Home / RIFLESSIONI / Dilemmi

Dilemmi

Salve a tutti, sto insieme col mio ragazzo da parecchio ormai ma ultimamente non si fida più di me, crede che abbia ancora in mente un ragazzo che mi piaceva, se dico una cosa lui ne capisce un altra e in più sta iniziando ad essere paranoico su un rapporto di amicizia che ho con un suo amico. Se esco vuole sapere dove vado e soprattutto con chi. Questo suo amico ha una simpatia per me, certo, io glielo detto da subito che non si poteva far nulla e credo che l’abbia capito! Se sto con lui (il mio fidanzato) un motivo ci sarà e sicuramente non e’ per interesse.

Ora mi chiedo ma è possibile continuare una storia solo perché il mio ragazzo ha paura di perdermi? Non ho la mia libertà devo essere solo sua (com’è giusto che sia) ma di amici maschi nemmeno l’ombra! Grazie ciao

da: Gegy

6 Commenti

  1. cara Gegy, ti capisco benissimo. Mia moglie è esattamente come il tuo lui. Sono oltre 12 anni che l’ho conosciuta e all’inizio è stato veramente difficile mandare giù le sue paranoie e rinunciare a tante ma tante cose, compresa buona parte della mia liberta. Poi, col tempo, ho imparato a cosa dire e cosa fare nel momento opportuno, ho dovuto imparare tutto questo perché l’amavo tanto e purtroppo per me l’amo ancora. Dico purtroppo perché gli anni passano e mi accorgo che i miei sacrifici non sono serviti a molto. Lei è cambiata un po’ vedendo il mio comportamento, ma molto molto poco. Basta un niente per farle scattare un’ira pazzesca. Per cui dico di stare attenta, molto attenta. Un rapporto del genere rischia di farti precipitare nel baratro come me e dopo tanto tanto tempo venirne fuori è quasi impossibile.
    Ho perso tantissime amicizie per lei, sia maschili che femminili. Per poi rendermi conto che non ne valeva la pena. Ma ormai è troppo tardi. Se vedi che non cambia, scappa ora che sei ancora in tempo.

    • Caro Davide grazie per la risposta allora come dici tu non può continuare cosi certo anch’io sono gelosa ma alla fine solo perché dici o scrivi qualcosa non è necessario che riguardi proprio qualcuno comunque io dico solo che come lui ha i suoi spazi li voglio anch’io ma nn voglio perdere amicizie che per me contano solo perché lui è geloso o perché nn si fida di me!! Io non gli ho fatto mai mancare nulla certo l’anno scorso mi piaceva uno ma anche lui ha fatto la sua parte era innamorato di una mia amica d’infanzia (pensa come potevo sentirmi) ora perché questo suo amico ha una simpatia per me non vuol dire che ci sto o che lo lascio per questo.. E’ vero eravamo molto affiatati ma ora sono giorni che non lo sento e lo vedo quindi qualcosa e’ cambiato, sicuramente non da parte mia ma della gente che chiacchiera e poi va a raccontare tutto al mio ragazzo!! Un amicizia vera per me è molto importante a volte forse più importante dell’amore stesso 😡

  2. Sinceramente io la gelosia la tollero solo quando è un pochino. Oltre diventa paranoia, possesso, insicurezza, mancanza di fiducia. Ora non so perché questo tuo ragazzo debba avere una mancanza di fiducia così eccessiva. E’ sempre stato un po’ troppo geloso? Gli hai dato modo? Sei trasparente? Sei troppo presa da amici maschi? Perché un conto e parlarci e sentirli un conto è flirtarci o civettare. Ora se tu non fai niente di tutto questo, la gelosia del tuo ragazzo esce troppo fuori dagli schemi normali e non va bene. Tra l’altro lui come è con le altre ragazze? Si concede di avere amiche? Perché se lui ha amiche con cui parla normalmente non vedo perché tu non possa averne. Insomma dai pochi indizi per dare un consiglio.
    In ogni caso se fosse troppo ossessivo, se non ti facesse muovere un passo senza controllare, se diventa asfissiante, se comincia con limitarti di vivere una vita normale, lo lascerei. Persone così non diventano normali dall’oggi al domani ma vanno curate. Ma appunto bisogna vedere se è diventato paranoico perché tu gliene hai dato motivo oppure se è così di suo.

    • Cara Daniela grazie intanto per la tua risposta.. Diciamo che lui non è mai stato geloso anzi anche i suoi amici dicono che da quando sei tornata dal viaggio (c’eravamo dati un periodo di pausa), e’ molto cambiato ora arrivare a civettare quello no ma io sono una ragazza di 28anni e amo stare in mezzo alla gente! Ho sempre avuto più amici maschi che femmine e nemmeno il mio ex era cosi attaccato!! L’anno scorso quando mi ero presa una cotta per un ragazzo il mio fidanzato si era anche lui innamorato di una mia amica d’infanzia e da li e’ iniziato tutto. Ora lui si ha molte amiche donne e un po’ ne son gelosa ma lo lascio libero gli do i suoi spazi perché so cosa vuol dire essere abbandonati dagli amici.. Ora questo nostro amico in comune si ha una simpatia per me ma alla fine non facciamo nulla di male parliamo e scherziamo sono giorni che non lo vedo più sembra quasi che voglia tenermi le distanze per via del mio ragazzo!! Ma facendo cosi lui (il mio boyfriend) mi farà allontanare piano piano perché come lui ha i suoi hobby, spazi li voglio avere anch’io

  3. Ciao, secodo me la base fomdamentale per un rapporto è la completa fiducia, sono una persona che da fiducia ma se questa viene minata dico subito addio, se non riesci ad avere la sua fiducia allora soffrirete solamente non funziona un rapporto senza . Certo lo ami, ma concedimi di dirti che mai far sapere al tuo ragazzo che ti piace un’altro oppure che a lui manca qualche cosa lo distruggerai e avrà continuo timore di perderti perché non si sente la scelta migliore per te, questo ovviamente fa stare male anche te perché a quanto pare è diventato troppo geloso , al tuo posto non resisterei ti capisco. La gelosia è una brutta bestia ma sicuramete è causata dal sentirsi inferiori alle tue aspettative non credo tu possa fargli capire il contrario oramai lo hai colpito nel suo punto scoperto. Ma non puoi nemmeno stare così forse dovresti parlargli apertamente e se non funziona allora è il caso di lasciarsi non si può vivere cosi, lui nella paura e tu nel terrore di fare le cose più semplici. Buona fortuna.

  4. Lascialo prima che degeneri del tutto.
    Molte credono che se lui è geloso allora è veramente innamorato ma ti assicuro che non è così.
    Se ami una persona ti fidi di lei e basta (anche se sai che probabilmente la fiducia data verrà tradita)

    Anche se c’è da dire una cosa: gli uomini che incontrerai non saranno mai interessati ad essere tuoi amici, ma piuttosto puntano a sfilarti le mutande…ergo se proprio ci tieni fatti delle amiche e gli amici lasciali al tuo lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close