Amore amaro

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo di me in un forum. Ma nel cuore della notte con lei al mio fianco non riesco a dormire.
Settembre 2021 vengo lasciato dalla mia ex con la quale ci sono stato per un paio di anni.
Frequento diverse ragazze, anche nei giorni adiacenti alla data del ” distacco” ma solo per semplice divertimento. Ma alla fine tutto ciò non mi appagava, e dopo l’ atto in se ero distaccato, non perché pensassi alla mia ex, semplicemente perché non volevo che quel momento fosse dolce.
Fino a che non conosco una ragazza per la quale ho perso letteralmente la testa.
Lei usciva da una relazione/ convivenza (5 anni), ma abitava ancora a casa dell’ex.
Iniziamo a vederci, a sentirci ma c’ è sempre stato molto rispetto da parte mia, pur loro non avessero più nessun contatto fisico, erano semplicemente coinquilini. Ci siamo visti più di 10 volte, anche a casa mia io e lei da soli e niente, solo grandi chiacchiere, risate e spensieratezza.

Vi dico com ‘ è andata a finere? O meglio come procede.
Lei è andata via da casa dell’ex, io le ho proposto dato che comunque doveva cercare casa, di appoggiarsi da me. E ora vive qua a casa mia.
Ha degli alti e bassi, a volte mi da 100, altre volte 50, altre volte 1.
Io scambio spesso questo suo STATUS con un ripensamento nei miei confronti, ma non credo sia così ( ne abbiamo anche parlato e mi ha confermato che è la situazione, il distacco dalla vecchia storia).
Capisco che dopo un tot che vivi la vita in una relazione e quindi una persona fa parte di tutti quei tuoi momenti, pur avendo preso tu la decisione di troncare (perché da mesi non c’ era più niente, e quando dico niente dico niente) non sia semplice andare avanti e far finta che non sia successo niente.
Io voglio aspettarla, sento dentro di me che magari non sarà giusta per tutta la mia vita ( non credo tanto nel per sempre, ma per un costeuire un rapporto solido giorno per giorno) ma è giusta per questo mio momento, vorrei condividere con lei tantissime cose, sensazioni, sentimenti.
Vorrei un consiglio da parte vostra, e scusate il papiro.

da: Innamorato 2.0

un commento

  1. Ciao, leggendo la tua storia ho provato empatia per la tua situazione. I sentimenti che provi sembrano puri e intensi. per quanto riguarda lo stato attuale delle tue cose, premetto ogni storia è a se e ogni donna è diversa ma non credo sia positivo che lei abbia continui sbalzi di umore. Da donna appena uscita da una convivenza ti posso dire questo, è vero che lasciare la persona che era il centro della tua vita è dura, ma s ci sono solide motivazioni, gli strascichi a mio avviso non dovrebbero durare troppo. Seconda cosa, se anche dopo una relazione capita di tornare ad innamorarsi rapidamente, questo dovrebbe essere motivo di gioia e non di umori altalenanti. condivido pienamente le tue perplessità, parlale di nuovo molto apertamente.
    Approfondisci cosa del distacco dalla vecchia storia le causa momenti di non costanza. Seconda cosa, assicurati che questi suoi sbalzi emotivi non siano dovuti ad un idealizzazione che lei proietta erroneamente su di te e a volte viene disillusa (ovviamente).
    Mi spiego meglio, uscire da una storia ovviamente lascia tutti piu fragili, la persona che lei ha lasciato non le dava piu cio che lei cercava, e magari lo ha trovato in te, questo puo averle fatto idealizzare la tua persona e creare aspettative che logicamente nella vita di tutti i giorni possono essere disilluse (non esistono persone perfette che ci salvano) questo processo potrebbe giustificare il meccanismo descritto euforia (ti da 100) dubbio (50) disillusione (1). prova a darle questo spunto su cui riflettere, magai il problema non sei tu ne la relazione che avete, ma semplicemente lei deve fare chiarezza sulle sue attuali esigenze e aspettative e questo non per forza vuol dire che ci saranno futuri problemi tra voi, forse deve solo rendersi bene conto di cosa sta avvenendo dentro di lei. Spero che le cose vadano per il meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.