Home / SOFFRIRE PER AMORE / Perchè continuo a sognare il mio ex?

Perchè continuo a sognare il mio ex?

Perchè continuo a sognare il mio ex dopo mesi che la relazione è finita? Sto facendo tantissimo per dimenticarlo. cerco di non pensarci più perchè la sua decisione di lasciarmi mi ha davvero segnata. 8 anni di relazione, la data del matrimonio già fissata a marzo 2019, una casa comprata insieme, tutto ciò che mi avrebbe reso felice e e poi mi ha lasciato rinfacciandomi tantissime brutte cose. Non è stato minimamente sensibile, mi ha scansato dalla sua vita, cancellato,

Mi ha cancellato, bloccato il numero di telefono, sui social e mi ha detto che non avrei dovuto mai più chiamarlo come se avessi avuto la peste. Ho sofferto tantissimo, non sono mai riuscito ad odiarlo, mi sono caricata addosso tutte le colpe. Lui ha un’altra adesso ed io voglio cancellarlo dalla mia vita ma poi lo sogno, perchè? Perchè quasi tutte le notti è nei miei sogni, perchè nei sogni è gentile, sembra che non ci siamo mai lasciati, ed io mi sento felice?

da: Lara

7 Commenti

  1. Fatti aiutare da un bravo psicologo
    Rischi di condizionare il tuo futuro
    Coraggio devi elaborare la perdita….

  2. Probabilmente ne sei ancora innamorata o quanto meno il fatto che ti abbia lasciata dopo 8 anni sia stato traumatizzante e ovviamente dovrai metabolizzare questo duro colpo.
    Purtroppo non esiste un metodo per “dimenticare” il proprio ex se non quello di lasciar passare del tempo, soffrire quanto basta (reprimere la sofferenza è sbagliato), e nel contempo cercare di riprendere in mano la propria vita.
    È assurdo che dopo 8 anni il tuo ex stia già con un’altra persona, per quanto grave possa essere il motivo della chiusura, normalmente sia per chi lascia che per chi viene lasciato ci vuole del tempo per elaborare la fine del rapporto e poi ritornare ad essere pronti per impegnarsi nuovamente in rapporti sentimentali. A meno che il tuo ex abbia smesso di amarti già da tempo, e intrapreso la nuova relazione già prima di chiudere con te, oppure non abbia mai nutrito dei sentimenti nei tuoi confronti (magari perché narcisista patologico o affetto da qualche disturbo simile).
    Ad ogni modo riprenditi la tua vita, purtroppo la sofferenza fa parte del percorso, e si manifesta anche attraverso i sogni. Evita assolutamente di contattarlo, ti faresti solo del male.
    Dopo l’inverno, anche il più cupo, c’è sempre una primavera, abbi fiducia, lascia passare questo inverno.
    Al massimo se credi di non farcela da sola, ti converrebbe farti seguire da uno psicoterapeuta.
    Ci sono passato anche io e so perfettamente cosa si vive, ma tutto passerà e il tuo ex per te sarà indifferente. All’epoca mi aiutarono molto dei video sul tema “narcisismo patologico e dipendenza affettiva” su youtube, specie quelli della dott.sa Eliana Sebastiano Pierbattisti.

  3. Anche io sono stato lasciato dopo 8 anni e mezzo di fidanzamento da un giorno all’altro. Mi è capitato di sognare la mia ex un paio di volte negli ultimi mesi. Anche lei ha già un’altro. Cerca di essere sempre impegnata, cerca ogni giorno di riempirlo con qualsiasi attività. Io studio ancora fortunatamente all’università e mi sto dando ad uno studio matto e disperato, ho iniziato nel tempo libero ad andare in barca a vela, sto frequentando gente nuova e tutto questo mi è d’aiuto. Cerca di farlo anche tu. Lui per te non è più nulla.
    Saluti

  4. La mia relazione è finita da 1 anni ormai… lei si è rifatta una vita e ora ha un compagno… io in tutto questo tempo ho cercato di tirarmi su e di andare avanti tra alti e bassi.
    Sono sopraffatto dal dolore e fingo tutto il giorno tutti i giorni di stare bene quando in realtà non è così, per niente. da qualche settimana ormai questo dolore mi priva di ogni piacere, rende i giorni grigi e le notti buie e fredde.
    Cerco di vedere il lato positivo in tutto, cerco di godermi ogni momento di distrazione che non mi faccia pensare a lei, ma è tutto inutile.
    Ti sono vicino perchè capisco molto bene il dolore che stai provando. .. è atroce. .. ti sono vicino.

  5. Benvenuta nel mondo reale ! La gente ci vuole usare per anni finché fa comodo a loro poi quando cambiano idea o cercano altro diventiamo sacchi della spazzatura. Sta a noi a non farci usare per poi essere gettati via nel bidone.

  6. La cosa più bella, bella è un eufemismo naturalmente, è quando ci tengono lì come se nulla fosse, ma in realtà covano qualcosa, stanno cercando qualcos’altro senza farcelo capire e/o vedere.
    Tastano il terreno con altre persone conosciute da poco o con persone già nella loro cerchia di conoscenti, poi se vedono che butta bene e l’altro ci sta, ed è disposto ad una relazione duratura.
    Arriva il benservito e trovano scuse su scuse per dirci che non andiamo più bene. Questa cosa, ecco, mi fa andare in bestia.
    Forse perchè ci sono passato diverse volte, non so.

  7. guarda il lato positivo , stavi per sposare una testa di cazzo ed hai scansato il proiettile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.