Mi ha lasciato con me se non avessi mai contato nulla

Sette anni di relazione, Di progetti, di condivisione, un appartamento comprato insieme e da un giorno all’altro a mandato tutto all’aria. Hai iniziato ad essere molto freddo, scostante, non mi considerava, e litigava per ogni piccola cosa. Non lo riconoscevo e continuava chiedergli le ragioni del suo comportamento ma lo attribuiva a stress da lavoro. C’era qualcosa di strano, ne ero sicura, così ho deciso di spiare il suo telefono ed ecco la sorpresa.

Erano ben sei mesi che frequentava un’altra donna, quella per la quale mi ha lasciato. Quando, presa dallo sconforto gli ho detto che avevo capito tutto, mi ha maltrattato, mi ha accusata di tutto, che gli rovinato la vita, che non mi amava più e che lo dovevo cancellare. È stata una sofferenza indescrivibile io mi sono trasferita per lui, ho cambiato tutta la mia vita e sono stata ripagata con la più totale freddezza ed indifferenza.

Sono due mesi che è fuori di casa e so che sta vivendo a casa dell’altra. A nulla la sono servite le mie suppliche, ho cercato di fargli cambiare idea calpestando la mia dignità e in cambio ho ricevuto una minaccia di denuncia se continua a cercarlo.
Solo chi ha subito qualcosa del genere può capire, la cosa incredibile è che fino a un mese prima della rottura sembravamo la coppia più bella del mondo.
Sto cercando un altro appartamento, voglio uscire al più presto da quest’incubo, cancellare tutto, dimenticare quest’uomo che mi ha distrutto, spero di poterne uscire a livello psicologico perché è davvero dura.

da: G.

6 Commenti

  1. Ciao G.,
    Leggo a distanza di un anno, mi trovo nella stessa situazione, tu come l’hai affrontata, poi? Ne sei uscito? Ti sei fatto aiutare? Lei è tornata?

  2. Hai detto bene, è un incubo, purtroppo però sei condannato a vivere fino in fondo tutto il devastante dolore dell’ abbandono. Dall’ essere o credere di essere la persona più importante per la tua compagna, a scoprire la sua indifferenza ed il suo fastidio nei tuoi confronti. Si sta troppo male, non riesci a fartene una ragione. Ripensi sempre al passato e ti chiedi dove hai sbagliato e cosa avresti potuto fare. Ma non serve a nulla, i sentimenti cambiano, tu sei sempre la solita persona, è l’ altro/a ad essere cambiato/a. Tu non puoi farci niente, devi solo riuscire ad accettare la dura realtà. Ti mando un grosso abbraccio, lo so che è dura e so anche quanto stai soffrendo adesso.

    • Sto vivendo la stesa situazione e non riesco a trovare il
      Modo di uscirne, ho bisogno di aiuto lo so da solo non posso farcela

      • Caro amico, come ti capisco. Sembra impossibile uscire dal labirinto del dolore, ma continui a ripeterti che se tanti prima di te ci sono passati e ce l’ hanno fatta, allora puoi farcela anche tu. Non vergognarti di chiedere aiuto, anche ad uno specialista se serve. Buona vita.

      • Come ti capisco amico mio. Non vergognarti di chiedere aiuto, anche ad uno psicoterapeuta se serve. Si sta male e non passa, ogni giorno, a distanza di mesi. E chi ti sta facendo tutto questo male è proprio la persona a cui vuoi più bene al mondo. Che beffa atroce !

  3. Cara G. ti capisco più che bene. Mia moglie ha fatto uguale. Una casa comprata assieme e sistemata come le piaceva di più. Mutuo, 3 cani e poi visto che io lavoravo troppo a detta sua, ha ben pensato di trovarsi uno su internet. Poi dopo 6 mesi vorrebbe tornare indietro. X questo ti dico cancellato dalla tua vita non farti frenare x ché presto vedrai che lui te tenterà di riavvicinarsi. Coraggio. Vedrai che il tempo sgretola tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.