Home / SOFFRIRE PER AMORE / Morire per Amore

Morire per Amore

Salve sono una ragazza di 35 anni. Sono sempre stata molto indipendente e gioiosa. A 18 sono andata via di casa e mi sono trasferita in un altra città con solo 100 mila lire in tasca, per poi decidere di andare all’estero. Ho avuto relazioni sentimentali ma forse ho sempre ragionato con la testa che con il. Cuore. Forse non mi ero mai innamorata veramente prima di due anni fa. Lo so perché per lui ho totalmente cambiato la mia vita.  Un uomo con 9 anni più di me italiano che guarda caso abitava a pochi km dalla mia famiglia d origine. Penso sia stato il cosiddetto colpo di fulmine. Ha prevalso il cuore che la testa per la prima volta nella mia vita.

Dopo una settimana ho lasciato l’Inghilterra, il mio lavoro e sono rientrata in Italia dai miei per lui. Se ci penso adesso mi sembra incredibile, ma per la prima volta provavo amore, totalmente innamorata di quest uomo. Ho fatto di tutto per lui , sempre stata vicina in ogni momento sia brutto che bello! Da qualche mese però vedevo che si stava allontanando e chiedevo spiegazioni ma lui mi diceva sempre che era tutto ok! Sono arrivata anche a dirli che se stava male con me di lasciarmi e lui mi diceva no. Fino a due settimane fa di punto in bianco mi manda un sms dicendo che doveva staccare un po. Io non capisco credetemi non capisco. È ora sto morendo dentro.

da: Carola

16 Commenti

  1. ciao Carola, non vorrei essere con te troppo duro, ma credo che quest’uomo ora abbia altro per la testa.
    Secondo me se di punto in bianco si comporta così, forse una nuova figura femminile è entrata nella vostra vita. Prova ad indagare un po’….magari attraverso amici comuni etc etc.
    spero si risolva tutto

    • Ciao Davide …. Con lui più di una volta li ho detto che se aveva trovato in altra di lasciarmi … È lui mi chiedeva se ero pazza… Che lui non mi ha tradito….. Ma se lui ha un altra è uno schifoso

  2. Carola,

    Vorrei dirti che Davide è in errore, purtroppo sto iniziando pure io a pensarla così!
    Un’altra è arrivata nella vita sua ed in quella del mio compagno.
    So come ti senti, so anche che quello che fa male dono tutte le parole vane e stupide che hanno detto ….
    Il mio lui, ci conosciamo da 16 anni, ma stiamo insieme da 10, a fine marzo in risposta ad un mio messaggio, un semplice ti amo, mi rispose è quello il problema io non lo so più! !!
    Me ne ha dette tante e non sai quante, ha cercato di scaricarmi addosso tutta le responsabilità. …. poi ha un incidente, con la mia macchina (demolita) e scopro una ragazzina nella sua vita, una conosciuta in un gioco online (che x gelosia l’anno scorso scaricai, lui consapevole del mio gesto). Lei 23 e lui 37 anni…
    Scusa il tedio, ma Carola sicuramente c’è un’altra…. e poi se anche un uomo, in questo caso Davide, afferma ciò. .. vuol dire che conosce molto bene la mentalità maschile!!!!

    • Purtroppo io non posso scoprire se lui ha un altra. Io non ho amici qua. Ma allora perché lui continua a chiamarmi per chiedermi come sto? Il tono di voce è cambiato io lo sento.. Ma perché chiama?

    • Ilaria, sì conosco molto bene la mentalità maschile, ma la stessa mentalità molte volte è anche femminile. Io mi dissocio da questa volta mentalità, non mi sono mai permesso di tradire la mia compagna del momento, qualunque essa fosse. Non dico che non guardo le altre, certo, gli occhi sono fatti per guardare, ma da lì a tradire o desiderare di tradire c’ è una bella differenza.
      Mi dispiace molto per quello che state passando tu e Carola, molte volte, troppe, l’ho passato sulla mia pelle fin da giovanissima età e ogni volta ha sempre fatto più male. Ora ho una compagna, da molti anni, ma se sono qua a scrivere e leggere, vuol dire che ancora qualcosa non va….
      Sento la sua assenza, sono sicuro che qualcuno è entrato o sta entrando nella nostra vita, e sto aspettando il momento opportuno per assaporare la mia vendetta.

