Voleva passare la vita con me, ma mi ha lasciato

Ciao a tutti, scrivo qui con la speranza di risollevarmi un po’ il morale.
Ho 29 anni e da circa 3 settimane la mia relazione è finita improvvisamente. Tutto è iniziato una sera di fine novembre, stavamo parlando in modo normalissimo, lei mi diceva che non vedeva l’ora di rivedermi, che mi amava, che voleva viaggiare con me. All’improvviso a causa di una sua frase io mi innervosisco e le rispondo male. Da quel momento in poi lei è cambiata radicalmente, non mi ha più scritto per diversi giorni, ho dovuto chiamarla io una sera per cercare di sistemare. Successivamente a causa del lockdown non ci siamo subito potuti vedere ed è passato qualche giorno. Ci siamo rivisti abbiamo parlato, lei mi ha accusato di non metterla al primo posto e che spesso le rispondevo in malo modo.

Io invece le ho detto che mi aveva infastidito il modo in cui ad alcune mie richieste aveva risposto e soprattutto che aveva mandato le nostre conversazioni private nel gruppo delle amiche, facendomi sentire nudo e mancandomi di rispetto. Da lì in poi è andato sempre peggio, ci siamo rivisti altri volte ho cercato di farla ragionare senza arrabbiarmi o altro, cercando di farle capire che erano cose che potevano essere risolte se solo lei voleva, senza costrizioni, ma lei ha detto che non mi amava più che non riusciva più a guardarmi in faccia e a dirmi ti amo. Per me tutta questa situazione è surreale, perchè lei era pazza di me (e non lo dico io, ma tutte le persone che ci hanno frequentato), non riesco a spiegarmi questa cambiamento repentino, mi sembrano tutte cose che possono essere risolte.

Io non riesco a pensare che ci sia una terza persona, conoscendo lei non sarebbe mai capace di questo. Ho paura che possano esserci le sue amiche dietro che hanno ingigantito il problema portandola a questa decisione.
Io adesso non riesco a dormire a mangiare a fare nulla, non posso credere sia finita, era una relazione bellissima. Per di più ora lei mi ha lasciato in sospeso dicendo che mi avrebbe contattato in questi giorni per farmi sapere se potevamo riprovarci … ma ovviamente non si è fatta sentire (altra mancanza di rispetto verso di me).
Vi prego aiutatemi a capire meglio come risollevarmi da questa situazione, ho paura di fare qualcosa di molto grave. Non riesco più a vivere con questa sensazione addosso.
Chiedo scusa per qualche errore di grammatica o di battute, ma sto troppo male per concentrarmi su quello.

da: Carlos

6 Commenti

  1. Tu dall’alto della tua convinzione che lei fosse pazza di te pensavi di poter fare ciò che vuoi, la davi per scontata, sicuramente sarà stata la goccia, seppur piccola che ha fatto traboccare il vaso.

    • Commento ridicolo e femminista alla massima potenza. Ma che ne sai che lui l’ha trascurata?

      Caro mio tornando a te, se ti ha lasciato il sospeso è perché ha un altro in testa (forse non solo in testa) e sta testando la sua affidabilità prima di mollarti del tutto.
      Sono storie tutte uguali e prima lo capisci, prima potrai rifarti una vita con una persona valida.

    • Invece ha ragione Lara. Perché da ragazza, ho vissuto una cosa simile. Con lui che ogni volta doveva rispondere male a tutto, sempre in maniera scazzata, mi dava per scontata perché pensava che io non potevo trovare qualcuno migliore di lui e che indubbiamente ero pazza per lui.
      Alche all’ennesima risposta irrispettosa nei miei confronti l’ho mollato, dicendogli il perché, avvertendolo più volte che non mi piaceva quell’atteggiamento che aveva nei miei confronti.
      E lui dopo sai che mi ha chiesto? Mi ha chiesto “perché?”

      Cioè, io ti ho appena detto i motivi, e tutto e tu mi chiedi il perché? Ma che cavolo.

      E lui sai che ha aggiunto? Ha detto che sicuramente era perché ci stava un altro, perché non era possibile. Che non avrei mai trovato una persona migliore di lui.

      In sostanza lui era talmente tanto narcisista, aveva un ego di sé talmente alto che NON poteva assolutamente sbagliare. Era assurdo che lui si fosse comportato male nei miei confronti.

      • Sara ma ti rendi conto che l’autore della lettera non è il tuo ex ragazzo?
        State parlando di persone DIVERSE, non hai gli elementi per giudicare una persona che non conosci!
        Tu puoi giudicare il tuo ex, non di certo il carattere di uno sconosciuto!

        Quando dovete dare dei consigli fatelo in modo sensato e tranquillo, e non trasformando una storia di altri in un feticcio da condannare, solo perché avete del rancore irrisolto da una vicenda personale.

        Non si sfruttano le lettere altrui per sfogarsi dei cavoli propri!
        E’ un atteggiamento maleducato e irrispettoso! qua o hai dei consigli da dare oppure fatti gli affari tuoi perchè altrimenti è tutto tempo sprecato.

  2. Purtroppo è l’essere in sospeso che ti massacra. Io mi trovo in una situazione simile con mia moglie e un giorno mi dice che sarà una situazione temporanea e un altro mi mette in croce facendomi capire che ormai è tutto finito. I brutti pensieri li ho fatti anche io, se posso darti un consiglio vai a parlare con qualcuno che possa ascoltarti e darti una mano a reagire nel modo opportuno. Io lo sto facendo e vedo dei miglioramenti

  3. “ Ho paura che possano esserci le sue amiche dietro che hanno ingigantito il problema portandola a questa decisione.”

    Probabile.
    Le amiche sono molto influenti sulle ragazze un po’ immature.

    Prova ad ignorarla anche tu e vedi se si fa viva, so che è difficile, ma forse è la cosa più costruttiva da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.