Home / CRISI DI COPPIA

CRISI DI COPPIA

Confusione amorosa

Ciao ragazze/i  ho bisogno di voi perché mi trovo in una situazione molto complicata. Sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo con cui sono cresciuta perché abitiamo in paesi vicini, abbiamo fatto tutto insieme nonostante io sia andata in Università in città ma comunque il fine settimana tornavo sempre da lui e tutto andava a gonfie vele. Quando ho finito l’università ed iniziato a lavorare, dopo qualche mese, ho conosciuto un ragazzo (single,non lavoriamo proprio insieme) e ha iniziato a prendermi prima fisicamente ma poi ho capito che il vero legame era mentale e poi abbiamo iniziato dopo qualche …

Continua a leggere

Perchè non c’è la faccio a lasciarlo?

Stiamo insieme da anni, siamo passati dall’essere una coppia innamorata ad una coppia che non sa quello che vuole. Lui promette  a poi non agisce. Dovevamo sposarci già da qualche anno ma poi rimanda sempre, stessa cosa per quanto riguarda l’acquisto di una casa (siamo in affitto) e per tutto il resto. Inoltre la coppia si è spenta, non c’è entusiasmo e spesso non lo sopporto proprio. Allora perchè non c’è la faccio a lasciarlo? Sarebbe la migliore soluzione, forse anche per lui ed invece io sono come bloccata dalle paure. Non ho tanta paura del dopo, bensì di fargli …

Continua a leggere

Scenata di gelosia

Si può perdonare una scenata di gelosia? La mia ormai ex ragazza mi ha lasciato in seguito ad un mio scatto di gelosia, ennesimo a suo dire. Stiamo insieme da 5 mesi. Ormai ci sentiamo soltanto ogni tanto su WhatsApp e quasi sempre anche lì litighiamo. Dice che pian piano ho calpestato il sentimento che aveva per me fino a fallo svanire. da: Fabrizio

Continua a leggere

Ho scoperto che chatta con altri ragazzi

Ho scoperto che la mia ragazza chatta con altri ragazzi e questo  mi ha sconvolto. Ultimamente la vedevo un po assente ma non me ne preoccupavo. Quello che ha destato i primi sospetti è che il telefonino, prima sempre ben in vista, era sparito. Sempre i tasca, in borsa, senza suoneria e la cosa mi puzzava di bruciato. Prima veniva a casa, poggiava il telefono dove voleva, se squillava rispondeva tranquillamente ma da un po questo telefono non gli squilla.  Allora ho fatto una cosa non corretta, avendo la password della sua mail ho spiato. Lo so che non si …

Continua a leggere

L’ho delusa e sto malissimo

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere. Frequento da circa un anno e mezzo una ragazza, io ho 34 anni e lei 28 e sono innamorato, ho riscoperto con lei sentimenti che non provavo da anni! Per capire meglio la situazione devo premettere che lei ha una situazione familiare molto difficile, per rispetto della sua privacy non posso raccontare troppi dettagli, fatto sta che ha pochissimo tempo per lei e, di conseguenza anche per il nostro rapporto cosa che la fa soffrire molto, e, a volte, la rende un pò nevrotica. Da quando l’ho conosciuta abbiamo subito instaurato un rapporto …

Continua a leggere

Il mio ragazzo guarda le altre. come comportarmi?

Siamo fidanzati da un anno, lui 30 anni, io 21. È un ragazzo lunatico, alterna amore e affetto con momenti di nervosismo e distacco, dei quali io mi lamento volta per volta ma è proprio fatto così (infondo lo sono anche io) in ogni modo credo che mi ami, ci tiene tanto a me, purtroppo litighiamo spesso quando siamo distanti (viviamo in paesi diversi) per via di incomprensioni dati dal messaggiarci e non capirci, ma quando stiamo insieme non c’è mai un momento di litigio,  tranne quando io mi accorgo che lui guarda altre ragazze in mia presenza e, puntualmente …

Continua a leggere

Mi tratta male, perché non lo lascio?

Mi fa soffrire ma lo amo e non riesco a lasciarlo quando tutti mi consigliano di farlo. Ieri abbiamo avuto un’altra discussione perchè cerco di capire da lui perchè mi tratta male. Non mi fa sentire una donna desiderata, mai un ti amo, un gesto gentile, un regalo. Tutta la sua vita  concentrata sul suo lavoro, sulla bici, sul calcetto, il resto non esiste.  Anche quando siamo in mezzo agli amici mi tratta con indifferenza. Spesso sta lontano da me, mai un bacio, anzi, spesso mi critica. Allora perchè non riesco a lasciarlo? Dopo 4 anni insieme di cui 2 …