  3. Non so voi ma io non riesco a far del male alle persone. Se c’era qualche problema io ne parlavo, di qualsiasi cosa si trattasse. Io ho sempre cercato di comunicare con lui e trovare una soluzione. Ma io voglio capire perché lui ogni sera mi chiama per sentire come sto

    • I casi sono 2: o gli manchi veramente, oppure è solo questione di abitudine. Dovete parlarne a voce, ma di persona e non per telefono.
      ciao, in bocca al lupo

  4. Ciao Davide, si lo so che dobbiamo parlare a faccia faccia. Sono da giorni che li chiedo un confronto e lui mi dice che mi farà sapere. Di solito noi ci vedevamo il week end quindi penso che mi chieda di vederlo questo week end. Ma non è crudeltà. Cioè lasciare passare i giorni senza che dica niente. Io ho un ansia dentro

    • ciao Carola, cosa vuol dire che “ti farà sapere”? Cosa fa il figo? Si lascia desiderare? Se è così significa che non è poi così interessato a te. Io non mi sono mai permesso di lasciare aspettare una ragazza, soprattutto se mi interessava. Valuta bene tutte le variabili di questa cosa….
      ciao

      • Ciao Davide. Guarda non pensavo che fosse questo genere di uomo. Si è trasformato. Come può una persona fingere per quasi due anni di essere un uomo con dei principi ed onesto. Io sono sbalordita, perché io ho sempre detto anche a lui che io preferisco sempre la verità anche se brutta

        • ciao Carola, purtroppo a volte anche le persone che crediamo di conoscere meglio di tutte in realtà sono completamente diverse da quello che fino ad ora hanno fatto vedere.
          Non crucciarti troppo su questo punto, e se è davvero così una persona diversa, vai avanti e non voltarti indietro.

  5. Carola…ha un’altra. Ti chiama semplicemente perché si sente in colpa ben consapevole che per lui hai mandato a puttane la tua vita.

    Fossi in te non perderei ulteriori tempo e cercherei di tornarmene in Inghilterra prima che la Brexit venga attuata in tutto e per tutto.
    Se ti ama verrà a prenderti anche in capo al mondo.
    Ma dubito che lo farà.

    Prova a mentire e a dirgli “nella prossima sua chiamata” che ti hanno proposto un lavoro in UK e che tu hai deciso di partire e vedi come si comporta.

    • Ciao mau, ieri mi ha chiamato e io li ho chiesto che intenzioni aveva che io ci stavo male perché non riesco a darmi delle risposte. Li ho chiesto se aveva in altra e lui ha detto di no. Li ho chiesto che cosa fosse successo dalla mattina alla sera. E niente. Mi ha detto che anche lui sta soffrendo per questa situazione. E che non mi sa dare una risposta ora. Si li ho detto che sarei ripartita via lontano dall Italia e lui mi ha detto che ne dovremo parlare. Ma quando, ma quando. Io non so più che pensare. E sto malissimo perché io per andare avanti ho bisogno di sapere la verità anche se mi farà male.
      Ma almeno con il tempo ne uscirò da questo limbo. E non mi farò dei sensi di colpa. Se lui ha un altra io ne soffro certo ma li auguro tutta la gioia di questo mondo. Ma almeno mi dica che è finita perché non si illudono le persone che dici di aver amato. Non si danno false speranze. Io non l ho mai fatto è mai lo farò

      • È un comportamento troppo strano il suo…il fatto che non voglia parlarti di persona se non per telefono.

        Comunque per la faccenda Londra e il suo “dovremmo parlarne” ma anche no direi. La vita è tua e devi decidere tu per te stessa, lui non ha voce in capitolo visto che ti ha mollato cosí di punto in bianco.

        Se non ti da dei chiarimenti a breve vai tu da lui, aspettarlo sotto casa e cerca di capire quello che ti serve.

  6. Ciao a tutti. Ma Sono senza parole credetemi! Mi ha riportato la mia roba. Io piangevo e lui come se niente fosse. Mi diceva che non aveva risposte era un periodo no. Mi ha abbracciato e poi se n’è andato. La sera mi manda un sm con scritto. Mi dispiace credimi! Sto male perché sto morendo dentro perché non capisco come una persona possa fingere cosi

    • Quando restituiscono le cose è perché solitamente alla nuova di turno serve spazio e non vuole vedere robe della ex in giro.
      Mi dispiace per te, ma io non credo alla storia del periodo no. Solitamente è proprio in sto momento che uno desidera al suo fianco la persona che ama! Evidentemente lui ha già chi lo consola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close