cenare! “..questo per dire che, se nn ci molliamo e avessi abitato lì nn potevamo neanche fare baruffa in pace! Ad oggi posso solo ringraziare il cielo che sia finita, e mi auguro per te abbiate trovato un’altra alternativa!!

  2. Ragazzi, state lontani dai parenti. Provate da soli in affitto e vedete come andate. Già è difficile il terzo anno, poi con i parenti di mezzo.

  3. Per esperienza andate a vivere lontano dai parenti, altrimenti vivreste una vita di inferno. Non avreste più privacy e la vostra coppia ne risentirebbe.
    Quindi, o lo convinci ad andare da un’altra parte, collaborando con le spese o è meglio che finite qui, tanto se andate vicino ai parenti non durereste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.