Home / SOFFRIRE PER AMORE / Storia molto complicata

Storia molto complicata

Ciao, sono Valentina e ho conosciuto un ragazzo che si comporta in modo molto strano e non capisco se è interessato a me oppure no. L’ho conosciuto su internet, abbiamo parlato scambiandoci il numero di telefono e abbiamo deciso di incontrarci senza sapere come eravamo, senza vedere foto. Quando l’ho visto l’ho riconosciuto: era M. , un ragazzo che conoscevo già di vista, un amico di L. Lui ha negato di conoscermi e di conoscere L. invece ci conosceva eccome! Dopo esserci visti lui ha detto che potevamo rimanere amici. Io ho accettato.

Lui dopo alcuni giorni invece mi ha telefonato per dirmi che voleva conoscermi meglio e rivedermi di nuovo ( Io ho capito che era interessato, forse ho frainteso ed era solo per amicizia??) Io ho accettato anche se io volevo solo amicizia ma ho detto che non potevamo rivederci subito perchè avevo da fare ( era vero ! non era una scusa! )  lui ha continuato ad essere gentile e a chiamarmi ma quando gli ho chiesto di vederci lui mi ha copiato dicendo che era impegnato anche lui e non poteva!! così ci siamo messi d’accordo per un altro giorno ma io ho dovuto rimandare per problemi personali. Lui ha detto di non preoccuparmi ma il giorno dopo mi ha detto di non volermi più vedere perchè aveva problemi suoi e di lasciare perdere tutto. Io ho proposto di vederci più avanti, lui ha accettato continuando sempre a rispondermi al telefono, ma quando gli ho detto di vederci appena avevo risolto i miei problemi lui ha risposto che aveva un altra per la testa e non voleva più vedermi.

Io ho proposto di vederci in amicizia e ho detto che per lui non provo nulla, lui ha accettato ma non ha voluto vedermi perchè prima doveva togliersi l’altra per la testa( sarà una bugia questa della ragazza?). Dopo un mese lui si è rifatto vivo ma non mi ha chiesto di vederci e poi è sparito di nuovo ( perchè richiamare per poi sparire ancora??) Io non l’ho più cercato per mesi, poi mi sono rifatta viva e lui è stato gentile come al solito ma molto freddo e distaccato. Quando gli ho proposto di vederci ha detto che era contento di sentirmi e ha accettato ma poi ha rimandato con una bugia. Io arrabbiata gli ho detto che è un gran bugiardo e che mi ha preso in giro.

Lui ha risposto con tono di sufficienza che non ha preso in giro nessuno, che mi ha voluto conoscere per vedere se gli potevo piacere ma che una volta che mi aveva vista non è scattato niente. Io ho chiesto se allora avevo capito male io e voleva rivedermi solo per amicizia e lui con tanti giri di parole ha detto che non vuole essere nemmeno mio amico, che da me non vuole proprio nulla. Le domande che mi pongo allora sono: se da me non vuole nulla allora perché mi ha chiesto di rivederci? Perché continua a rispondere alle telefonate se tanto non mi conosce nemmeno? Perché fare il gentile con una che tanto non rivedrai mai più? E perché improvvisamente non vuole vedermi nemmeno in amicizia?

E poi ho notato che copia sempre quello che dico e faccio io quando mi telefona. Perchè fa così?

da: Valentina

7 Commenti

  1. Secondo me il ragazzo voleva solo scherzare con te come si dice nn mi interessa come persona al mio fianco ma qualcosa ci posso fare io al posto tuo lo lascerei stare perche sta tranquilla che se aveva interesse reale nei tuoi confronti non ti avrebbe mollata per mesi nn avrebbe cercato scuse per non vederti apparte questo il fatto che lui ti copia e dice le tue stesse cose e’ solo orgoglio maschile e mancanza d’interesse tu nn puoi bene quando potrai non vorro’ vederti io questa era la tattica ma io al posto lascerei stare sia l’amicizia che l’amore con questa persona non ha un interesse per te gia si capisce non lo cercare piu completamente vedrai che se ha un minimo di interesse ti cerca lui…. altrimenti niente non era una persona per te! Baci ciao

    • Ciao, si infatti l’ho lasciato stare e non l’ho più cercato però mi pare strano che mi volesse solo prendere in giro perchè non è il tipo, anzi lui dice sempre che sono le ragazze che prendono in giro lui !

      • Ma e’ normale che lui dice cosi mica può dirti il contrario, comunque se ha realmente interesse nei tuoi confronti ti cerca lui altrimenti non hai perso niente!

  2. Valentina ma che ti frega di uno di cui non ti interessa e che volevi vedere solo in amicizia?
    Ma vedi la verità è quel ragazzo ti piace ed è per questo che più di una volta gli hai telefonato tu. Credo inoltre tu ci sia andata un po’ in fissa. Il mio consiglio però è di lasciarlo perdere. Da come si comporta non gli interessi e te lo ha più volte detto. Il fatto che ti risponda e ti parli al telefono è da addebitarsi all’educazione. Non credo che sia un cafone che non risponde pure al telefono. E in più penso gli faccia pure piacere che tu lo chiami, per pura soddisfazione personale e narcisistica.
    Ora alla luce di questo io direi di lasciar perdere e che con questo tipo non cavi un ragno dal buco. Piuttosto di consiglierei di rivolgere le tue attenzioni su qualche altro ragazzo che ti possa piacere e che sia più propenso e deciso a voler approfondire la tua conoscenza.

    • Si, la verità è che siccome la pensavamo in modo simile speravo che magari in futuro potesse nascere qualcosa…ma la cosa strana è che all’inizio appena ci siamo conosciuti lui era molto carino con me, mi chiamava sempre lui per primo e sembrava quasi interessato, poi invece improvvisamente è cambiato, ho sentito il suo tono diverso di voce…Perchè essere così gentili con una che tanto non avrebbe rivisto più nemmeno in amicizia?! questo non capisco…

      • Valentina secondo me ti stai facendo tante illusioni su questa persona e ci pensi troppo. In più non ci sono misteri da svelare. Te lo ha detto chiaro e tonto. Prima può darsi che gli piacessi un po’ poi forse ha conosciuto un’altra e avrà rivolto le sue attenzioni a lei. La questione è che tu ci vuoi vedere qualcosa di più perché ti piace troppo e ti dispiace che la cosa non è andata come sarebbe piaciuto a te. Ma è chiarissimo, non vedo cosa non capisci.
        Scusa rivoltiamo la cosa come se tu fossi lui e viceversa. Metti che all’inizio ti piace, ci chiacchieri un po’ per telefono e trovi che avete interessi comuni, poi però conosci un altro che ti attira più di lui. Così quando questo ragazzo ti telefona di nuovo e fa capire di voler uscire con te tu gli dici chiaro che non sei interessata. E’ così difficile da capire? Lascia perdere non ti ci far venire una malattia. Sei molto giovane e avrai tanto tempo per incontrare ragazzi che ti piaceranno più di questo. E’ sicuro. 🙂

        • Ok, forse hai ragione, cercherò di dimenticare questa faccenda… Comunque la storia che aveva un altra per la testa non ci credo tanto… so per certo che adesso è single…! quindi era una bugia per allontanarmi !! Ciao…e grazie per le risposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close