Home / RIFLESSIONI / Restituire i Regali

Restituire i Regali

Salve ragazzi sono di nuovo io 😀 finalmente ho chiarito con la mia ex anche se solo tramite sms, diciamo che non l’ha detto esplicitamente ma quasi che già nell’ultimo periodo che stava con me si sentiva in chatt con il suo attuale ragazzo perciò era fuggita. La mia domanda è questa: io ci tengo ancora a lei ma ormai è impossibile tornare indietro, ho chiesto la restituzione dei miei regali e i soldi per il tatuaggio, ma soprattutto l’anello di mia madre. Lei all’inizio non voleva ma ho usato argomenti che hanno colpito il suo interesse. In questi giorni arriva tutto tramite corriere dono il tutto alla Caritas tranne il ricordo di madre. Ora mi sento in colpa per cio’ che ho fatto, so che così lo messa in serie difficoltà, ma volevo che provasse un minimo di ciò che sta facendo soffrire a me. Ho fatto bene?

da: Snake

11 Commenti

  1. Hai fatto bene!! Ma quale senso di colpa…..riprenditi le tue cose e basta. Ma veramente ti senti in colpa per una che già si sentiva con un altro e ora ci sta pure insieme?? Che nonostante ciò si voleva pure tenere l’anello ecc?? Ma va va……ora sei innamorato ma vedi dopo come cambierai opinione.

    • Grazie dell’approvazione ne avevo proprio bisogno 😀 hai perfettamente ragione, mi ha fatto soffrire troppo con il suo silenzio non me lo poteva dire prima. Comunque i regali me li ha riportati un suo amico in finale nemmeno i soldi del corriere ha voluto spendere per me. Ora che giustizia e fatta e finita davvero del tutto. Grazie per il sostegno.

  2. Snake, stai dicendo sul serio??? ti senti in colpa??? Per una che ha troieggiato davanti ai tuoi occhi fino all’ultimo minuto??? Il tatuaggio?? Glielo hai regalato mentre lei se la spassava già con quello?? Che se lo faccia pagare da quello un bel tatuaggio, stampato sulle chiappe, visto che se la sc……può anche aiutarla nelle spese!!
    Giusto??? Mandala a fanculo una volte per tutte!!

    • Eh si purtroppo quando si trattava di lei mi sentivo male a farle un torto. Mi riferisco al passato ovviamnete perchè ora giustiza e fatta. Oggi e venuto anche il suo amico a riportami i regali nemmeno i soldi del corriere ha voluto spendere per me. Oggi mi sono liberato da questo fantasma anche per il suo amico ( che fra parentesi era nata anche una bella amicizia anche con me) mi ha confidato che il nuovo ragazzo è stato accettato dai genitori e và a mangiare già casa perche’ ha il posto fisso in fabbrica e per Gennaio voglio convolare a nozze. Praticamente un matrimonio lampo, non male per uno conosciuto su fb d’altronde anche io lo conosciuta li, con me in 4 anni nemmeno un bicchiere d’acqua i genitori mi hanno offerto. Va bhe ormai il passsato e passato si vive il presente e magari chissà mi riserverà qualche bella sopresa. Grazie ancora per i tuoi consigli e le saggi parole.

  3. Snake non sei quel ragazzo che va dallo psicologo perchè la ragazza è borderline? Bè immagino tu lo sappia che queste persone sono delle vere campionesse nel farti sentire in colpa. Quindi toglitii questa idea dalla testa. Tu sei troppo buono e lei se ne è approfittata. Poteva essere sincera con te, era una qustione di rispetto ma non lo ha fatto. Ti ha tradito e voleva tenersi l’anello di tua madre!!!! Che è una cosa di una cafonaggine unica. Senza contare che ti ha sfruttato per il tatuaggio. Insomma a me sembra una persona pessima. Tra l’atro anche la famiglia è degna di cotanta figlia. Come il tatuaggio se l’è fatto pagare ma adesso accolgono a braccia aperte uno che ha più soldi! Vuoi sapere una cosa? Se davvero quello se la sposa in così poco tempo, mi fa solo pena e sono dispiaciuta per lui. A meno che il tipo con una posizione migliore della tua non si impalma la bella ragazza in lungo e in largo per poi mollarla fra qualche mese con la bocca asciutta.
    Bè mica sono tutti bravi ragazzi come te. E comunque un matrimonio fatto in fretta in un periodo come questo non è mai una buona idea.
    Da retta a me Snake, adesso ci pensi ancora perchè sei innamorato, ma quando ritroverai il lume della ragione e dell’obiettività, capirai che sei stato fortunato: perchè una come la tua ex è meglio perderla che trovarla.

