Home / DELUSIONE D'AMORE / Non riesco a farmene una ragione

Non riesco a farmene una ragione

Ciao a tutti volevo parere è consigli sulla mia situazione. Allora tutto è nato due anni fa quando ho conosciuto un ragazzo su Facebook da quel giorno ci siamo scambiati i numeri e abbiamo cominciato a parlare come se ci conoscessimo da tanto tempo, l’unico problema purtroppo era che vivevamo a 1000 km di distanza e io avevo 4 anni in più di lui, ma nonostante tutte queste problematiche iniziali non ci potevamo staccare per niente ci scrivevamo notte e giorno e subito è iniziato un rapporto d’amore fra di noi. Così ci siamo buttati a capofitto in questa storia a distanza l’amore tra di noi era diventato grandissimo, così abbiamo cominciato questa storia stupenda ci sentivamo tutto il giorno e passavo tutta la notte insieme in web, dopo 9 mesi di conoscenza ci siamo visti per la prima volta sono andata io da lui e abbiamo passato 3 giorni indimenticabili.

Il distacco fu bruttissimo nessuno dei due riusciva a separarsi, una volta distanti di nuovo abbiamo ricominciato a sentirci come sempre è così sono passati altri mesi ci siamo rivisti di nuovo l’estate scorsa e siamo stati 25 giorni insieme e in quei giorni io sono anche stata a casa dei suoi genitori per 5 giorni. Ho conosciuto tutta l sua famiglia, purtroppo non mi hanno preso a cuore ma pensavo sarebbe passata invece più andavamo avanti con la nostra storia più di mettevano contro di noi, addirittura questa estate dovevamo vederci ma purtroppo i suoi non hanno assolutamente voluto che ci vedessimo e qui c’è stato il suo primo crollo dove voleva lasciarmi perché così non c’è la faceva più, ma poi parlando con me si è reso conto che stava per fare una cazzata e si è scusato in tutti i modi più possibili ed immaginabili piangeva anche.

Così lui poi parti per l’Inghilterra per stare lontano dalla sua famiglia e le cose anche se da lontano tra di noi sono andate alla grandissima eravamo sempre in contatto senza staccarci proprio come i primi tempi, solo che una volta tornato a casa dalla sua famiglia le cose sono precipitate di nuovo litigavamo un giorno sì e l’altro no, la cosa stava diventando insostenibile, ma abbiamo superato sempre tutto e siamo andati avanti. Poi 15 giorni fa le cose sono precipitate, l’ultimo giorno che a amo avuto un contatto ancora da coppia abbiano litigato io ero stanca perché mi sentivo presa un po in giro quel giorno esce e mi dice che mi amava e che stava uscendo ed era anche senza telefono, appena torna dopo due ore mi dice che vuole una pausa che non c’è la fa più, ha dei dubbi su di noi e non sa più se mi ama o è solo affezionato a me ( ma come può essere così all’improvviso se prima di uscire mi aveva che detto “ti amo” ).

Sono rimasta scioccata aveva detto che aveva bisogno di tempo per stare solo e che avrebbe riflettuto sul da farsi, allora io gli dissi che almeno quando avrebbe deciso mi chiamasse almeno al telefono per dirmelo a voce in rispetto di questi due anni insieme. Il giorno dopo vedo che leva la nostra foto da WhatsApp è stato su Facebook tutto questo senza dirmelo a me prima, gli ho dovuto scrivere io per ricevere come risposta da lui che per lui nemmeno ne valeva la pena di chiamarmi al telefono perché tutto quello che aveva da dirmi me lo ava già detto. Mi ha mollata per messaggio io non potevo crederci che dopo tutto quello che avevamo passato insieme le lacrime le gioie e le difficoltà lui mi abbia mollata così, da quel giorno non ci siamo più sentiti, e indovinate un po’ ?

Lo Stronzo ha già un’altra dopo dieci giorni che ci siamo mollati ha già perso la testa per questa, come ha potuto lasciarmi così è poi mettersi dopo pochi giorni con un altra ? Come è stata possibile una cosa del genere non ci credo che lui non mi stia più pensando sono passati solo 12 giorni non è possibile. Se qualcuno può darmi una risposta per favore perché io non riesco a capacitarmi sono scioccata per questa situazione, non ho nemmeno la forza per piangere. La mia domanda è come può avermi lasciata in questo modo cancellandomi da Facebook, Instagram e dalla sua vita mettendosi con un’altra dopo appena 10 giorni dopo due anni passati con me, e vi giuro che lui mi amava davvero! Come è stato possibile?

da: Winter45

13 Commenti

  1. Le modalità sono discutibili, ma questo accade oggi, nell’era dei social.
    Inoltre, averti in contatto nei social non gli dà sicurezza che non gli scrivi.
    È crudele, ma è così. Un tempo, non telefonava e basta.
    Con riguardo all’altra, è chiaro che c’era già da prima. La famiglia non è mai sufficiente a farti dubitare di una persona, un’altra donna, si.
    Mi dispiace, ma almeno sai che il sentimento è stato vero finché è durato.