Continua a leggere

Rapporto sofferto

Due anni di rapporto sofferto, fatto di continui lascia e prendi perché io non mi sentivo mai amata veramente. Abbiamo cominciato con il fantasma della sua ex moglie, da cui era stato lasciato due anni prima e con cui aveva conservato un rapporto di amicizia fatto di uscite insieme, messaggi, telefonate. Scardinare la presenza di questa persona è stata una delle guerre peggiori che abbia fatto, anche perché lui nonostante tutto  ne parlava un gran bene, era ancora molto legato emotivamente a lei ed io ne ho subito la presenza per molto, anche quando a furia si lasciarlo, lui ha …

Continua a leggere

Un’altra storia finita

Ciao a tutti, oggi riscrivo qui perché ho bisogno di sfogarmi per l’ennesima volta. Poco fa ho chiuso con la donna sposata che stavo vedendo. Abbiamo parlato con calma e serenità anche se non ho trovato molto senso in ciò che mi ha detto. Ieri ho presso io iniziativa di prendere una decisione per oggi perché ormai da una settimana non avevamo un rapporto e la cosa mi faceva  mi puzzava. Infatti ci avevo visto giusto, oggi palesemente ha detto non solo che ama il marito ma è super innamorata di lui e gli cederebbe la sua vita per lui. …

Continua a leggere

Fa tanto male

Avevo già scritto qui. Una relazione di quattro anni,lui in comunità,io uscita da qualche mese ora abito sola e sto abbastanza bene. Ci siamo conosciuti in clinica,ricordo dettagliatamente tutto dal primo bacio alle promesse. Lui i primi tempi forse più innamorato ancora di me. Ci siamo lasciati tre mesi fa e poi abbiamo deciso di riprovarci ma due giorni fa ancora la disfatta. Lui assente, svogliato,percepisco qualcosa. Messo alle strette dice che certe volte non mi sopporta, che è in crisi, che forse non mi ama e che prova dei sentimenti forti ma forse è bene, non amore. Io sono …

Continua a leggere

Non amo più mia moglie

Salve, sto vivendo una fase molto difficile della mia vita. Siamo sposati da 9 anni ed abbiamo un bimbo meraviglioso che è diventato l’unica cosa a trattenermi ancora con mia moglie. Non la amo più e non è da qualche mese, sono più di due anni che non sento amore per lei. Più precisamente da quando è rimasta incinta il nostro mondo è cambiato. Esigente, con il gusto del comando, tutto doveva essere concentrato su di lei. E’ lei che stava male, io dovevo solo fare quello che voleva. Non sono più uscito con i miei amici, anche solo per …

Continua a leggere

Non so se vuole lasciarmi

Io e il mio fidanzato abbiamo 26 anni. Ci siamo conosciuti ben 10 anni fa e stiamo insieme da 6 anni. L’anno scorso io avevo bisogno di rivoluzionare me stessa. Ho avuto un periodo dove avevo solo voglia di uscire con gli amici e di vestirmi più da donna, questo periodo è durato qualche mese. Io non ho mai tradito il mio ragazzo perché ho sempre provato rispetto verso di lui. Passato questo momento di “spensieratezza” sono tornata sui miei passi e lui è rimasto ferito da tutto ciò. In realtà non ho fatto niente di male ma mi sentivo …

Continua a leggere

Relazione in crisi, aiutatemi

Salve, ho 20 anni e sono fidanzata da quasi un anno con un ragazzo di 29 anni, la nostra storia è stata molto travagliata e veloce, ci siamo innamorati nel periodo in cui è morto il mio migliore amico, da lì questa persona si è preso cura del peggio di me, mi ha lasciato per qualche giorno stremato da questa situazione, stanco di tutto ciò che erano le mie paure e il mio vivere in funzione del suo appoggio. Fortunatamente da quando poi ci siamo rimessi insieme le cose sono cambiate, io ho iniziato a cambiare determinati comportamenti e ho …

Continua a leggere

Gelosia

Soffro per amore e contemporaneamente faccio soffrire il mio compagno. Ci siamo messi insieme 8 anni fa. Non siamo più giovani. Abbiamo tutto e 2 più di 50 anni. Tutti e 2 con un divorzio alle spalle. All’inizio tutto bello. Emozionante. Dopo un anno e mezzo scopro per caso che mentre lui usciva con me si vedeva ancora con una sua ex. Andava con lei al bar ma faceva in modo che io non potessi esserci. Era in ospedale per un piccolo intervento e ha fatto in modo che un giorno non andassi a trovarlo perché ci doveva andare lei. …

Continua a leggere

Ormai non so più che fare

Vi vorrei raccontare i miei pensieri, che mi turbano, in modo forse da avere consigli da persone che sono completamente esterne, con molta più esperienza. La mia è una storia a distanza che dura da quasi un anno e mezzo, piene di difficoltà che fino ad oggi o abbiamo superato o aggirato. Lui è di Napoli, 25 anni, mentre io sono di Milano, 22 anni, e siamo praticamente due facce della stessa medaglia, a volte uguali ma altre volte l’opposto sia negli interessi che caratterialmente. Ma prima di passare al mio problema, devo fare una premessa su me stessa: con …

Continua a leggere