    • Ciao Daniela si sono proprio io. Ora mi sento molto meglio e non sto giù come i primi giorni per fortuna, mi dispiace solo che lei non ha sofferto per nulla la mia assenza nella sua vita. Ieri per fortuna ho recuperato quasi tutto, e dico quasi perche’ aprendo gli scatoloni mancano ancora parecchi regali ma non fà nulla miccà sono un ufficio di recupero crediti :D. I genitori ora saranno al settimo cielo per farlo entrare subito in casa e organizzare addiritura un matrimonio con un sconosciuto praticamente. Prima quando sentivo queste storie pensavo che fossero film, non credevo che potesse capitarmi una cosa del genere proprio a me. Come ho detto prima per fortuna ora meglio sento un po’ di meno la sua mancanza sto pian piano ripredendo la mia vita in mano. Sono uscito anche con qualche ragazza ma solo a livello di amicizia perchè io al contrario di lei ho bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Grazie per le tue splendide parole daniela, mi fà piacere che mi sono iscritto su questo sito pensavo fossero stupidaggini all’epoca parlare su site del genere ma evidentemente mi sbagliavo. Ancora grazie e alla prossima ciao.

  4. hai fatto bene ha farti restituire tutto e mi raccomando di non dare più a nessuno l’anello di tua madre…solo a quella che ti darà una figlia. in bocca al lupo.

    • Ciao Mau no tranquilla non darò piu’ nulla di cosi caro e importante a nessun’altra che non sia mia moglie. Ormai la lezione lo imparata bene e sopratutto spero di non soffrire piu’ cosi per una ragazza, perchè ti posso assicurare e bruttissima la sensazione di aver donato 4 anni della tuia vita ad una persona che non ci ha pensato un attimo a cancellarli e sostituirlo con una persona appena conosicuta in chatt. Detto questo la vita và avanti e si spera sempre che il futuro ci riservi un domani migliore. Grazie anche ate per gli incorragiamenti alla prossima ciao.

  5. Comunque è incredibile che queste cose accadono solo alle donne, di un veniale veramente da far ribrezzo.
    Ma io mi chiedo: come si fa a tenere un ricordo di una persona che magari hai anche lasciato? La mia ex mi regalò un bracciale Pandora che io diedi indietro il giorno stesso che mi stava lasciando perché per me quella cosa non aveva alcun senso, invece da lei dei vari Tiffany & compagnia neanche la benché minima traccia.
    Poi uno non deve pensare male delle donne, mha..

    • Ciao F da quanto tempo come andata a finire la tua storia con quella ragazza? spero che sia andato tutto bene. Per quanto riguarda la questione dei regali non so che dirti, lei appena mi ha lasciato ho fatto passare una settimana e poi gli ho ridato quei pochi regali che mi aveva fatto indietro tramite corriere. Invece io ho dovuto lottare quasi 40 giorni per riaverli indietro e non mi ha ridato nemmeno tutto. Guarda se lei fosse stata sincera nei miei confronti gli e li avrei lasciati i regali. Invece la furbetta si era defilata senza dire nulla e lasciarmi solo nel senso di colpa per non passare per la ragazza che lei e in realtà. NOn penso che pero’ tutte le donne siano uguali, per esempio la mia prima ragazza e vero che la storia era duarata solo 6 mesi, ma ci avevamo fatto giusto due regalini senza importanza. Quando ci siamo lasciati lei mi ha tornato indietro tutto io insistevo per non volerli indietro ma lei pretesse che li prendessi perchè non era giusto nei miei confronti. Invece con questa ragazza che io definivo la mia vita, ha saputo dare il megli di sè in negativo nei miei confronti senza capire il perchè lo ha fatto. Questo amico che mi ha ridatto i regali mi ha anche detto che oltre che e stato accettato in casa e stanno organizzando il matrimonio, con lui la vedono serena e sopratutto ognuno paga il suo quando escono e prende il pulmman per andare a lavoro e università. Con me non ha mai sborssato un euro invece con lui e tutt’altra donna non fà nemmeno le scenate di gelosia e questo non e da lei. Comunque ti ringrazio anche a te per il sostegno alla prossima F ciao.

  6. Ognuno fa quello che si sente di fare… io personalmente avrei richiesto l’anello di mia madre per il valore che avrebbe per me, per il resto onestamente, avrei fatto il signore e non avrei preteso niente; in fondo quando glieli hai regalati, avevano un significato per te indipendentemente da come sarebbe andata a finire o meno la vostra storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close