    • Ma per me poteva anche finire se finiscono i sentimenti ci sta, ma non in questo modo crudele, mi ha cancellata completamente dalla sua vita come se fossi una schifezza dopo tutto quello che ho fatto per lui in questi due anni, e stare già con un’altra per me è stato un colpo al cuore, ci penso sempre e non riesco a capacitarmi anche perchè tutta questa voglia di novità non me l’aveva mai fatta notare.

      • Ti capisco molto bene perché ci sono passata: bloccata ovunque e numero cancellato il giorno dopo che ha dichiarato amore ad un’altra sui social. È molto molto molto dura da accettare la mancanza di rispetto. Da chi fino a ieri condivideva con te il letto. Purtroppo, io ancora oggi non me ne faccio una ragione di come si possa fare, io nn ne sarei capace. Credo che l’unico modo per spiegarselo, è non spiegarselo! Sembra assurdo, ma l’unica ragione è perché oggi “fanno tutti così”. Non c’è qualcosa che possa farti passare quello di dolore, non c’è un motivo da cercare e prima smetterai di farlo, prima ti farà meno male pensarci. Hai tutte le ragioni per esserne incredula, davvero capisco, ma non puoi farci nulla. Ha scelto la via più facile per lasciarti ed anche più vigliacca. I social aiutano molto questi uomini senza attributi, purtroppo per noi. Anche per la presenza di un’altra non ci sono purtroppo troppe ragioni. Forse proprio il fatto che avesse dovuto affrontare la famiglia per te.. Non è semplice andare contro il proprio Dna. Se ti avesse amato così tanto, avrebbe continuato. Lo sarà stato, ma oggi è facile conoscere una meno impegnativa ed accannare quella seria e pure tramite social. Morto un papa se ne fa un altro e senza neanche troppo sforzo. Terreno fertile per uomini vigliacchi e pochisti. Ci sono passata, le modalità sono più o meno quelle, per questo ti parlo con una certa sicurezza e schiettezza. Ma puoi uscirne più forte, se ti concentri su cosa ti ha insegnato piuttosto che sul perché ha fatto questo ed in quel modo. In bocca al lupo 😉

        • Grazie fra mi sei molto di consolazione in questo momento che ho appena visto la foto con lei su whatsapp dove fino a 12 giorni fa c’ero io. Le tue parole mi hanno colpita perché sembra che tu mi riesca a leggere nel pensiero in questo momento, mi sono appena fatto un sonoro pianto di rottura interiore dopo aver visto questa foto, saperlo è un conto vederlo e tutto un’altro. Ormai ho capito che è finita per sempre che non si ricorda nemmeno più il mio nome dopo due anni vissuti solo con l’amore che ci spingeva sempre più in alto. Io solo una cosa ti voglio chiedere secondo te può essere che mi abbia lasciata è messa con questa perche anche se mi amava la storia con me era diventata troppo difficile per via della distanza e della sua famiglia e che quindi tutta questa esplosione sia dovuto più a un fatto per dimenticarmi ? Può essere che voglio ancora illudermi per l’ultima volta ma è un pensiero che mi tartassa il cervello.

          • Sono contenta se posso esserti stata utile. Ti consiglierei, comunque, anche di non entrare nel meccanismo diabolico di voler sapere “a tutti costi”, perché se davvero è simile al mio caso, sarà un’escalation di foto che ti faranno male. Proteggiti, finché sei in tempo e cancella tu i contatti se lui ancora non l’ha fatto. È pazzesco quello che fa, ma non credo che se ne renda conto e puoi solo sperare che la vita gli restituisca la moneta, un giorno. Si, potrebbe essere che una storia a distanza ed i problemi con la famiglia l’abbiano appesantito. Gli uomini vogliono cose semplici, noi crediamo alle favole ed all’amore oltre tutto e tutti, loro no. Una storia distanza non è semplice da gestire. Loro quando le cose si complicano vanno nel pallone e se c’è lì una pronta a dirgli che con lei la vita sarà semplice (senza sapere che diverrà tosta anche con lei), si lasciano ammaliare e smettono di lottare. Quindi si, potrebbe essere che ti abbia lasciato anche per le difficoltà della vostra storia.

