Home / SOFFRIRE PER AMORE / Il narcisista non ha foto con la sua lei

Il narcisista non ha foto con la sua lei

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 24 anni e da poco ho capito di aver avuto a che fare con un narcisista di carattere psicopatico e di essere quindi di conseguenza una “dipendente affettiva”. La nostra storia non ha nulla di diverso rispetto a quello che si può pensare : lui mi metteva su di un piedistallo per poi buttarmici giù senza sensi di colpa alcuni, mi svalutava indirettamente,cioè, si complimentava con me, ma subito dopo mi diceva che quello che facevo non era per me.  Lui ha un lavoro “perfetto”, mentre io, sì, ancora vado all’università e sono solo una delle più promettenti della sede nel quale studio, e sto studiando giurisprudenza.

Quando andavamo in giro si comportava come un bambino e faceva sempre versi strani, fatto sta che come da copione mi ha lasciata con la solita frasuccia alla “sei troppo per me”. Mi è crollato il mondo addosso. Ho iniziato a non riuscire più a studiare, a concentrarmi sulle cose più banali e lasciarmi andare. Vivo con l’angoscia di sapere che lui ha un’altra, ma io non so chi essa sia. VOGLIO SAPERE CHI SIA. DEVO SAPERLO. Non ha foto con lei, da nessuna parte. Lui ha ancora il mio numero, immagino. Scrive solo stati criptati,  ma nessuna traccia di lei. Io sto malissimo ragazzi. Se uno è innamorato, perchè non ha la foto con la propria lei e viceversa? Qualcuno mi aiuti!!!

da: Belle

5 Commenti

  1. Belle ma a cosa ti serve sapere chi è l’altra o se ha un’altra? Devi fare confronti, sentirti più sminuita di quel che ti senti? Ricorda che lui sarà narcisista e anche qualcosa in più ma tu adesso non stai molto bene. Vedi lui ti metteva su un piedistallo per poi buttarti giù per farti fare ancora più male, faceva complimenti per poi denigrarti, insomma non è che ti trattasse bene… Ora se un uomo amasse davvero la sua ragazza non la tratterebbe male ma bene. Da questa logica ne converrai con me che quell’uomo non ti amasse, e appunto da buon narcisista amasse solo se stesso. Ora capisco che tu lo amassi, che ancora ti brucia, che soffri. Ma non ti ha fatto stare bene, non stavi proprio al settimo cielo con questa persona. La logica quindi vorrebbe, che dovresti essere contenta di esserti accorta che è un narcisista e che vi siete lasciati. Certo la logica è logica e non tiene conto della sofferenza, del vuoto che ti senti dentro, del senso di smarrimento dopo che lui se ne è andato. Però ricorda sempre che non ti rendeva felice. Quindi invece di infognarti su chi è la tipa che frequenta ora, dovresti cercare di chiudere tutti i contatti che hai con lui. Infatti il modo migliore per dimenticare una persona è proprio non sentirlo e vederlo più. Sapere se c’è un’altra o scoprire chi è può solo far peggiorare il tuo stato d’animo sempre di più. Ti auguro di uscire da questa dipendenza il più presto possibile.

  2. “Alce canadese durante la stagione degli amori. Ed oraaa… UNO YAK …. YAAAAK YAAAAAAAAK YAAAK ” non ho potuto fare a meno di pensarci quando hai detto che faceva versi strani.
    Passando al tuo problema, la domanda è solo una: ma a te che cacchio te ne frega della sua ipotetica nova ragazza?
    “E’ un po’ pesante ma lo considero bagaglio a mano”

  3. Il fatto che sei consapevole che hai avuto a che fare con un narcisista e che tu ne sei divenuta una dipendente affetriva è già una gran cosa.
    È naturale che lo pensi sempre, e soprattutto che ti turba il pensiero che stia con un’altra ragazza, e vorresti a tutti i costi sapere chi è. Io ho avuto una relazione (gay) con un narcisista patologico, ne stavo diventando malato, stavo andando alla pazzia davvero.
    Ma devi sapere e convincerti che il narcisista NON PROVA SENTIMENTI, non ne ha provati per te, non ne proverà per la prossima e per la prossima ancora… Le persone le vede solo come oggetti. Magari si stancherà di questa compagna e ritornerà da te, e di nuovo altro giro altra corsa…
    Fatti forza e allontanati da questa persona, ti consiglio di documentarti su questo disturbo, su youtube, o internet troverai tante risorse, scoprirai che da persone con disturbi del genere conviene solo scappare.

  4. Scusami, ma potrebbe anche essere che non ha nessuna? Può darsi che voglia stare solo al momento?
    Non per forza quando un uomo lascia la sua compagna debba esserci per forza una altra.
    Stai tranquilla, tanto come si sa le bugie hanno le gambe molto corte. Se ti ha lasciato per un’altra, lo si imparerebbe molto presto.

  5. Grazie a tutti per i commenti. Scrivo un’unica risposta per tutti.

    Ho iniziato a vedere dei video sul narcisismo e ad informarmi su tale patologia nello specifico. Mi hanno aiutato molto e mi rincuora sentire che ci siano altre donne che stanno passando la mia stessa identica situazione, insomma, mi fa sentire meno sola.
    Sono inoltre contenta di non averci più niente a che fare dati i suoi comportamenti , come sopra accennati, bizzarri. Per versi strani intendevo smorfie e sbuffammenti degni di un ragazzino di 10 anni, mentre lui, sia dia il caso, sia circa 20 anni più grande.
    Però, ho paura che lui abbia un’altra e che ora viva la sua vita felice, mentre io sono in preda alla disperazione e allo smarrimento. Se la vedessi, non mi sentirei inferiore o altro, assolutamente. Metabolizzerei il tutto comunque, volente o dolente, ma voglio saperlo per il fatto che lui mi lancia delle frecciatine da ragazzino infantile, fatto per il qui ho bloccato i contatti con lui, ma non per questo il mio pensiero di lui. Quello è più difficile da interrompere.
    Non saprò mai se ha un’altra o meno, dato che si è trasferito per lavoro e dunque, apparte il blocco, non ha mai condiviso nulla con le sue presunte “ex”. Solo a me ha messo in mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.