Non riesco a perdonare mio marito

Ciao a tutti, scrivo qui perché ho bisogno di aiuto.
Sono sposata e con mio marito stiamo provando da due anni ad avere un figlio che purtroppo non arriva. Ho passato un periodo difficile a causa di questo ed ho trovato la forza grazie alla fede ed alla preghiera. Decido così di fare un pellegrinaggio di qualche giorno con la mia famiglia, al quale mio marito non partecipa per motivi di lavoro e perché non voleva affrontare quel tipo di viaggio. Dopo diversi mesi riesco a partire per 4 giorni, una sera decido di chiamarlo e lui per errore pensando di aver staccato la telefonata lascia la conversazione aperta, scopro così che in quel momento era con una donna, sento chiaramente la loro conversazione e cosa si dicono.
Lui evidentemente si accorge di tutto e mette giù, mi risponde dopo un po’ solo perché lo minaccio di chiamare la sua famiglia e decidiamo di parlarne al mio rientro.
Scopro così che si è visto con questa donna, lui dice una sua ex fiamma ma che non è successo niente, io ho chiesto i dettagli perché se devo perdonarti almeno devi essere sincero con me,nega tutto, continuata a dire che non è successo niente che quel giorno lui ha voluto mettere le cose in chiaro, che è stata lei a farsi avanti e a cercarlo.
Dentro di me so che non è così, anche perché nei mesi successivi ho scoperto altro. Fatto sta che non gli credo più e non mi fido più di lui, non appena sfioro l’argomento si mette sulla difensiva, si arrabbia e quasi mi attacca. Sto male, in un momento così difficile per me è riuscito a mancarmi di rispetto e non lo accetto.
Non riesco a perdonarlo soprattutto perché lui continua a non dirmi tutta la verità e questo mi fa male. Adesso vedo segni di tradimento ovunque. Non lascia mai il telefono, lo porta ovunque con sé. Sto male pensavo di aver trovato il mio compagno di vita ma a quanto pare è una cosa a senso unico. Non trovo il coraggio di chiudere un matrimonio ma così per me non è più vita. Non so cosa devo fare.

da: Giusy

4 Commenti

  1. Concordo con Lucia e Marco. La mia opinione è che dovresti prendere provvedimenti, quindi, lasciarlo. Avere un bambino con un tipo così, assolutamente no. La fiducia è venuta meno…

    • Si Tiziana, secondo me lo deve lasciare, questo farabutto. Che razza di uomo è uno che con la moglie in viaggio per un voto si porta a casa le amiche? No comment

  2. Quando accadono questi situazioni di fatto la coppia è “scoppiata”.
    Sai perchè restate insieme? Per paura del cambiamento e questo vale tanto per te che per lui.
    Se non ci fosse altro da nascodnderti non ti aggredirebbe e se tu comunque ci resti insieme è perchè hai paura.
    Le paure che si devono affrontare sono sempre tante però a cosa serve restare insieme se non c’è più fiducia?

  3. Giusy, se ti continua ad aggredire quando cerchi un confronto è meglio nn insistere, secondo me sa benissimo di essere in torto marcio ma magari vorrebbe pure dare la colpa a te.. In merito all’altra donna, se ti ha giurato che con lei nn è successo nulla, perché si tiene stretto il telefono? Ok il cellulare è un oggetto personale, ma se nn si ha nulla da nascondere nn serve portarselo sempre dietro ,tu sei sua moglie e quindi perché tutta questa ansia? Mi dispiace per la tua situazione, ma io ti consiglierei di riflettere… Vuoi davvero un bambino con un uomo così? Mi viene da pensare che quell’altra tipa nn è nemmeno un ex fiamma, ma che si vedessero da un po’. Mi dispiace dire queste cose, probabilmente ti sembrerò una che giudica, ma ti parlo sinceramente, io nn sopporto le scorrettezze e le ingiustizie.. Quest’uomo per me anche se è tuo marito nn merita nessuna giustificazione, rifletti bene sul da farsi, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.