  2. ciao winter45 allora per me ti ha solo preso in giro e fatto credere che ti amava ha giocato con i tuoi sentimenti,ti ha illusa quando dici ti amo a qualcuno lo si dice perchè si ama davvero, e poi che si è messo con un altra non mi sembra giusto nei tuoi confronti doveva avere almeno un pò di rispetto, e se non voleva più continuare doveva essere sincero con te, lascialo perdere non ne vale la pena alla fine capirà da solo che ha sbagliato.

    • Si ma la cosa che mi sciocca e il fatto può aver finto con me per due anni ? Posso capire qualche mese ma due anni con una relazione e distanza c’è tutto da perdere che da guadagnare. Perché tutto così di punto in bianco all’improvviso ? Io sono sicura che lui fosse molto legato a me aveva addirittura mandato la sua famiglia ” a quel paese” per me per il fatto che non mi accettavano .. Non so forse sono io una sognatrice troppo romantica, ma sembra un’incubo tutto ciò!

  3. @fra non so se leggi qui, ma dove mi dice di risponderti mi esce una lettera alla volta quindi spero tanto leggerai qui sotto.
    Comunque si hai ragione non dovrei vedere nulla, ma per quante volte me lo riprometto non riesco a smettere è passato troppo poco tempo, e dopo tutto l’amore che ci eravamo dati e quello che avevamo passato insieme, anche se lo vedo con i miei occhi che ha un’altra, e sembra molto felice, io non riesco ancora a crederci. Forse è vero il detto “lontano dagli occhi lontano dal cuore” ma non pensavo così, nell’ultimo mese avevamo avuto tanti problemi io ero anche stressata per via della distanza e delle cose storte che vedevo quindi litigavamo molto spesso fino all’ultimo anche che poi ci siamo lasciati, quindi penso che tutte queste problematiche messe insieme sarà scoppiato, ma se mi amava non la faceva una cosa del genere. Purtroppo per ora sto male sono passati pochi giorni è un cuore c’è l’ho spero mi passi al più presto possibile anche se due anni non riesco a cancellarli così.

    • Si, “lontano dagli ochhi, lontano dal cuore”, funziona.
      Di certo devi ancora metabolizzare la delusione ed un po’ di tempo ti ci vorrà, ma già se riesci a reagire presto, vedrai che ne uscirai fuori più forte.
      Un abbraccio

  4. Ciao Winter45….lui sicuramente la conosceva già. La frequentava già da qualche tempo con la scusa “sto con una tipa ma sta distante e siamo in crisi…” allorché quando l’altra lo ha messo alle strette lui ha scelto lei è tanti saluti. Succede anche nei rapporti non a distanza.
    Alcuni te lo fanno sotto al naso! Quindi mi dispiace per il tempo è le energie che hai investito dietro a sto caprone, inizia anche tu a cancellare e quandolo avrai voglia di rinnamorarti trovate e uno che puoi vedere tutti i giorni.

    Comunque io anche per un breve periodo ebbi una storia a distanza, durò 5 mesi.
    Io andavo da lui appena riuscivo sparandomi 8 ore di treno, un week si e uno no, ma avevo 10 anni in meno e tanta più follia nelle vene.
    La cosa andò benissimo fino ad un giorno in cui lui di punto in bianco mi disse “sai, adesso arriva l’estate…non so se riusciremo a vederci perché andrò in vacanza con gli amici, poi devo studiare per l’università etc…”.
    Tutto questo me lo disse la sera prima della mia solita partenza per ritornare a casa.
    In pratica mi stava facendo velatamente capire che non era più sicuro di voler portare avanti la storia.
    Fu un colpo brutto e inaspettato…ma gli dissi che se la pensava così allora poteva tranquillamente andare a farsi fottere con gli amici e le sue vacanze di merda già programmate.
    Chiamai un taxi, lo salutai (sapendo che era l’ultima volta che lo avrei rivisto) e presi il primo treno che mi portasse via da lì.
    La mattina dopo mi arrivò una sua mail nella quale mi diceva di essere confuso e solite scusanti.

    Per me la storia si concluse nel momento stesso in cui misi il primo piede sul treno di ritorno.
    Non lo cercai più anche se fu difficile i primi tempi e stetti veramente male e per farmela passare usai la classica tecnica del chiodo scaccia chiodo. Passai un’estate molto frivola ma piacevolissima.
    lui non mi diede più sue notizie…fino a quando un giorno di settembre dopo l’intera estate in silenzio riapparse con una mail “ciao come stai? Cosa hai fatto quest’estate?”.
    Ah ah ah ah ah ah ah. La vendetta arrivò, servita su un piatto d’argento: “ho conosciuto un sacco di bella gente e ho conosciuto un paio di tipi”, credo gli risposi una cosa del genere piú o meno e lui ci rimase di merda “pensavo che mi avresti aspettato! Volevo chiederti se potevamo vederci…mi sei mancata. Io non ho combinato niente con nessuna in vacanza”.
    E io invece lapidaria lo stroncai dicendogli che a differenza sua avevo combinato tanto con tipo, che avevamo cominciato una storia (non era vero, eravamo solo amici di mutanda) e che poteva darsi fuoco visto che aveva rovinato tutto lui coi suoi dubbi del cavolo.

    Ecco, quindi forse anche il tuo ex si rifarà vivo, se così fosse presentati corazzata per evitare rischi di ricaduta.

    • Ciao mau si le storie a distanza sono una cosa complicata da portare avanti, non consiglierei a nessuno di innamorarsi di qualcuno a distanza, noi nell’ultimo period litigavamo tantissimo io mi sentivo presa in giro, ma qui oltre la distanza c’era anche la sua famiglia di mezzo io non sono mai piaciuta a queste persone, questa estate avevo fatto i biglietti per andare da lui all’ultimo mi viene a dire che i suoi non volevano assolutamente che ci vedessimo e che non accettavano questa reazione, già da allora voleva troncare tutto, ma con un po di pazienza abbiamo ragionato e lui si è pentito molto di quello che mi aveva detto addirittura piangendo, infatti parti anche per l’Inghilterra per stare lontano da loro e infatti in quei giorni tra noi andava tutto alla grande lui più innamorato che mai di me, se usciva qualche piccola discussione lui aveva paura che io ero stanza di lui e che volevo lasciarlo, una volta tornato a casa dai suoi i problemi sono riniziati tutti da capo nell’ultimo mese della nostra storia abbiamo litigato molto spesso, io anche ero molto stanca non c’è la facevo più ma l’amore che mi legava a lui era troppo forte per buttare via tutto. Un bel giorno di 15 giorni fa la doccia fredda lui non mi amava più era confuso voleva stare solo si è preso dei giorni di tempo, il vigliacco non ha avuto nemmeno le palle di chiamarmi al telefono per quanto io lo avessi pregato mi ha lasciata miserabilmente per messaggio, alla fine mi aveva ammesso che lui aveva conosciuto un’altra ragazza ma non era questa penso fosse più un pretesto per ferirmi. Penso che lui mi abbia lasciata perché ha iniziato una nuova scuola e voleva farsi le sue esperienze con una qualche ragazza della scuola che potesse vedere ogni giorno, in poche parole mi abbia lasciato con questo tipo di intenzioni perché ormai con me era diventato tutto troppo complicato quindi ha scelto la strada facile, inutile dirti che questa è una delle solite zoccole che si trovano ovunque ormai, ma lui sembra davvero aver perso la testa per questa, a me lui è tutta la sua famiglia mi ha cancellata dai social e mi hanno calugnata tantissimo mi sono sentita quasi come se mi avessero traffitto il cuore, dalla sua famiglia me lo aspettavo, ma da lui dopo tutto quello che abbiamo condiviso le lacrime che abbiamo versato e tutte l’amore e le promesse che ci eravamo fatti non me lo aspettavo, io penso che sia stato spinto dalla sua famiglia a trattarmi così, come minimo sono andati anche a festeggiare. Io purtroppo dopo due anni non riesco a capire come tutto questo possa essere successo, come dopo due anni che anche lui sia stato con me adesso può stare e dire quello che faceva con me fino a pochi giorni fa, io non riuscirei nemmeno a guardarlo un’altro, e passo da momenti in cui mi sento meglio ad altri dove vorrei solo scomparire, non riesco a reagire purtroppo ne sono ancora innamorata perché non ho avuto il tempo che ha avuto lui per metabolizzare questo distacco, questa nuova vita, e come se esisto, ma in realtà non ci sono. Sono distrutta e non so come si riesce ad uscire da delusioni del genere.

      • Ci vuole tempo, comunque di concreto non avete perso niente, non ci sono mutui, case, figli, matrimonio etc…il danno è morale e spirituale ma passerà non appena ti renderai conto che lui non merita le tue lacrime.

        Cerca il sostegno delle amiche (se ne hai), comincia ad andare fuori, iscriviti ad un corso di ballo o in palestra e vedrai che ne uscirà fuori meglio di prima 🙂

        • Grazie mau, seguirò i tuoi consigli sperando di dimenticarmene il
          Prima possibile perché non è posso più di questi pensieri e immagini della nostra storia che mi martellano in testa. Brutta bestia l’amore meglio non innamorarsi mai almeno non si può venir feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close